Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

zizzo

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Andreaa21 hai per caso android 7 nel terminale dove il plugin del remote controller va in crash? A me è arrivato oggi, e con il mio tel android 7 va in crash mentre con versioni android inferiori funziona senza problemi....
 

superino

Utente attivo
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
49
Da stamattina ho problemi con i wireless switch e sensori di movimento. Ho riavviato il router e tolto alimentazione al gateway, per un po' hanno funzionato, poi più niente. È sempre andato tutto bene. Lampade, sensore di temperatura ok invece.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

andreaa21

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Andreaa21 hai per caso android 7 nel terminale dove il plugin del remote controller va in crash? A me è arrivato oggi, e con il mio tel android 7 va in crash mentre con versioni android inferiori funziona senza problemi....
Ciao, ho provato con android 4.4 e si blocca. Poverò con un altro dispositivo. Però appena apro il plug-in compare l'avviso che l'applicazione è stata terminata in modo anomalo. Con l'app tradotta su un 5.1 stessa cosa. Il server dell'app tradotta corrisponde al china mainland?
 

zizzo

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
L'app tradotta ha detto xcape che non si può usare con il plugin del remote controller... Io uso l'app originale
 
  • Like
Reazioni: wildmau

zizzo

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Scusate, io ora son fuori casa e ho saputo che in casa é mancata la luce.... ma é normale che l'app non mi veda nessun dispositivo?? ne gateway, sensori ne luci ..... in teoria la connessione internet dovrebbe essersi ristabilita, e quindi ricollegati tutti gli apparecchi, ma nell'app non ne vedo nessuno....
 

andreaa21

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
L'app tradotta ha detto xcape che non si può usare con il plugin del remote controller... Io uso l'app originale
ciao, in realtà con quella tradotta sono riuscito tra un crash ed un altro ad impostare un telecomando manualmente. Questo una volta aggiunto riesco a farlo funzionare senza problemi aprendolo direttamente dalla shortcut che ho aggiunto nella home al telecomando stesso. Come se in quel modo non caricasse la parte del plugin affetta dal bug che la fa andare in crash. Tornando a quanto dicevo, ho installato l'app originale dal play store su un altro dispositivo con l'idea di associare un altro telecomando preimpostato dal database xiaomi per poi utilizzarlo con il workaround della scorciatoia sulla home del dispositivo dove ho l'app in italiano. Il problema è che non va neanche dall'app in cinese (quella originale per capirci). Domandavo per questo motivo se può aver influito aver associato il dispositivo al mio account per la prima volta tramite l'app tradotta, possa non farlo funzionare a posteriori il plug-in su quella originale in cinese. Lo chiedo a chi come @xCape sappia come viene gestito il tutto dai server xiaomi e se ci possa essere un collegamento.

Per quanto riguarda la mancanza di corrente, a me si ricollega tutto da solo senza problemi.
Ciao a tutti
 

zizzo

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
alla fine dopo un paio d'ore mi sono riapparsi tuti i device, strano sia passato cosí tanto tempo...
per il plugin del remote, nel mio tel root con la cyanogen14 android 7, non si riesce a far nulla perché crasha dopo un paio di secondi... col cell di mia moglie e con il tel che uso per gestire il tutto, non crasha... il perché a questo punto non lo so... stó usando l'app cinese, ma a questo punto credo rimetteró la ita di xcape dato che a te funziona..
 

negrandr

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
39
Qualcuno mi può aiutare col plugin 5959 per il miscooter? grazie.
 

davide7468

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
buonasera, ho seguito tutta la procedura alla lettera (per la lingua italiana e le radio italiane) non mi da nessun errore e mi fa finire la procedura, ma a me questa benedetta radio non va ho un Samsung s7 no root per quanto riguarda la traduzione e il riconoscimento dei dispositivi tutto ok. quale puo essere il problema ho anche riavviato il cellulare ma niete lo stesso anzi adesso neanche quelle cinesi si sentono. grazie per il magnifico lavoro svolto
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
buonasera, ho seguito tutta la procedura alla lettera (per la lingua italiana e le radio italiane) non mi da nessun errore e mi fa finire la procedura, ma a me questa benedetta radio non va ho un Samsung s7 no root per quanto riguarda la traduzione e il riconoscimento dei dispositivi tutto ok. quale puo essere il problema ho anche riavviato il cellulare ma niete lo stesso anzi adesso neanche quelle cinesi si sentono. grazie per il magnifico lavoro svolto
Ma..uhm..la procedura va se hai un telefono ROOT... (è anche specificato)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: davide7468

xed

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Ciao, quale versione dell'applicazione posso installare per poter selezionare i subdevice del mi gateway senza mandarla in crash?
 
  • Like
Reazioni: Alegg81

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ah ok aggiunta, non selezione.
Prova a mettere la lingua di smart home in cinese mentre aggiungi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Alegg81

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Ah ok aggiunta, non selezione.
Prova a mettere la lingua di smart home in cinese mentre aggiungi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Domani provo!
Comunque... è possibile MiHome non sia installata in data/data? Ho rootato un mesetto fa ma non vedo la cartella plugin (con diverse app)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

superino

Utente attivo
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
49
Aggiungendo un subdevice (su gateway di 2a gen) l'applicazione crasha...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Se continua a crashare anche cambiando la lingua, riporta tutti i plugin in cinese.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

wifi75

Utente assiduo
Registrato
9 Aprile 2014
Messaggi
160
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Ma perché a volte accade che devo rifare il login??

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

zizzo

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Idem... Anche a me ogni tot giorni mi richiede il login...
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Scelta di xiaomi che ogni tanto blocca i non cinesi..
Intanto per limitare i crash (soprattutto con il plug-in del ir remote) NEGATE i permessi di accesso alla posizione a smart home
6b3d8f9c5e4814d131ff933843137fcd.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa