Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

Shaden

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,

Sono nuovo quindi mi scuso in caso non fosse la discussione giusta.
Io ho l'app MiHome scaricata da playstore versione 5.0.19, volevo cortesemente sapere se sia possibile ricevere notifiche dal gateway direttamente sul telefono. Attualmente le ricevo solo all'interno dell'app quindi se non entro a controllare non so se, ad esempio, sia scattato qualche sensore di movimento.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Carlo90

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti,

Sono nuovo quindi mi scuso in caso non fosse la discussione giusta.
Io ho l'app MiHome scaricata da playstore versione 5.0.19, volevo cortesemente sapere se sia possibile ricevere notifiche dal gateway direttamente sul telefono. Attualmente le ricevo solo all'interno dell'app quindi se non entro a controllare non so se, ad esempio, sia scattato qualche sensore di movimento.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Come SMS non è possibile , ma se attivi l'avvio automatico della app ossia mi home le notifiche ti arrivano come esempio una notifica di WhatsApp .

Probabilmente é una questione che devi solo autorizzare il tuo Cell a lasciar lavorare il programma. Che telefono hai ?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Shaden

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Come SMS non è possibile , ma se attivi l'avvio automatico della app ossia mi home le notifiche ti arrivano come esempio una notifica di WhatsApp .

Probabilmente é una questione che devi solo autorizzare il tuo Cell a lasciar lavorare il programma. Che telefono hai ?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Ciao,

Huawei P10 Lite, ho verificato e mi sembra che abbia tutti i permessi necessari.
 

Carlo90

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao,

Huawei P10 Lite, ho verificato e mi sembra che abbia tutti i permessi necessari.
Prova a vedere -gestione telefono (applicazione )- pulizia blocco schermo - mi home (il selettore deve essere spento )

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Shaden

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Verificato, il selettore è spento -> "Non verrà chiusa".
L'avevo impostato così appena scaricata ma non arrivano comunque le notifiche.
 
Ultima modifica:

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Verificato, il selettore è spento -> "Non verrà chiusa".
L'avevo impostato così appena scaricata ma non arrivano comunque le notifiche.
Sicuramente hai un gestore di batteria che ferma le app in background.. Tipo risparmio energetico o simili

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Shaden

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sicuramente hai un gestore di batteria che ferma le app in background.. Tipo risparmio energetico o simili

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho verificato e l'app è esentata da qualsiasi chiusura per risparmio energetico. Davvero non capisco, forse i Huawei hanno qualche altro blocco che non ho ancora scoperto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

laif_is_nau

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
ciao a tutti

ho una domanda alla quale non sto trovando una risposta certa.. ovvero posso vedere i prodotti YI sull'app mi home? ho intenzione di comprare 2 telecamera da esterno yi e mi domandavo se fosse possibile controllarle dalla stessa app con la quale controllo le cam interne.

Scusate ancora la domanda banale ma è un mondo nuovo e sono molto insicuro.

grazie

Ancora grazie @xCape per il lavoro svolto sulla traduzione delle scritte in cinese!
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
ciao a tutti

ho una domanda alla quale non sto trovando una risposta certa.. ovvero posso vedere i prodotti YI sull'app mi home? ho intenzione di comprare 2 telecamera da esterno yi e mi domandavo se fosse possibile controllarle dalla stessa app con la quale controllo le cam interne.

Scusate ancora la domanda banale ma è un mondo nuovo e sono molto insicuro.

grazie

Ancora grazie @xCape per il lavoro svolto sulla traduzione delle scritte in cinese!
Si è possibile, tranne, per ora, la Cam da esterni

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Carlo90

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Si è possibile, tranne, per ora, la Cam da esterni

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Mi puoi dare per caso qualche link di dove comprare quella CAM da esterni ?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
per caso ci stai lavorando a questa feature? perchè essendo deciso a comprarle ( ad anno nuovo) posso anche pensare di darti una mano come beta tester
Non sono io che aggiungo o meno i device a mihome. Ci pensano le varie case. In teoria non c'è motivo per cui non venga inserita essendo YI Technology un partner di Xiaomi e del gruppo virtuale Mijia

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: laif_is_nau

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Mi puoi dare per caso qualche link di dove comprare quella CAM da esterni ?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
La trovi su Gearbest o anche su amazon!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

mac73

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Scusate il plugin del sensore Aqara non è stato tradotto?
 

