Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
visto adesso il video da las vegas di Hugo Barra a presentato a mi home in inglese e i plugin del vacuum in inglese e pure per la 360 cam speriamo che funziono sui device comprati in cina
 
  • Like
Reazioni: Alegg81

superino

Utente attivo
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
49
Aggiornati:
VacuumBot (mancano ancora 26 stringe da tradurre di cui non so la funzione.. aiutatemi voi!)
SmartKit
Yeelight_Group (tasto in cinese)
Sensore Piante (residuano alcune stringhe che devo trovare nel codice)
Ciao xCape, aggiornati adesso. Yeelight Group ha sempre il tasto in cinese..
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao xCape, aggiornati adesso. Yeelight Group ha sempre il tasto in cinese..
Puoi farmi screen? Ho trovato solo il tasto del color flow in cinese..Non vorrei fosse nel codice smali

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

superino

Utente attivo
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
49
Eccolo..
 

Allegati

  • Screenshot_20170106-095450.png
    Screenshot_20170106-095450.png
    808,3 KB · Visite: 23

Amicovarto

Utente registrato
Registrato
10 Dicembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
visto adesso il video da las vegas di Hugo Barra a presentato a mi home in inglese e i plugin del vacuum in inglese e pure per la 360 cam speriamo che funziono sui device comprati in cina
Ciao, scusa l'ignoranza, io ho scaricato da questo forum l'app home tradotta, ora ho associato la Cam 360 solo che è in cinese e non posso/so scaricare il plug in tradotto!!...da quello che scrivi hanno rilasciato l'aggiornamento in inglese per questa cam?ho capito bene, come si aggiorna?grazie mille e scusa per le tante domande!
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Ciao, scusa l'ignoranza, io ho scaricato da questo forum l'app home tradotta, ora ho associato la Cam 360 solo che è in cinese e non posso/so scaricare il plug in tradotto!!...da quello che scrivi hanno rilasciato l'aggiornamento in inglese per questa cam?ho capito bene, come si aggiorna?grazie mille e scusa per le tante domande!
ho semplicemente visto la conferenza di xiaomi ieri sera da Las Vegas Hugo Barra ha fatto vedere la app mi home in inglese con i plugin dela cam 360 in inglese e quello del vacuum in inglese da questo ho pensato che volessero introdurre altri prodotti smart per il mercato americano ma mia somma delusione stamani ho controllato la pagina internazionale non c'è l'aggiunta ne della cam 360 ne del vacuum , quindi sono solo nella parte cinese, comunque hanno la app tradotta per altri apparati smart ancora relegati nel mercato cinese tipo la 360 o il vacum oppure hano utilizzato i plugin tradotti di Xcape per la presentazione di ieri sera a Las Vegas:)
 

DiscoStu

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
A proposito del mercato americano...
Ho da poco acquistato la Yi Camera (720p) da GearBest, forse non ci ho fatto caso io, ma ho preso la versione US... purtroppo ho fatto una grande cavolata mi sa.
Con l'app Mi Home tradotta in Ita e settata come regione su "Internazionale by XCape" la cam non può essere associata, al momento dell'associazione infatti dice "Invalid QR code" e si ferma così. Cercando online questo problema ho capito che il problema deriva dai server Xiaomi.
Infatti ho dovuto prendere l'app apposita (YI Home) e scegliere il server americano. In questo modo ho potuto utilizzare la cam (ho provato anche il server europeo, sempre su YI home, e il risultato è stato lo stesso di Mi Home, cioè "invalid qr code").
Allora tutto baldanzoso ho provato a mettere la regione STATI UNITI sulla Mi home tradotta, purtroppo però i prodotti associabili sono pochissimi, non c'è il gateway e non c'è manco la cam!

Vi torna questa cosa?
Ora sto pensando ad una soluzione tampone, e cioè attaccare la Yi Camera a una smart plug, in modo che quando inserisco l'allarme (sto cercando di fare un sistema di allarme domestico), si accende la cam e quindi può fare tutte le sue cosine tipo motion detection, oppure prendere una Yi Cam versione EU, però su questo non sono sicuro: se prendessi una versione EU, si abbinerebbe a Mi Home di Xcape?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
A proposito del mercato americano...
Ho da poco acquistato la Yi Camera (720p) da GearBest, forse non ci ho fatto caso io, ma ho preso la versione US... purtroppo ho fatto una grande cavolata mi sa.
Con l'app Mi Home tradotta in Ita e settata come regione su "Internazionale by XCape" la cam non può essere associata, al momento dell'associazione infatti dice "Invalid QR code" e si ferma così. Cercando online questo problema ho capito che il problema deriva dai server Xiaomi.
Infatti ho dovuto prendere l'app apposita (YI Home) e scegliere il server americano. In questo modo ho potuto utilizzare la cam (ho provato anche il server europeo, sempre su YI home, e il risultato è stato lo stesso di Mi Home, cioè "invalid qr code").
Allora tutto baldanzoso ho provato a mettere la regione STATI UNITI sulla Mi home tradotta, purtroppo però i prodotti associabili sono pochissimi, non c'è il gateway e non c'è manco la cam!

Vi torna questa cosa?
Ora sto pensando ad una soluzione tampone, e cioè attaccare la Yi Camera a una smart plug, in modo che quando inserisco l'allarme (sto cercando di fare un sistema di allarme domestico), si accende la cam e quindi può fare tutte le sue cosine tipo motion detection, oppure prendere una Yi Cam versione EU, però su questo non sono sicuro: se prendessi una versione EU, si abbinerebbe a Mi Home di Xcape?
Ciao
Purtroppo no, nemmeno le eu.
Purtroppo ogni mercato fa a sé..ti troveresti a dover gestire due sistemi (Usa e EU) non compatibili tra loro..
China fa a sé stante anche qui, con l' "aggravante" di avere una sua app (che traduco io) costringendoti ad avere due copie di tutto installate..
La cam su una plug non la vedo adatta per un allarme.. La cam si accede in 30/40 secondi e inizia la registrazione a più o meno un minuto.. Frequenti on off Non penso che facciano bene in sé, comunque..



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: gsantoro

DiscoStu

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
China fa a sé stante anche qui, con l' "aggravante" di avere una sua app (che traduco io) costringendoti ad avere due copie di tutto installate..

Grazie ancora delle risposte, mi stai chiarendo bene come funzionano le cose, ma forse è meglio che ti faccia qualche altra domanda:
A quanto ho capito l'app che traduci tu, MI HOME, è la versione cinese, quindi funziona solo con prodotti cinesi. Se, mettiamo caso, domani Xiaomi produce la versione US del gateway, questo non verrà riconosciuto dalla versione che traduci tu, ma dovrà necessariamente essere utilizzato con la versione US dell'app, o meglio, dovrà essere utilizzata con la regione STATI UNITI dell'app che traduci tu.
Quindi per il mio problema, a parte la soluzione plug, dovrei prendere una cam versione cinese, in modo da poterla far riconoscere dalla tua app?

Grazie di nuovo!
 

joepesce

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
103
Ma questa la sapevate?
Cliccando ripetutamente sul numero della versione in basso mi sono usciti 2 menu nuovi
97e89015e07426a5daaac4f46e811e29.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Alegg81

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Ma questa la sapevate?
Cliccando ripetutamente sul numero della versione in basso mi sono usciti 2 menu nuovi
97e89015e07426a5daaac4f46e811e29.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ahahah ora mi spieghi come ti è venuta di cliccare a manetta sulla versione!
Android docet!

Il primo è il protocollo LAN
il secondo informazioni sul Gateway

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

joepesce

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
103
Inizio a sospettare che da qui si apre un mondo! Ci sono tutti i DID di appaiamento zigbee! Chissà se si riesce ad appaiare i sensori finalmente con qualcosa di serio e si butta nel cesso l'app xiaomi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Inizio a sospettare che da qui si apre un mondo! Ci sono tutti i DID di appaiamento zigbee! Chissà se si riesce ad appaiare i sensori finalmente con qualcosa di serio e si butta nel cesso l'app xiaomi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho pensato la stessa cosa!
Da Google Translate:

PRIMO MENU

protocollo di comunicazione LAN
Password: xxxxxxx
protocollo di comunicazione LAN Verde porta riso multifunzione

1. Apri questo accordo è stato progettato per consentire apparecchiature di diversi produttori possono essere interconnesse per impostare congiuntamente le cose.
2. L'utente può mettere i dispositivi in homekit riso verde o altri sistemi esistenti.
3. Il presente contratto solo nel protocollo di comunicazione LAN o meccanismo utilizza principalmente: protocollo UDP, multicast, crittografia AES e la decrittografia.
4. L'utente può ottenere attraverso questo accordo ai dati del sensore metro verdi, come ad esempio lo stato di porte e finestre, non c'è nessuno in casa, i valori di temperatura e umidità, etc.
5. È possibile utilizzare questo controllo protocollo presa metro verde, interruttori a parete e di altre apparecchiature (tasto di controllo deve essere utilizzato).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Inizio a sospettare che da qui si apre un mondo! Ci sono tutti i DID di appaiamento zigbee! Chissà se si riesce ad appaiare i sensori finalmente con qualcosa di serio e si butta nel cesso l'app xiaomi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho pensato la stessa cosa!
Da Google Translate:

PRIMO MENU

protocollo di comunicazione LAN
Password: xxxxxxx
protocollo di comunicazione LAN Verde porta riso multifunzione

1. Apri questo accordo è stato progettato per consentire apparecchiature di diversi produttori possono essere interconnesse per impostare congiuntamente le cose.
2. L'utente può mettere i dispositivi in homekit riso verde o altri sistemi esistenti.
3. Il presente contratto solo nel protocollo di comunicazione LAN o meccanismo utilizza principalmente: protocollo UDP, multicast, crittografia AES e la decrittografia.
4. L'utente può ottenere attraverso questo accordo ai dati del sensore metro verdi, come ad esempio lo stato di porte e finestre, non c'è nessuno in casa, i valori di temperatura e umidità, etc.
5. È possibile utilizzare questo controllo protocollo presa metro verde, interruttori a parete e di altre apparecchiature (tasto di controllo deve essere utilizzato).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Inizio a sospettare che da qui si apre un mondo! Ci sono tutti i DID di appaiamento zigbee! Chissà se si riesce ad appaiare i sensori finalmente con qualcosa di serio e si butta nel cesso l'app xiaomi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho pensato la stessa cosa!
Da Google Translate:

PRIMO MENU

protocollo di comunicazione LAN
Password: xxxxxxx
protocollo di comunicazione LAN Verde porta riso multifunzione

1. Apri questo accordo è stato progettato per consentire apparecchiature di diversi produttori possono essere interconnesse per impostare congiuntamente le cose.
2. L'utente può mettere i dispositivi in homekit riso verde o altri sistemi esistenti.
3. Il presente contratto solo nel protocollo di comunicazione LAN o meccanismo utilizza principalmente: protocollo UDP, multicast, crittografia AES e la decrittografia.
4. L'utente può ottenere attraverso questo accordo ai dati del sensore metro verdi, come ad esempio lo stato di porte e finestre, non c'è nessuno in casa, i valori di temperatura e umidità, etc.
5. È possibile utilizzare questo controllo protocollo presa metro verde, interruttori a parete e di altre apparecchiature (tasto di controllo deve essere utilizzato).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Blond

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
59
Sono 4 o 5 giorni che la mia Mi 360 rimane tutta in cinese anche se aggiornando da replacer il plugin della webcam viene aggiornato. Cosa mi consigliate
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Sono 4 o 5 giorni che la mia Mi 360 rimane tutta in cinese anche se aggiornando da replacer il plugin della webcam viene aggiornato. Cosa mi consigliate
Oggi lo riguardo, magari è variato.
Ti dice "sostituito?"

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

F00b4r

Utente attivo
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
45
Scusate, sono un nabbo... Ho comprato una ip camera xiaomi xiaofang, dovrebbe arrivarmi in settimana. Per farla funzionare cosa dovrei scaricare? Basta l'ultima tradotta smarthome o servono dei plugin? Mi sono un po' perso nella cartella gdrive...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao.
Se usi YI home non hai bisogno di nulla, ma comandi solo le cam. Se hai altri prodotti, puoi usare Mi Home che scaricherà da solo i plug-in.
Poi.. Se la cam è cinese potrai sostituire i plug-in coi miei in italiano.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: F00b4r

F00b4r

Utente attivo
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
45
Ciao xcape, ma yi home comanda anche le ultime cam xiaomi come ma xiaofang o solo le small ants?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa