Mi 5s Mi 5 o Mi 5s?

savohead

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
44
Ciao a tutti,
scusate il thread "personale", ma sono indecisissimo.
Visto che la versione del Mi 5s grigia sembra non arrivare mai, sto valutando se non "accontentarmi" del Mi 5.
Vi spiego l'evoluzione del mio interesse per questo telefono:
il mio sito di riferimento per gli smartphone è http://www.gsmarena.com, lo consulto per dare consigli a parenti e amici, essendo la persona più "competente" in tecnologia. Ormai più di 5 anni fa ho scelto uno splendido Nexus che mi fa compagnia ancora oggi e se non facesse così fatica a sostenere più di un tot di applicazioni, sarebbe ancora più che performante.
Per questo motivo cerco un telefono che non costi troppo e che mi possa durare molto.
Cercando sul sito ero arrivato a restringere il campo a una ventina di dispositivi e mi sono imbattuto nelle splendide performance dello xiaomi mi 5 in TUTTE le categorie di test. Allettato anche dal costo, mi sono interessato ed ero pronto e deciso a comprarlo, quando è stato annunciato il mi 5s. Ora è più di un mese e mezzo che aspetto, ma nell'attesa mi son sorti dubbi sulla reale necessità di attendere o meno un telefono che potrebbe essere realmente più performante.
Perciò, scusandomi per l'introduzione prolissa, vorrei un parere esperto sugli aspetti che mi interessano in un telefono:
- durata della batteria
- longevità complessiva del dispositivo
- performance
Non sono uno a cui interessi l'estetica, probabilmente lo coprirò con una cover "meliconi" :), m'interessa che il telefono non soffra il multitasking, mi duri almeno una giornata con una buona dose di internet e messaggistica, magari qualche video.
Quindi, vista la quasi-parità di prezzo, mi conviene davvero aspettare ancora per il 5s, oppure mi conviene restare su un 5 da 64Gb, che è comunque un ottimo prodotto?
Spero di non avervi tediato troppo e di non aver sgarrato con qualche regola.
Grazie mille e a presto
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao,
ti do un mio parere personale...
sicuramente il mi5s ha quel qualcosa in più del mi5...
- processore nuovo snapdragon 821 invece del 820 del mi5 (di tutto rispetto eh)
- batteria leggermente più capiente (3200 contro 3000)
- longevità? essendo entrambi due dispositivi recenti (entrambi di questo anno) mi aspetto che siano molto longevi entrambi

qui il confronto, che sicuramente avrai già fatto anche tu:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=7260&idPhone2=6948

che dire...
uno è più nuovo dell'altro senza, a mio parere, innovazioni "assurde".

Se hai voglia di aspettare il mi5s, hai il dispositivo più nuovo..
altrimenti.. non vai di certo a ripiegare su una schifezza.. anzi!!
Per l'utilizzo che descrivi, credo proprio ti basti ed avanzi anche il mi5 :)

piccolo ot: stessa cosa che accadde a me con il redmi pro.. mi ero impuntato che volevo quello più bello da 128gb.. mesi ad aspettare.. tutt'ora non è ancora disponibile.. ed io mi godo il mio da 64gb... MA... per l'utilizzo che ne faccio.. va ancora molto più che bene il redmi 3 che ho a casa :)
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Poco prima che venisse lanciato il Mi5s mi sono lanciato nel mondo dei top di Xiaomi (possedevo già un Mi4c e come top ho un Meizu Pro 6) acquistando un magnifico Mi5 64gb (128 era troppo costoso ed essendo in ceramica più pesante).

Debbo dire che leggendo le recensioni e le impressioni dei testing sul mi5s non mi sono pentito di aver scelto il modello "vecchio", in quanto si avrà anche qualche plus, come una durata della batteria migliore, ma pesa di più, è più spesso, per gusto personale è più brutto e lo sblocco delle impronte a ultrasuoni sembra funzionare peggio di quello del mi5 standard, che è davvero fulmineo.

Detto questo, le prestazioni del nuovo 821 non sono spaventosamente superiori a quelle dell'820 e in fatto di consumi, la differenza non è abissale.

Per quanto mi riguarda mi sto trovando benissimo con il mi5 standard. Copro tra quillamenye la giornata con un Uso abbastanza intenso del terminale su un arco di 16/18 ore, e non arrivo a scendere mai sotto le 4,30h di schermo acceso. Uso molto le applicazioni di messaggistica, Facebook, tre email in push e in media 30 minuti di telefonate al giorno più svariati SMS....

Sotto Wi-Fi le prestazioni della batteria sono eccezionali. Ho raggiunto su un arco di 14h totali la bellezza di 7h di schermo acceso, con il mio uso standard.

Cosa dire di più?
Alla fine se scegliessi di non aspettare il mi5s non te ne pentiresti sicuramente. Te lo posso assicurare.

Ti saluto

F.Salistrari - Xiaomi Mi 5
 

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
A parità di prezzo, conviene il modello nuovo che migliora sotto ogni punto di vista, tranne il design...
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
A parità di prezzo, conviene il modello nuovo che migliora sotto ogni punto di vista, tranne il design...

leggendo su internet le prove...
teoricamente la durata del nuovo in termini di batteria è minore rispetto al vecchio...

con questo rimango d'accordo con te però ;)
 

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
leggendo su internet le prove...
teoricamente la durata del nuovo in termini di batteria è minore rispetto al vecchio...

con questo rimango d'accordo con te però ;)

è solo un discorso di ottimizzazione software a mio parere...
l'821 è più parco dell'820 e la batteria è più capiente.
 

diavolorosso

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
24
Anch'io ho pensato a quale modello prendere, ma più vedo il mi5 nero e più mi piace: il design del nuovo m5s non mi entusiasma per niente purtroppo...
 

giovannibi82

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Altro fattore importante da tenere in considerazione nella scelta è che il Mi5s non ha lo schermo Gorilla Glass 4, quindi lo schermo è molto più delicato e facilmente soggetto ai graffi, è necessaria assolutamente la pellicola protettiva.
Comunque ho il Mi5 e sono assolutamente contento della scelta. A mio parere design di un altro livello rispetto al Mi5s. Tra l'altro ho la versione basic con Snapdragon 820 a 1,8Ghz, durata della batteria davvero ottima, con il mio uso (medio) riesco a fare un giorno e mezzo.
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Altro fattore importante da tenere in considerazione nella scelta è che il Mi5s non ha lo schermo Gorilla Glass 4, quindi lo schermo è molto più delicato e facilmente soggetto ai graffi, è necessaria assolutamente la pellicola protettiva.
Comunque ho il Mi5 e sono assolutamente contento della scelta. A mio parere design di un altro livello rispetto al Mi5s. Tra l'altro ho la versione basic con Snapdragon 820 a 1,8Ghz, durata della batteria davvero ottima, con il mio uso (medio) riesco a fare un giorno e mezzo.
Sai che infatti la versione a 1.8, viste le prestazioni era la scelta migliore? Peccato solo la non espandibilità....

F.Salistrari - Xiaomi Mi 5
 

Ricky67

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
orrei un parere esperto sugli aspetti che mi interessano in un telefono:
- durata della batteria
- longevità complessiva del dispositivo
- performance
Non sono uno a cui interessi l'estetica, probabilmente lo coprirò con una cover "meliconi" :), m'interessa che il telefono non soffra il multitasking, mi duri almeno una giornata con una buona dose di internet e messaggistica, magari qualche video.
Da quello che dici ti consiglio il MI5, anche perché io ho riscontrato una sensibile differenza di prezzo se si paragonano terminali con identiche RAM e storage (potrei però sbagliarmi visto che non ho verificato tutti i siti dei venditori).
 

savohead

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
44
Grazie mille a tutti!
Vedrò l'offerta migliore per il mi 5 nero.
A volte le tentazioni sviano dalle scelte più semplici, comode e ovvie. Aspettare un tot, per spendere un tot in più, per avere forse un tot in più... può essere semplicemente una perdita di tempo, denaro e meningi... eheh
Grazie mille a tutti dei consigli puntuali.
Ci si risentirà al momento di mettere mano al telefono, visto che sono un semi-neofita.
A presto e grazie ancora
s
 

Maghetto

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
C'è in offerta il mi5s 3gb 64gb a 261€ colore Gold che dite?
 

zagorj

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
60
Allora? Alla fine che telefono hai scielto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dam85

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Località
Napoli
purtroppo per il mi5s, anche con la global rom ufficiale, non è presente la lingua italiana. Spero in un aggiornamento a breve. (Ho preso il 64gb gold in offerta a 261€ da gearbest)
 

savohead

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
44
Scusate la latitanza, son sempre preso da mille cose e devo dire che il mio nuovo (ormai da qualche mese) MI5 me ne facilita un sacco.
Giusto ieri devo aver fatto una cavolata, ma sto cercando di rimediare.
Spiego: ho avuto un problema di "consumo dati" all'estero che mi è costato 12 euro in una notte, purtroppo non me li hanno rimborsati, perché dicevano che il telefono si era connesso più volte, cosa ovviamente involontaria (e anche strana, perché ho espressamente tolto la spunta alla connessione dati), quindi nel cercare un modo per limitare il traffico in background, ho tolto la possibilità a un po' di app di connettersi via dati e ora ho Maps che sbarella un po'...
ma è davvero l'unico inconveniente che ho riscontrato, per il resto uso tranquillamente la Global senza aver fatto null'altro che cambiare la lingua da inglese a italiano.
E ora che ha cominciato ad aggiornarsi settimanalmente è tutto ancora più bello.
Grazie ancora a tutti
 

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Ciao a tutti,riprendo questo post per non creare inutili doppioni.sono felicissimo possessore di un mi3 da quasi 3 anni e ultimamente sto notando un sensibile calo della durata della batteria,e prima che mi abbandoni ,mi stavo guardando intorno x un eventuale sostituzione con un nuovo xiaomi.la scelta si è ristretta al mi 5 o al mi5s.visto che su vari store si trovano, a seconda delle varie offerte ,praticamente alla stessa cifra(parlo delle versioni bianche con 3gb di RAM e 64gb di memoria interna sia per il mi5 che per il mi5s)in base alle vostre esperienze quale dei 2 ad oggi vale la pena acquistare?Durata batteria,problemi dello sblocco con impronta digitale, qualità Delle foto etc,sono migliorati con gli aggiornamenti(considerando che il post ha ormai 4 mesi)o il mi5s non viene ancora sfruttato al meglio Delle sue caratteristiche migliorative rispetto al mi5,almeno sulla carta(processore più nuovo che dovrebbe essere meno energivoro,batteria più capiente,tecnologia della fotocamera più innovativa e ovviamente device più recente che dovrebbe assicurare maggior longevità).Grazie per la vostra attenzione

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ad oggi, ma è opinione personale e basta, mi sembra che il Mi5S sia un terminale un po' "nato male" perché alla fine offre poco di più rispetto al Mi5 standard e non è ancora sfruttato al meglio nelle sue possibili innovazioni. Infatti sul forum MIUI ufficiale sono molti gli scontenti perché si aspettavano di più... Poi mai dire mai in futuro, ma secondo me se dovessi scegliere probabilmente consiglierei il Mi5 ancora.
Potresti però valutare anche di aspettare l'uscita del Mi6 (aprile?) e vedere come cambiano i prezzi.
 

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Ad oggi, ma è opinione personale e basta, mi sembra che il Mi5S sia un terminale un po' "nato male" perché alla fine offre poco di più rispetto al Mi5 standard e non è ancora sfruttato al meglio nelle sue possibili innovazioni. Infatti sul forum MIUI ufficiale sono molti gli scontenti perché si aspettavano di più... Poi mai dire mai in futuro, ma secondo me se dovessi scegliere probabilmente consiglierei il Mi5 ancora.
Potresti però valutare anche di aspettare l'uscita del Mi6 (aprile?) e vedere come cambiano i prezzi.
Innanzi tutto grazie mille per il tuo consiglio.in effetti è un po' quello che ho recepito leggendo i vari forum,il mi5 sia come linee (in particolare quello in ceramica)che come prestazioni,ha fatto il botto ed è ad oggi uno degli xiaomi che ha venduto di più (se non il più venduto)e ha avuto ovviamente più tempo x essere migliorato dal punto di vista software.il mi5s qualche problema lo ha già risolto tipo il lettore di impronte che inizialmente era parecchio incerto o la telecamera che è stata già migliorata,solo che tutte le recensioni del mi5s da parte dei vari siti specializzati che circolano su YouTube, si fermano al massimo a 3/4 mesi fa,poi più niente!Ad oggi la differenza di prezzo è in alcuni casi praticamente nulla (la più bassa per la versione 64gb è arrivata a 219€ x il mi5 e 240€ x il mi5s)e come suggerivi tu a maggio dovrebbe uscire il mi6 portando ad un ulteriore ribasso dei modelli precedenti. Quello che non riesco a capire è ,assodato che il potenziale del mi5 è già stato espresso nella sua totalità,se anche il mi5s abbia solo bisogno di qualche aggiornamento in più per poter fare il salto di qualità o se rimarrà un incompiuto.spero solo che il mio mi3 regga fino a quando non mi verrà l'illuminazione o non arrivi l'offertona irrinunciabile x uno dei 2!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tieni il mi3 ha ancora tanto da dare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Tieni il mi3 ha ancora tanto da dare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Guarda non avesse problemi di batteria(è stato in carica tutta la notte,ma l'ho dovuto rimettere in carica in pausa pranzo e adesso ho il 41%)non avrei nemmeno ipotizzato un cambio,fa ancora egregiamente il suo dovere,solo che mi pare azzardato provare a cambiare la batteria e poi sbirciando i nuovi modelli devo ammettere che mi è venuta un po' la "scimmia"di poter avere tra le mani un nuovo smartphone... c'è anche da dire che il mio mi3 è anche nella versione da16gb che alla fine si riducono a soli 12,5gb effettivi e che ormai sono davvero pochino come spazio di archiviazione,non avendo nemmeno la possibilità di implementarlo con una sd...

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN