Varie Mi home app non invia notifiche push cellulare

paolo_71

Utente registrato
Registrato
24 Febbraio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Tre giorni fa ho acquistato il kit xiaomi (gateway e due sensori di movimento). Ho installato l'aplicazione Mi home (scaricata dal playstore) e l'ho collegata al server MainlandChina. L'unica cosa che non funziona sono le notifiche quando scatta l'allarme. Non mi arrivano sul cellulare. Ho provato a disinstallare Mi home e reinstallarla. Mi sono connesso ai server di Singapore e a quello US e poi sono tornato al server Mainlandchina. Tutto inutile. Ho Android 7.0 Nougat (samsung s7). Senza notifiche, l'allarme diventa inutile. Qualcun altro ha lo stesso problema? Soluzioni ? Grazie molte.
 

kalex23

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
53
ciao la butto lì.... sei entrato nelle impostazioni di mi home e dato i permessi x notifiche?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Maurizio

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
71
Località
Avezzano
Terminale
Samsung Galaxy Note 3
Tre giorni fa ho acquistato il kit xiaomi (gateway e due sensori di movimento). Ho installato l'aplicazione Mi home (scaricata dal playstore) e l'ho collegata al server MainlandChina. L'unica cosa che non funziona sono le notifiche quando scatta l'allarme. Non mi arrivano sul cellulare. Ho provato a disinstallare Mi home e reinstallarla. Mi sono connesso ai server di Singapore e a quello US e poi sono tornato al server Mainlandchina. Tutto inutile. Ho Android 7.0 Nougat (samsung s7). Senza notifiche, l'allarme diventa inutile. Qualcun altro ha lo stesso problema? Soluzioni ? Grazie molte.
Il problema si presenta solo su Android 7.. Se installi la app su Android 6 le notifiche arrivano... Questo succede a me....
 

Maurizio

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
71
Località
Avezzano
Terminale
Samsung Galaxy Note 3
IO HO ANDROID 7. Allora sono destinato a non ricevere notifiche???
Mbè a meno che Mi Home non risolva questo bug.. io ho MiHome installato anche su un tablet con Android 6 e lì le notifiche le ricevo... Alcuni dicono che le notifiche arriverebbero solo sul primo device dove hai installato la app, ma a me arrivano solo sul tablet dove ho installato MiHome DOPO averlo installato sullo smartphone con Android 7
 

Leomastro72

Utente attivo
Registrato
5 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
51
Mbè a meno che Mi Home non risolva questo bug.. io ho MiHome installato anche su un tablet con Android 6 e lì le notifiche le ricevo... Alcuni dicono che le notifiche arriverebbero solo sul primo device dove hai installato la app, ma a me arrivano solo sul tablet dove ho installato MiHome DOPO averlo installato sullo smartphone con Android 7
Io ho Android 7 ed ho sempre ricevuto le notifiche solo che da circa 15 giorni l'applicazione mi home funziona ad intermittenza ed a volte non riesco ad entrare neanche dentro il mio account, qualcuno ha gli stessi problemi?
 

Maurizio

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
71
Località
Avezzano
Terminale
Samsung Galaxy Note 3
Io ho Android 7 ed ho sempre ricevuto le notifiche solo che da circa 15 giorni l'applicazione mi home funziona ad intermittenza ed a volte non riesco ad entrare neanche dentro il mio account, qualcuno ha gli stessi problemi?
Allora credo che il mio problema dipenda da Samsung...
 

paolo_71

Utente registrato
Registrato
24 Febbraio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Io ho Android 7 ed ho sempre ricevuto le notifiche solo che da circa 15 giorni l'applicazione mi home funziona ad intermittenza ed a volte non riesco ad entrare neanche dentro il mio account, qualcuno ha gli stessi problemi?

Quale release di android 7 ( ITV? 7.0?) ?
Puoi postare i tuoi setting per aiutarci ?
 

Leomastro72

Utente attivo
Registrato
5 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
51
Quale release di android 7 ( ITV? 7.0?) ?
Puoi postare i tuoi setting per aiutarci ?
Screenshot_2018-03-09-15-00-29-576_com.android.settings.png
La cosa strana è che succede a chi ha come gestore Tim e solo in alcune zone della città. Ma può essere che la Tim usi dei filtri?
 

ving71

Utente attivo
Registrato
7 Marzo 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Succeda anche con 3. A me non arrivano più. Penso che sia un problema di compatibilità della Miui 9
 

Zzak1978

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
45
Anche a me non arrivano più le notifiche push da qualche giorno.
Anche io ho come operatore TIM e come sistema Android 7.0 con la Mi Home in versione 5.1.26.
Credo che comunque il problema non risieda solo nell'operatore, visto che anche sotto la stessa rete WIFI, le notifiche che prima arrivano puntuali all'apertura di alcune porte ora non arrivano più. :(
 
Ultima modifica:

cmaximo25

Utente registrato
Registrato
26 Marzo 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Succede anche a me, nessuna notifica sia che usi il gatway sia se uso la camera abilitando il sensore di movimento. Nel registro log comunque compaiono gli allarmi. Non so più dove sbattere la testa speravo che con l'aggiornamento in italiano di quest'oggi cambiasse qualcosa.
Qualcuno ha qualche consiglio o ha risolto?
 

mikillo87

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Ciao Raga, anche a me non andava più fino a stamattina da non ricordo più quanto tempo.. sarà almeno un mese!

Nello specifico mi capitava anche che in 4g, in genere dopo le 13 e fino elle 18.30 di non riuscire a vedere i dispositivi (12 dispositivi: Dafang+Gateway e relativi sensori).

Ho un S8 con oreo e oggi mi sono deciso a rifare le solite prove dei server, reistallare l'app e cancellare cache e file vari.. per adesso finalmente sembra di nuovo rifunzionare sia in wifi che 3G/4G.

Funziona con Posizione attiva.

Spero duri, in quanto altrimenti non serve proprio a nulla tutto il kit che mi sono fatto per la casa. Sono giorni e giorni che faccio prove e leggo lamentele!

Questi problemi che ogni tanto da Xiaomi sono molto gravi, soprattutto su sistemi di sorveglianza.

Ho avuto un problema simile, nello specifico di account, con il miband 2.. quando aggiornarono l'app con gli account da mail convertiti a numero telefonico.
 

ving71

Utente attivo
Registrato
7 Marzo 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
IO non ho fatto niente e oggi va tutto bene scattano le notifiche e mi squilla il cellulare... speriamo bene.
 

ving71

Utente attivo
Registrato
7 Marzo 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Sembra risolto il problema di connessione tra il Mi Home e il server Xiaomi in Cina. Probabilmente hanno implementato le capacità dei lor server, perchè, almeno per adesso, funziona tutto come un orologio, anche sotto rete 3g. L'app risulta quasi immediatamente attiva e le notifiche, con relativa suoneria di servizio, arrivano in modo puntuale, anche quando l'app rimane inoperosa per molto tempo. Qundi, di conseguenza, tutte le varie soluzioni che sono state escogitati, allo stato attuale, sono un palliativo, che, tra l'altro, è servito a poco.
 

marco pietri

Utente registrato
Registrato
3 Agosto 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Tre giorni fa ho acquistato il kit xiaomi (gateway e due sensori di movimento). Ho installato l'aplicazione Mi home (scaricata dal playstore) e l'ho collegata al server MainlandChina. L'unica cosa che non funziona sono le notifiche quando scatta l'allarme. Non mi arrivano sul cellulare. Ho provato a disinstallare Mi home e reinstallarla. Mi sono connesso ai server di Singapore e a quello US e poi sono tornato al server Mainlandchina. Tutto inutile. Ho Android 7.0 Nougat (samsung s7). Senza notifiche, l'allarme diventa inutile. Qualcun altro ha lo stesso problema? Soluzioni ? Grazie molte.
Hai risolto?
 

marco pietri

Utente registrato
Registrato
3 Agosto 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Sembra risolto il problema di connessione tra il Mi Home e il server Xiaomi in Cina. Probabilmente hanno implementato le capacità dei lor server, perchè, almeno per adesso, funziona tutto come un orologio, anche sotto rete 3g. L'app risulta quasi immediatamente attiva e le notifiche, con relativa suoneria di servizio, arrivano in modo puntuale, anche quando l'app rimane inoperosa per molto tempo. Qundi, di conseguenza, tutte le varie soluzioni che sono state escogitati, allo stato attuale, sono un palliativo, che, tra l'altro, è servito a poco.
E tu? Hai risolto?
 

marco pietri

Utente registrato
Registrato
3 Agosto 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
A me va tutto bene. Ho mi6 con istallata la MIUI9. Arrivano regolarmente gli allarmi.
Ciao ving
Io ci ho provato in tutti i modi e pure io ho la MIUI, avendo il telefono Xiaomi redmi note 4 Ma niente Le notifiche non riescono proprio ad arrivarmi nonostante se apro l'applicazione le notifiche appaiono sugli avvisi ma quello che critico è che non mi appare proprio la notifica Push. Sto anche limitato le prestazioni Per quanto riguarda batteria ho attivato le notifiche ho messo Avvia applicazione e ho messo lanti Kill per l'applicazione nel background
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666