Supporto Mi band 2 non si connette o sincronizza

Beren

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
è la seconda mi band 2 che mi da lo stesso problema dopo un paio di mesi di utilizzo ossia di punto in bianco non si connette più con il telefono e quindi non sincronizza i dati con mi fit ne può essere utilizzato con lo smart lock di android.
La band continua a registrare i passi a segnare l'ora ed a vibrare per le sveglie impostate mentre ovviamente non notifica più nulla.
Continua ad essere vista dal telefono e dal pc fra i dispositivi bluetooth ma non riesco a connetterla.

quando mi successe con la prima band 2 la disassociai dall'app e dal telefono provai anche app alternative specifiche per il bluetooth ma senza risultati, una volta disconnessa non riuscii più a fare il pairing.

che sia anche questa da buttare? sarò stato sfortunato io, anche se cercando sul web è un problema piuttosto diffuso...

qualcuno ha suggerimenti da darmi?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
è la seconda mi band 2 che mi da lo stesso problema dopo un paio di mesi di utilizzo ossia di punto in bianco non si connette più con il telefono e quindi non sincronizza i dati con mi fit ne può essere utilizzato con lo smart lock di android.
La band continua a registrare i passi a segnare l'ora ed a vibrare per le sveglie impostate mentre ovviamente non notifica più nulla.
Continua ad essere vista dal telefono e dal pc fra i dispositivi bluetooth ma non riesco a connetterla.

quando mi successe con la prima band 2 la disassociai dall'app e dal telefono provai anche app alternative specifiche per il bluetooth ma senza risultati, una volta disconnessa non riuscii più a fare il pairing.

che sia anche questa da buttare? sarò stato sfortunato io, anche se cercando sul web è un problema piuttosto diffuso...

qualcuno ha suggerimenti da darmi?
No, niente da fare per ora, vedi qui..
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-band-2-non-rilevato.22692/
 

Beren

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
volevo fare presente una cosa...
ho riprovato a riaccendere la prima band di cui sopra, dopo circa un 50 giorni che era scarica ed è stata nuovamente vista da mi fit ed ho potuto collegarla al telefono.
evidentemente dopo essersi totalmente scaricata si è resettata...
aspetterò che anche la seconda vada totalmente giù per riprovarla (è ancora al 15%)
 
  • Like
Reazioni: Aerdna

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Grazie per le news, quindi l'hai lasciata scaricare completamente? Quando dici "riaccendere" intendi che l'hai messa sotto carica giusto, non essendoci switch per l'accensione?
 

Beren

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
esatto...
immagino che quando la band si spegne per scarica mantenga comunque una carica residua che possa mantenere la impostazioni per un determinato tempo che non sono in grado di quantificare.
Tengo a precisare che avevo letto di gente che aveva già provato la scarica completa senza risultato, quindi non gli davo molte possibilità.
una volta spenta per accelerare la scarica totale si potrebbe provare a mettere la band in freezer, lo farò appena la seconda mi band 2 va a terra...
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Io in merito posso dire che la mia mi band 1 è completamente morta dopo alcuni mesi che è stata completamente scarica, mea culpa. Comunque per la band 2 evidentemente hanno migliorato la gestione energetica in stato di bassa carica; io ho sempre letto in giro di evitare assolutamente che la band scenda al di sotto del 15% di carica e caricarla solo ed esclusivamente collegandola alla porta usb del pc (causa batteria molto delicata). Fammi sapere se anche la tua altra band torna a funzionare!
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Grazie per le news, quindi l'hai lasciata scaricare completamente? Quando dici "riaccendere" intendi che l'hai messa sotto carica giusto, non essendoci switch per l'accensione?

Vi posso dire che la mi band pulse di mia moglie è rimasta inutilizzata e scarica per 139giorni, ferma circa da fine settembre 2016. Ricaricata ed in uso regolare da inizio marzo associata al suo Redmi 3 che ora monta una global.
 

Beren

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
volevo aggiornare con due cose...

1. dopo 3-4 giorni dalla scarica ho provato a riaccoppiare la band ma non si connette, inoltre dopo averla tenuta in carica 2 minuti è rimasta accesa mezza giornata, rirpoverò fra una decina di giorni se si è resettata.

2. la banda che avevo "riesumato" dopo due mesi, ha rismesso di funzionare dopo una settimana e batteria al 60%. Fa esattamente la stessa cosa, viene vista dal telefono ma non si connette. Evidentemente è un difetto che si ripresenta.
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
volevo aggiornare con due cose...

1. dopo 3-4 giorni dalla scarica ho provato a riaccoppiare la band ma non si connette, inoltre dopo averla tenuta in carica 2 minuti è rimasta accesa mezza giornata, rirpoverò fra una decina di giorni se si è resettata.

2. la banda che avevo "riesumato" dopo due mesi, ha rismesso di funzionare dopo una settimana e batteria al 60%. Fa esattamente la stessa cosa, viene vista dal telefono ma non si connette. Evidentemente è un difetto che si ripresenta.
Grazie per gli aggiornamenti, quindi credo confermata la problematica lato server xiaomi di cui di parla peraltro nel forum ufficiale del prodotto. Alla fine l'ho acquistata anche io per un regalo, appena arriva incrociamo le dita per vedere se funziona stabilmente...
 

Beren

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
in che senso problematica lato server? a me non si connette la band al telefono, non funziona nemmeno lo smart lock di android, dubito sia imputabile a qualche server, a meno che non sia riferito ad un firmware bacato.
potresti linkarmi il thread oppure sintetizzarla in poche parole?
grazie
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
in che senso problematica lato server? a me non si connette la band al telefono, non funziona nemmeno lo smart lock di android, dubito sia imputabile a qualche server, a meno che non sia riferito ad un firmware bacato.
potresti linkarmi il thread oppure sintetizzarla in poche parole?
grazie
Leggi il mio primo commento a questo thread.
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Aggiornamento: mi è arrivata la miband 2. Ho fatto diverse prove di pair e unpair e per ora funziona perfettamente. Configurazione: mi4 con ultima rom global + app mifit scaricata dal playstore e impostata in lingua cinese. Segnalo che il core ha scaricato 4 aggiornamenti firmware alla prima connessione.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa