mi 5 completamente brickato

londongin

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao a tutti! Ho avuto per tre settimane un mi5 prime, preso su aliexpress, ho sbloccato il bootloader e installato la nostra adorata versione. Dopo tre settimane di utilizzo è morto. Ma morto morto! non fa più niente, nessun segno di vita a parte il computer che vede qualcosa di connesso ma niente più. Non si accendono neanche i led. Sto provando a vedere se il seller mi tiene valida la garanzia.
qui c'è il video:
 

StefanoFra

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
25
Ehm, hai percaso smanettato con qualcosa?
Si è spento mentre era acceso?
O dopo averlo spento non si è acceso più?

Edit: ok, ho visto il video. Potresti provare a fare due cose.
1- Rimuovere la batteria e rimetterla.
2- Usare i tools di Qualcomm, informati leggendo questa guida. (il mi5 deve essere riconosciuto come dispositivo "qualcomm hs-usb diagnostic 9008".
 
Ultima modifica:

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Non so se la porta USB del tuo notebook ha abbastanza forza per dare carica al telefono; provato con un altro alimentatore? Magari è quello il problema. Almeno scartiamo anche questa ipotesi. Mandarlo indietro ad Aliexpress significa stare sensa per molto molto tempo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

londongin

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Grazie delle risposte ragazzi! Allora: non stavo smanettando e dopo l'installazione della Custom rom non sono neanche più entrato nella recovery. Tutto sembrava perfetto.
Il telefono era in tasca, l'avevo appena usato per fare semplicemente un altro acquisto su AliExpress. Riposto in tasca e quando l'ho tirato fuori era morto. Per quanto riguarda il caricatore, ho provato col suo originale, altri due e un altro computer oltre al mio.
Non ho provato a rimuovere la batteria né ad usare quello strumento quallcom. Grazie mille per i suggerimenti. Li provo. Ma qualcuno sa dirmi come si apre..?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Comprate su store italiani

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

londongin

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Eh, lo so giannicoter... Ma costava più di 50€ in meno... Ho comprato più di 10 xiaomi su AliExpress e sempre perfetti sono stati.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post