Xiaomi Mi Fit app in ITA modded - Discussione

Rocket28

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Terminale
Redmi 4X
Ho creato una pagina riassuntiva di tutte le nuove versioni che curo.
Vi prego di NON postare domande/richieste in quella discussione, ma continuare QUI
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/xiaomi-apps-ultime-versioni-by-xcape.27408/


Ciao @xCape

dopo vari test delle versioni ufficiali di MI FIt (3.0.2/3.0.3/3.0.4) ho installato la tua versione 3.0.4 che trovo sicuramente la migliore.

Una piccola segnalazione:

Durante l'attività di corsa, se ho in background musica (spotify), le notifiche vocali si sentono solo parzialmente.
In pratica il volume della musica si abbassa correttamente e parte l'alert vocale che però risulta spezzato e solo poche lettere della parola che viene pronunciata sono comprensibili, dopodichè il volume della musica torna al livello standard.
Un esempio può essere la notifica vocale ogni Km dove ti dovrebbe dire la distanza percorsa/ritmo ecc., si capisce solo una cosa tipo "gir".

Pensi sia possibile sistemare queste notifiche vocali perchè siano più chiare? Sarebbero molto utili durante la corsa.

Grazie!
 
  • Like
Reazioni: matteob92

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao @xCape

dopo vari test delle versioni ufficiali di MI FIt (3.0.2/3.0.3/3.0.4) ho installato la tua versione 3.0.4 che trovo sicuramente la migliore.

Una piccola segnalazione:

Durante l'attività di corsa, se ho in background musica (spotify), le notifiche vocali si sentono solo parzialmente.
In pratica il volume della musica si abbassa correttamente e parte l'alert vocale che però risulta spezzato e solo poche lettere della parola che viene pronunciata sono comprensibili, dopodichè il volume della musica torna al livello standard.
Un esempio può essere la notifica vocale ogni Km dove ti dovrebbe dire la distanza percorsa/ritmo ecc., si capisce solo una cosa tipo "gir".

Pensi sia possibile sistemare queste notifiche vocali perchè siano più chiare? Sarebbero molto utili durante la corsa.

Grazie!
Bisognerebbe rifare circa 120 file vocali aggiungendo un po' di silenzio davanti e dietro..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: matteob92

Rocket28

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Terminale
Redmi 4X
Bisognerebbe rifare circa 120 file vocali aggiungendo un po' di silenzio davanti e dietro..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ah sono proprio singoli file audio!
Credevo usasse il motore di sintesi vocale Google.

I vocali li hai già, intendo è possibile modificare quelli esistenti magari collaborando?
Con un software di editing audio magari, se disponibili un g drive, possiamo aiutarti.

Tieni presente che alcune volte si sente qualche lettera in più altre in meno, che ad esempio il tempo sul giro (ogni km) è completamente mangiato a parte appunto qualcosa tipo "gir.." mentre ad esempio si sente abbastanza bene la parola pulsazioni ma poi non dice il valore.

Un'altra cosa, secondo te si potrebbe fare in modo che anche la distanza percorsa venga visualizzata sulla mi band 2?

Grazie
 

captain1990

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Salve a tutti.

Innanzitutto grazie ad xCape per il tempo dedicato all'app, in effetti è molto più curata ed utilizzabile così tradotta.

Io volevo far notare che nel grafico delle misurazioni del battito manca l'asse delle ordinate. Sarebbe carino se si potesse aggiungere, per una più facile ed immediata interpretazione.

Inoltre ho notato che nella lista dei valori misurati manualmente, a volte l'orario della misura non è veritiero, spesso risulta essere anche anteriore alla misura.

Infine volevo chiedere se, quando seleziono "rilevamento automatico delle frequenza cardiaca", la modalità "assistente di rilevamento del sonno" rimane attiva o meno...

Una buona giornata

Fabio
 

raull0ne

Utente registrato
Registrato
15 Aprile 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
37
Ragazzi a me non fa installare la 3.0.4 perchè va in conflitto con quella installata. È capitato a qualcun'altro? xCape soluzioni?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ragazzi a me non fa installare la 3.0.4 perchè va in conflitto con quella installata. È capitato a qualcun'altro? xCape soluzioni?
Yes. disinstallare la versione precedente. Dal primo di agosto ho mie firme personali e non più generiche di test che hanno tutti. Questo mi permette di avere API di GMaps (quindi far funzionare sia la mappa in corsa, sia il collegamento a GFit)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Blacky

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Età
44
Sembra ci sia una 3.0.5 con aggiornamento firmware! Qualcuno sa se ci sono cambiamenti rilevanti?!?
 
  • Like
Reazioni: matteob92

matteob92

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
32
Punti
18
Età
31
Confermo, pubblicata quasi una settimana fa..
8aac46efb8cecfab3b8735d68645a02a.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

matteob92

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
32
Punti
18
Età
31
Yes. disinstallare la versione precedente. Dal primo di agosto ho mie firme personali e non più generiche di test che hanno tutti. Questo mi permette di avere API di GMaps (quindi far funzionare sia la mappa in corsa, sia il collegamento a GFit)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Notizie sulla 3.0.5?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

matteob92

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
32
Punti
18
Età
31
Sotto il sole, sotto il sole
Di Riccione, di Riccione
xCape rilascia una nuova versione
E non la chiedo più, e non ci penso più

Dovevo farlo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: xCape

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Sotto il sole, sotto il sole
Di Riccione, di Riccione
xCape rilascia una nuova versione
E non la chiedo più, e non ci penso più

Dovevo farlo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Entro domani la 3.0.6

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: matteob92

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
3.0.6 uppata

new: Telegram Group >>
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: matteob92

r6doctor

Utente registrato
Registrato
21 Luglio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ma è normale che non c'è più il resoconto ogni km durante la corsa o è un bug?
 

Francky22

Utente attivo
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
59
Località
NAPOLI
Terminale
Redmi note 3 mtk
Salve xCape, uso la tua MiFit, scaricata ultima versione 3.0.6, premetto che Ti ringrazio per la traduzione molto curata. Ma volevo sottoporti se era possibile apportare delle migliorie :
- data che viene visualizzata sulla MiBand2 (attualmente riporta la data in inglese);
- il messaggio di distanza, battiti ecc. inizia in cinese;
- sulla mio terminale (Redmi note3 MTK) aggiornato la data dell'esame attività riporta il giorno della settimana sempre un giorno avanti. Invio screenshot.
Grazie per l'eventuale risposta in merito.
 

Allegati

  • Screenshot_2017-09-07-19-20-19-666_com.xiaomi.hm.health.png
    Screenshot_2017-09-07-19-20-19-666_com.xiaomi.hm.health.png
    124,9 KB · Visite: 37
  • Like
Reazioni: matteob92

robertomilan

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
54
Salve a tutti e grazie xCape per la tua dedizione :) .
Uso la 3.0.6 con Amazfit BIP modificato con firmware ITA.
Tutto ok, solo le previsioni del tempo restano in cinese.
Ho visto che Francko76 ha messo online una versione modificata della 3.0.5 con previsioni in italiano.
Sarebbe possibile inserire questa mod anche sulla tua versione, che preferisco per molti motivi, tra i quali Google map che funge e la costanza negli upgrade ?
Tenchiu per l'eventuale risposta.
Se mi mandi a quel paese, non mi offendo, eh ! :D
 
  • Like
Reazioni: matteob92

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa