Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

Luca_Conati

Utente attivo
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Sono stati aggiornati da Xiaomi i plugin del gateway, della Strip LED, della lampada RGBW, del gruppo lampadine e della mi band.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Luca_Conati

Utente attivo
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Ciao.
Le web radio sono disponibili solo per chi ha il root nella sezione hack del programma. dalla 62 in poi è stato ricorretto


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Di che programma ti riferisci?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
Non è auto-installante l'update? uhm.. dopo controllo :)
Ti chiedo..
1) dopo l'installazione hai fatto fare gli aggiornamenti? [funzione 1]
2) Accedendo al tuo smarthome vedi i dispositivi? se si, cliccandoci sopra appaiono le schermate del dispositivo (benché in cinese o in inglese?)

Mamma mia xCape, di male in peggio. Credo che qualcosa si sia impastato per bene sul mio portatile.
Adesso, provando a reinstallare la tua utiliti, ho un altro errore.
Premetto che qualcosa in più ho fatto ma su di una macchina virtuale.
Per prima cosa, eseguo il file xC-Replacer.40.FULL, mi reco in "c:\xcapesoft\" e lancio il file eseguibile con l'icona verde. Poi estraggo manualmente il file xC-Replacer.update_62 e allora qualcosa in più fa, almeno il programma funziona.
Mentre, sul mio portatile, ho questo errore che ti allego, sono due screen differenti ma dello stesso errore.

Invece sulla macchina vm si ostina a dirmi che non c'è nulla da fare, sebbene tutto rimanga in cinese... Sono un po' sfigato mi sa con questi plugin, faccio prima ad imparare il cinese!!! :D
 

Allegati

  • 2017_03_06_00_37_58_xcapesoft.png
    2017_03_06_00_37_58_xcapesoft.png
    15,6 KB · Visite: 29

sabaki63

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
60
Buongiorno Xcape e complimenti per il grande lavoro. Io ho un samnsung galaxy note 3, android 5.0 con root (per sicurezza ho controllato con rootchecker). Ho installato la tua versione nel dispositivo. A quasto punto il percorso che esploro è Android/data/com.xiaomi.smarhome e subito dopo ho cache e files (non ho il percorso "data/data anche abilitando la visualizzazione delle cartelle nascoste) . Dentro files ho le cartelle log e mipush log e dentro nulla o quasi. Premetto che ho disinstallato la vecchia app e installato la tua fuori casa (e non rientrerò per tutta la settimana) e quindi senza copertura wifi. E' quello il problema ? Se provo ad aggiornare i plugin con i dat mi dice che non ci sono aggiornamenti. E' per questo motivo che non trovo le cartelle con i plugin? Perché allora mi metto il cuore in pace e aspetto prima di smanettare ancora. Grazie di nuovo e ancora complimenti
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Sono stati aggiornati da Xiaomi i plugin del gateway, della Strip LED, della lampada RGBW, del gruppo lampadine e della mi band.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Ciao se puoi mandarmeli (o condividere queste apparecchiature col mio account) li elaboro
Di che programma ti riferisci?
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
xC-Replacer, ne parlo al post #2
Mamma mia xCape, di male in peggio. Credo che qualcosa si sia impastato per bene sul mio portatile.
Adesso, provando a reinstallare la tua utiliti, ho un altro errore.
Premetto che qualcosa in più ho fatto ma su di una macchina virtuale.
Per prima cosa, eseguo il file xC-Replacer.40.FULL, mi reco in "c:\xcapesoft\" e lancio il file eseguibile con l'icona verde. Poi estraggo manualmente il file xC-Replacer.update_62 e allora qualcosa in più fa, almeno il programma funziona.
Mentre, sul mio portatile, ho questo errore che ti allego, sono due screen differenti ma dello stesso errore.
Invece sulla macchina vm si ostina a dirmi che non c'è nulla da fare, sebbene tutto rimanga in cinese... Sono un po' sfigato mi sa con questi plugin, faccio prima ad imparare il cinese!!! :D
Prova a cancellare tutto, riavviare il sistema, scaricare il nuovo file che ho caricato (Full.v60) e installarlo. Vediamo se risolve.

Buongiorno Xcape e complimenti per il grande lavoro. Io ho un samnsung galaxy note 3, android 5.0 con root (per sicurezza ho controllato con rootchecker). Ho installato la tua versione nel dispositivo. A quasto punto il percorso che esploro è Android/data/com.xiaomi.smarhome e subito dopo ho cache e files (non ho il percorso "data/data anche abilitando la visualizzazione delle cartelle nascoste) . Dentro files ho le cartelle log e mipush log e dentro nulla o quasi. Premetto che ho disinstallato la vecchia app e installato la tua fuori casa (e non rientrerò per tutta la settimana) e quindi senza copertura wifi. E' quello il problema ? Se provo ad aggiornare i plugin con i dat mi dice che non ci sono aggiornamenti. E' per questo motivo che non trovo le cartelle con i plugin? Perché allora mi metto il cuore in pace e aspetto prima di smanettare ancora. Grazie di nuovo e ancora complimenti
La cartella è /data/data/com.xiaomi.smarthome/...... ed è nell'area ROOT (dipende dal programma che usi come file manager e se all'interno dello stesso manager hai abilitato la visualizzazione dell'area ROOT o meno). La cartella, sicuro sicuro, esiste.
I plugin, per essere tradotti necessitano per forza della parte CINESE, quindi devono essere scaricati preventivamente dai server xiaomi prima di essere sostituiti (perché si crea un file xml con le specifiche del plugin e i token di accesso, direttamente dai server xiaomi). Quindi niente cinese, niente italiano :)
 
  • Like
Reazioni: sabaki63

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
Prova a cancellare tutto, riavviare il sistema, scaricare il nuovo file che ho caricato (Full.v60) e installarlo. Vediamo se risolve.

Guarda, non ti ho aggiornato perchè sono appena tornato a casa dal lavoro, ma ieri sera alla fine ce l'ho fatta.
Come ho fatto? senti questa, è un breve riassunto che ricordo a malapena, avevo il vomito!

in primis, il programma l'ho avviato ma poi sono andato nella cartella temporanea che il tuo software crea, e ci ho copiato il file START-XC.bat che nemmeno ricordo come ho recuperato, forse scomprimento i tuoi eseguibili... giuro non ricordo.
Poi ho provato e riprovato, ma niente. Poi, l'illuminazione data dalla disperazione: proviamo con la modalità backup, come la prima volta (quando non avevo ancora aggiornato all'ultima tua release).
Provo, do un po' di conferme.... bhè, credici: ha funzionato!!!
Il mio device è rooted, ed è correttamente riconosciuto dalla tua applicazione. Ho provato su di una vm e anche su di un altro pc con winzozz 7, meno problemi rispetto a win10 ma lo stesso non andava (ma sul pc win7 non ho provato con la modalità non root.... ero davvero stufo!).
Ora vedo di provare la tua nuova versione uppata!
E, per info, ho aggiornato smarthome 5 minuti fa, riavviato e mi ha tenuto tutti i plugin del caso.
Certo, mi manca quello della lampada da comodino, ma li posso inviarti il plugin, anche se essendo già in inglese è molto chiaro!
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
Prova a cancellare tutto, riavviare il sistema, scaricare il nuovo file che ho caricato (Full.v60) e installarlo. Vediamo se risolve.
TESTO EDITATO
MA: Io che sono genio, sono riuscito a farlo andare!
Scherzi a parte, sempre più convinto che sia il mio portatile ad avere un santo di traverso, ad ogni modo ti dico cosa ho fatto, magari questo problema potrebbe verificarsi ad altri e tornarti utile, non so!
1- lancio il tuo eseguibile che crea la cartella "xcapesoft" in "c:\"
2- scomprimo con 7zip il file "xC-Replacer.exe" ed ottendo la cartella "xC-Replacer" con dentro il file "START-XC.bat"
3- avvio "xC-Replacer" ed ottengo un errore come nel post mio sopra in allegato. Vedo una finestra di dos che si apre, riesco a fare un print screen che ti allego. Non chiudo il messaggio di errore!!!
4- creo la cartella "temp" manualmente in "c:\xcapesoft\"
5- mi sposto in "C:\Users\MIOUTENTE\AppData\Local\Temp\RarSFX0" e ci copio il file "START-XC.BAT" dentro, lo avvio, E IL TUO PROGRAMMA PARTE!!!
6- seleziono la voce "1" e scarico i plug-in da te manipolati (n.b. la versione adesso è la 68)
7- avvio l'opzione "3" e mi dice "nulla da fare bimbo"!
8- TESTO EDITATO
9- avvio l'opzione "2"
8bis - TESTO EDITATO
10- seleziono F per forzare il root
11- mi dice che il root non è attuabile. Scarico comunque a mano i plugin e li metto nella cartella "manual". Tra l'altro trovo una discrepanza tra il numero del plugin e la cartella.
Io nella cartella 182 mi trovo il plugin 5854. La cartella 182 dovrebbe appartenere alla Yeelight Lamp https://www.google.it/search?q=Yeel...ved=0ahUKEwjZ2Mqo5MLSAhWFfhoKHXchBo0Q_AUIBygC
182 2380 2380 F1827D89202CDAEAF06E94A652FAA663 Yeelight_Lamp
in ogni caso mi scarico il plugin 2380 e caccio anche lui nella cartella "manual"
8bis la vendetta- TESTO EDITATO
10bis- riseleziono F e adesso mi dice che il root è forzato
11- allora seleziono 3, visto che sto forzando il root
12- stavolta seleziono "4", così perchè le sto provando tutte. E parte la procedura di sostituzione tramite backup android (geniale!!!!)
13- ripristino il backup seguendo quello che vedo dalla finestra di dos.
14- TESTO EDITATO
15- avvio smarthome e trovo tutto in italiano tranne, guarda caso, il plugin della Yeelight_Lamp
TESTO EDITATO
 

Allegati

  • 1.pgn.png
    1.pgn.png
    29,9 KB · Visite: 18
  • 2.pgn.png
    2.pgn.png
    139,2 KB · Visite: 18
  • 1.pgn.png
    1.pgn.png
    29,9 KB · Visite: 20
  • 2.pgn.png
    2.pgn.png
    139,2 KB · Visite: 18
Ultima modifica di un moderatore:

pj78

Utente registrato
Registrato
14 Giugno 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Grazie mille ci provo...
Una domanda io ho installato sul mio mi Note 3 la sola applicazione smart home. Ma vanno installati anche i plugin?
Ho diversi accessori e anche il miband2 come potete vedere in foto è i cinese ed altri device in inglese, come mai?


f489e587a303fbcb55fe3c7e626f78c5.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ciao, come hai fatto a vedere la miband in mi home? si può controllare qualcosa con la mi band?
grazie
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
SI RISOLVE UNA FAVA XCAPE!!!!!
MA: Io che sono genio, sono riuscito a farlo andare!
Scherzi a parte, sempre più convinto che sia il mio portatile ad avere un santo di traverso, ad ogni modo ti dico cosa ho fatto, magari questo problema potrebbe verificarsi ad altri e tornarti utile, non so!
1- lancio il tuo eseguibile che crea la cartella "xcapesoft" in "c:\"
2- scomprimo con 7zip il file "xC-Replacer.exe" ed ottendo la cartella "xC-Replacer" con dentro il file "START-XC.bat"
3- avvio "xC-Replacer" ed ottengo un errore come nel post mio sopra in allegato. Vedo una finestra di dos che si apre, riesco a fare un print screen che ti allego. Non chiudo il messaggio di errore!!!
4- creo la cartella "temp" manualmente in "c:\xcapesoft\"
5- mi sposto in "C:\Users\MIOUTENTE\AppData\Local\Temp\RarSFX0" e ci copio il file "START-XC.BAT" dentro, lo avvio, E IL TUO PROGRAMMA PARTE!!!
6- seleziono la voce "1" e scarico i plug-in da te manipolati (n.b. la versione adesso è la 68)
7- avvio l'opzione "3" e mi dice "nulla da fare bimbo"!
8- bestemmio
9- avvio l'opzione "2"
8bis - bestemmio più forte
10- seleziono F per forzare il root
11- mi dice che il root non è attuabile. Scarico comunque a mano i plugin e li metto nella cartella "manual". Tra l'altro trovo una discrepanza tra il numero del plugin e la cartella.
Io nella cartella 182 mi trovo il plugin 5854. La cartella 182 dovrebbe appartenere alla Yeelight Lamp https://www.google.it/search?q=Yeel...ved=0ahUKEwjZ2Mqo5MLSAhWFfhoKHXchBo0Q_AUIBygC
182 2380 2380 F1827D89202CDAEAF06E94A652FAA663 Yeelight_Lamp
in ogni caso mi scarico il plugin 2380 e caccio anche lui nella cartella "manual"
8bis la vendetta- bestemmio fortissimo
10bis- riseleziono F e adesso mi dice che il root è forzato
11- allora seleziono 3, visto che sto forzando il root
12- stavolta seleziono "4", così perchè le sto provando tutte. E parte la procedura di sostituzione tramite backup android (geniale!!!!)
13- ripristino il backup seguendo quello che vedo dalla finestra di dos.
14- bestemmio sottovoce per non perdere l'andazzo
15- avvio smarthome e trovo tutto in italiano tranne, guarda caso, il plugin della Yeelight_Lamp
16- scrivo questo post
18- vado a farmi una doccia.
Beh, che dire..
Innanzitutto grazie.
Grazie per
1- aver postato qui e non nel thread del programma
2- per aver svelato gli altarini (tipo punto 2)
3- aver notato che nel Full v.60 mancava solo una cartella vuota, TEMP, che ho messo e ora tutto va benissimo.
4- per riconoscere che è un programma amatoriale fatto per aiutare tutti, non bloccato e che permette sia ai supporter che agli utilizzatori normali (!) di utilizzare prodotti xiaomi un po' più semplicemente. E che mantengo costantemente nonostante non sia il mio impiego.
5- (in risposta al punto 3) ogni dispositivo ha metodi di root diversi e sebbene mi metta di gran lena per accomodare tutti i dispositivi e tutte le marche, a volte, il root non viene riconosciuto nemmeno forzandolo per questione di permessi o di non-standard-directory date dalle diverse distro (Samsung, MIUI, Cyanogen, RemixOs .... ) . Per questo c'è il backup non-root anche per i root e che risolve il 99% dei problemi
6- [2] è inutile se [1] va a buon fine. Perché scaricare a mano i plugin se i server FTP non sono down..
7- In risposta al punto 11 (il primo dei due punti 11.... ) e 15: Xiaomi aggiorna con maggior frequenza i plugin rispetto a me. Per questo nel post #2 (che consiglio di leggere, visto che perdo tempo a scriverlo!!) c'è scritto
"1- Se il telefono è ROOT basta sostituire manualmente il plugin: scarica il "mio" plugin corrispondente (vedi tabella sotto) e sostituiscilo a quello già nella cartella (il percorso è specificato sotto).
ATTENZIONE: se nella cartella esiste già un file con un numero SUPERIORE a quello che state mettendo, Xiaomi ha aggiornato il plugin e necessita di essere tradotto di nuovo. Abbiate pazienza (oppure mandatemi il plugin nuovo via email)"

e ancora, più sotto, (se non hai voglia di leggere nemmeno qui passa direttamente alla parte sottolineata)"
..Ad esempio, se aveste uno SmartRemote, consultando la tabella sotto, trovereste la riga..
104 4404 4000 8F7903BF7311A7B8C0845115BC68AEE7 SmartRemote
ciò significa che:
* la sotto-cartella in cui inserire il plugin è la 104
* l'ultimo plugin tradotto è il numero 4404.apk
* il precedente plugin (a fini statistici) era il 4000.apk
* la stringa di numeri è l'hash MD5 per, eventualmente, verificare il download
quindi andrete a sostituire il plugin 4404.apk nella cartella 104.
SE nella vostra cartella 104 c'è già un file 4404.apk, lo sovrascrivete.
SE nella vostra cartella 104 c'è un numero superiore (es:5505.apk) dovete aspettare la traduzione del nuovo: inserire il 4404.apk (o rinominarlo in 5505.apk) non sortisce alcun effetto!"

8- In risposta ai punti 8,8bis e 14: potevi benissimo evitare, ti assicuro che non fa per nulla "figo"
9- Scrivo questo post
10- Torno alle mie faccende che mi permettono di portare il pane a casa

.. scritto ovviamente scherzando.
 
Ultima modifica:

sabaki63

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
60
Io invece voglio sinceramente ringraziare Xcape. Mai donazione fu più meritata. A dire il vero non è stato semplice...ma il problema è sicuramente mio oppure del mio terminale. Ho installato tutto con il tool via pc. Provando e riprovando dopo qualche riavvio ho trovato (tra l'altro) l'app. del mi robot tutta bell'è tradotta!!! Non vi dico che meraviglia. Ora tutte le funzionalità di questo aspirapolvere si possono sfruttare in pieno. Io sono un disabile e sono solo in casa. Per me tenere pulita la casa è sempre un problema. E ora la qualità della vita è migliorata. Grazie ancora Xcape
 

zebradivetro

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ciao a tutti e complimenti a Xcape per il lavoro svolto. Ho due domande che non trovano risposta:
1. qual è la distanza massima che può esserci tra i sensori e il Gateway affinché funzionino le notifiche?
2. L'integrazione con IFTTT è possibile?
grazie
 
  • Like
Reazioni: gd350turbo

Luca_Conati

Utente attivo
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
L'interazione con IFTTT so che è possibile con le Yeelight

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

wildmau

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
a me oggi l'applicazione si è aggiornata da sola senza passare dal PlayStore, ora ho la 4.1.3 impostata Mainland China (ma mi consigli United States però) e lingua inglese.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
Se metti United States alcuni device non li trova lascia mainland china

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: wildmau

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954