Carlo90

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
La trovi su Gearbest o anche su amazon!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
L'ho cercata ovunque ma proprio non la trovo su GB. Su Amazon c'è ma a prezzi folli

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

array81

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
42
Ho condiviso un mio device (una ip cam) con un altro account.
Dalle opzioni della cam è infatti possibile condividere la stessa con un altro account xiaomi diverso dal mio in modo che anche l'altro utente possa visionare quanto ripreso dalla cam.

Qualcuno mi sa dire se e come sia possibile rimuovere tale condivisione dal mio dispositivo? Non trovo opzioni a riguardo ma mi sembra strano che non si possa. Rientrando nel menu condividi posso vedere l'utente con cui ho condiviso il device ed eventualmente inviare un'altra richiesta di condivisione ma nulla più. C'è a dire il vero in alto a destra una scritta "gestione" verde ma se la premo non succede nulla.

Possibile che l'unico modo sia rimuoverla dal dispositivo in cui si è loggati con il secondo account?
 

Carlo90

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ho condiviso un mio device (una ip cam) con un altro account.
Dalle opzioni della cam è infatti possibile condividere la stessa con un altro account xiaomi diverso dal mio in modo che anche l'altro utente possa visionare quanto ripreso dalla cam.

Qualcuno mi sa dire se e come sia possibile rimuovere tale condivisione dal mio dispositivo? Non trovo opzioni a riguardo ma mi sembra strano che non si possa. Rientrando nel menu condividi posso vedere l'utente con cui ho condiviso il device ed eventualmente inviare un'altra richiesta di condivisione ma nulla più. C'è a dire il vero in alto a destra una scritta "gestione" verde ma se la premo non succede nulla.

Possibile che l'unico modo sia rimuoverla dal dispositivo in cui si è loggati con il secondo account?
Su Android

App mi home

In basso a destra "Profile"

Nei disegni al centro della pagine "shared device"

Scegli quale tra quelle condivide vuoi eliminare , ci premi sopra e le opzioni sono "delete"


Spero di esserti stato utile

Ps, su iOS non ho esperienza dunque non saprei dirti il percorso esatto
949fc1aac072d0350f76d5eb0a9f3c5d.jpg
b0a9ebd1d22985276e344aea55fbfa02.jpg
28e327e3b395c8f9ceb6c3d58c1f79f4.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

array81

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
42
Su Android

App mi home

In basso a destra "Profile"

Nei disegni al centro della pagine "shared device"

Scegli quale tra quelle condivide vuoi eliminare , ci premi sopra e le opzioni sono "delete"


Spero di esserti stato utile

Ps, su iOS non ho esperienza dunque non saprei dirti il percorso esatto
949fc1aac072d0350f76d5eb0a9f3c5d.jpg
b0a9ebd1d22985276e344aea55fbfa02.jpg
28e327e3b395c8f9ceb6c3d58c1f79f4.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Intanto grazie della risposta.
Il problema e che io arrivo fino alla schermata dove vedo i dispositivi. Nella lista li vedo tutti e di ognuno vedo se è o meno condiviso e con chi. Ci tappo sopra e compare la scritta "caricamento in corso..." (ho provato sull'icona, sul nome e sulla freccia a destra) dopo di che rimane sulla stessa schermata (quella che mostra i device condivisi) mentre dovrebbe visualizzare l'ultima che hai postata ovvero quella dove c'è la possibilità di cancellare la condivisione.
Uso la versione 5.0.23 di xCape.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa