Mi 5X con sistema operativo cinese

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
Salve a tutti, sono un neofita dei cellulari Xiaomi (e android in generale).
Ho appena acquistato un Mi 5X dal sito Gear Best. Ha installato la versione Android 7.1.2 N2G47H e la vesrione MIUI 8.5 stable 8.5.15.0(NDBCNED).
Per favore, mi potete dire come fare a passare ad un sistema operativo in italiano con il play store di google? Sono poco esperto e avrei bisogno di una guida passo per passo....scusatemi e grazie!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
fai uno screenshot con le info sul dispositivo. E' fondamentale.
Detto ciò leggere le guide e le faq e usare il motore di ricerca di miui.it
Se non erro al momento ci sono problemi inerenti lo sblocco bootloader del tuo terminale, soprattutto se hai una rom modificata da rivenditore
 

lagavulin

Utente registrato
Registrato
4 Aprile 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Confermo, per ora il bootloader non si può sbloccare fino a che xiaomi non lo permetterà.


Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
Salve a tutti, sono un neofita dei cellulari Xiaomi (e android in generale).
Ho appena acquistato un Mi 5X dal sito Gear Best. Ha installato la versione Android 7.1.2 N2G47H e la vesrione MIUI 8.5 stable 8.5.15.0(NDBCNED).
Per favore, mi potete dire come fare a passare ad un sistema operativo in italiano con il play store di google? Sono poco esperto e avrei bisogno di una guida passo per passo....scusatemi e grazie!
Purtroppo come giá ti hanno detto momentaneamente non si puó sbloccare il bootloader di questo terminale in particolare (Note5A é l'altro che nemmeno si puó)
Mentre aspetti che si normalizza la cosa e quindi potrai installare la ROM di MIUI.it con la tua lingua puoi trovare nel tubo vari tutoriali specifici per il 5X di come installare la Play Store ...che per lo meno ti lascia il terminale operativo :p
Te ne lascio uno in inglese .....in italiano non l'ho trovato :(

 

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
Grazie a tutti per le preziose informazioni. Allego screenshot. Ho provato a installare il firmware global scaricato dal sito di Xiaomi seguendo una guida trovata girando sui vari glob, ma non ha funzionato. Lo screenshot è dopo il tentativo. Può essere dovuto al fatto che il bootloader è bloccato come dite?
Proverò a installare google play per ora.
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2017-09-30-22-30-23-547_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-09-30-22-30-23-547_com.android.settings.png
    143,3 KB · Visite: 15

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
Grazie a tutti per le preziose informazioni. Allego screenshot. Ho provato a installare il firmware global scaricato dal sito di Xiaomi seguendo una guida trovata girando sui vari glob, ma non ha funzionato. Lo screenshot è dopo il tentativo. Può essere dovuto al fatto che il bootloader è bloccato come dite?
Proverò a installare google play per ora.
Grazie
Non esiste ancora la ROM Globale ufficiale solo le varie custom come MIUI IT, XiaomiEU e Multirom.me che hanno l'italiano.
http://en.miui.com/download-329.html
Per il momento solo puoi installare i servizi di Google come da tutorial.
Con la ROM che hai attualmente non avrai nessun problema a installare come da vídeo ;-)

Enviado desde mi MI 5 mediante Tapatalk
 

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
Buon giorno, ho seguito il vostro consiglio e sono riuscito ad installare google play store, whatsapp e altre app. Tutto funzione al meglio. Peccato che ogni tanto la tastiera si comporti in modo strano e spesso se digito una url, mi si collega a siti strani in cinese. Sapete se è possibile scaricare una tastiera in caratteri occidentali evitando così quella in cinese? Si ha una idea di quando Xiaomi sbloccherà il bootloader? quando succederà, verrà messo un avviso sul sito/blog?
Grazie ancora a tutti, e scusate per le mille domande stupide....Buona domenica!!!
 

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
Buon giorno, ho seguito il vostro consiglio e sono riuscito ad installare google play store, whatsapp e altre app. Tutto funzione al meglio. Peccato che ogni tanto la tastiera si comporti in modo strano e spesso se digito una url, mi si collega a siti strani in cinese. Sapete se è possibile scaricare una tastiera in caratteri occidentali evitando così quella in cinese? Si ha una idea di quando Xiaomi sbloccherà il bootloader? quando succederà, verrà messo un avviso sul sito/blog?
Grazie ancora a tutti, e scusate per le mille domande stupide....Buona domenica!!!
Adesso che ti funziona la Play Store scaricati Gboard o Swift key.......

Enviado desde mi MI PAD 3 mediante Tapatalk
 

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
Non esiste ancora la ROM Globale ufficiale solo le varie custom come MIUI IT, XiaomiEU e Multirom.me che hanno l'italiano.
http://en.miui.com/download-329.html
Per il momento solo puoi installare i servizi di Google come da tutorial.
Con la ROM che hai attualmente non avrai nessun problema a installare come da vídeo ;-)

Enviado desde mi MI 5 mediante Tapatalk

Grazie Xales74, ho provato ad installare la ROM dallo stesso sito che mi hai indicato tu nel tuo messaggio, ma senza risultato. Aspetterò lo sblocco del bootloader....buona giornata!
 

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
Grazie Xales74, ho provato ad installare la ROM dallo stesso sito che mi hai indicato tu nel tuo messaggio, ma senza risultato. Aspetterò lo sblocco del bootloader....buona giornata!
Il link non era per scaricare la ROM......solo era per dirti che attualmente non esiste una versione Globale.......solo Stabile China e Beta(developer) China

Enviado desde mi MI PAD 3 mediante Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Viking62

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
Adesso che ti funziona la Play Store scaricati Gboard o Swift key.......

Enviado desde mi MI PAD 3 mediante Tapatalk
Grande xales74, installata swiftkey. Funziona benissimo. Grazie!!!
 

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
Il link non era per scaricare la ROM......solo era per dirti che attualmente non esiste una versione Globale.......solo Stabile China e Beta(developer) China

Enviado desde mi MI PAD 3 mediante Tapatalk
Adesso l'ho capito.....:))
 
  • Like
Reazioni: xales74

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
Buon giorno, riprendo la chat che avevo iniziato qualche tempo fa. Per favore, sapete dirmi se la situazione bootloader si è sbloccata? Ho visto che sul sito c'è ancora solo la versione stabila China per il MI 5X. Quindi anche se ora fosse possibile sbloccare il bootloader non riuscirei comunque a installare una versione con italiano. Giusto?
Grazie comunque.
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
lo sblocco del bootloader è stato risolto da un paio di settimane circa, una volta fatto quello puoi installare la miui.it seguendo le faq presenti sul sito (mi raccomando...prima di fare qualunque operazione sul cell leggi bene tutte le faq)
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.104
Membri
34.079
Ultimo iscritto
alexandru.co