Supporto Mi 4i - problema dopo aggiornamento

liz.lemon

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Salve. Dopo aver effettuato l'aggiornamento mi compare solamente una schermata nera con scritto twrp mi4i by magdag e, sotto: install, wipe, backup, restore, mount, settings, advanced, reboot. Cosa devo fare? Attualmente, non sapendo come ripristinarlo, mi risulta inutilizzabile.
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
 
Ultima modifica:

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Sul pc scarica la rom per il mi4i. Col mi4i acceso in quella schermata collegalo al pc. Dovrebbe vedertelo collegato e dovresti poterci mettere dentro i file come se fosse una chiavetta USB (attendo che una volta aperto devi andare in Memoria interna).
Fatto ciò installala andando sul telefono, facendo install e selezionando la rom precedentemente copiata. Ora fai un bel wipe cache e dalvik.

Se parte ma da problemi devi fare un wipe data

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

liz.lemon

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ho scaricato la rom (sono andata qui http://www.mi-italia.it/download-miui. Corretto?) e ho collegato il telefono al pc. Devo copiare e incollare il file scaricato? Se non si fosse capito, sono totalmente ignorante in materia. Ti ringrazio per la risposta celerissima
 

liz.lemon

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Mi scuso per l'insistenza, ma ho provato a chiamare - ripetutamente - l'assistenza al 08118857704 senza avere alcuna risposta e il sito xiaomishop, da cui ho comprato il telefono, non ha un numero di riferimento. Non so a chi debba rivolgermi.
 

liz.lemon

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Provando ad inviare la cartella scaricata miui_ITA_ferrari_5.12.24_5.0.zip mi dice copia in corso, ma senza risultato.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Da recovery premi install e cerca la ROM che ai inviato, se c'è premi sopra e fai lo swipe a destra per installarla

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

of_silence10

Utente esperto
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Età
40
Salve. Dopo aver effettuato l'aggiornamento mi compare solamente una schermata nera con scritto twrp mi4i by magdag e, sotto: install, wipe, backup, restore, mount, settings, advanced, reboot. Cosa devo fare? Attualmente, non sapendo come ripristinarlo, mi risulta inutilizzabile.
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Scusa ma hai provato a fare un semplice reboot per vedere se parte?
 

liz.lemon

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Se vado su reboot mi dà: system, power off, recovery, bootloader. Cosa devo fare? Se non fosse ancora chiaro: io non so assolutamente come muovermi. Per quanto riguarda il problema con l'invio della cartella: non va perché il pc non mi trova più il telefono.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Liz la rom funziona ti consiglio di rivedere le videoguide

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

liz.lemon

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
collego il telefono al pc ma non lo legge più, di conseguenza non posso inviare la cartella. Chiaramente non sono in grado di risolvere il problema da sola ma, non essendo l'assistenza raggiungibile, mi chiedo a chi debba rivolgermi.
 

piero_94

Utente attivo
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
30
Puoi provare a fare i wipe dal menù ( selezioni appunto il menu wipe, e spunti le voci cache e dalvik e fai lo swipe verso destra) mentre per eseguire un semplice reboot basta andare sul relativo menu e poi tappare la voce system.

Edit: dimenticavo che dopo aver selezionato wipe Devi tappare sulla voce advanced wipe per poter spuntare le relative caselle

{Xiaomi Redmi Note 2}
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Reboot system

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

liz.lemon

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Il pc ora rilegge nuovamente il telefono. Provo a inviare la cartella e mi chiede "consentire la riproduzione sul dispositivo dei file multimediali selezionati?", scelgo sì e mi compare una finestra: "impossibile copiare boot.img". Se scelgo ignora, mi dice che è impossibile copiare un altro file e così via.

Ho provato a fare reboot - system ma mi ritorna semplicemente sulla schermata iniziale.

Se dal menu vado su wipe, non trovo le voci indicatemi da piero_94 ma "advanced wipe" e "format data".

Vi ringrazio per la pazienza.
 

piero_94

Utente attivo
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
30
Ma liz scusami la cartella contente la ROM che stai provando a mettere sul device è in formato .zip vero?
Perché le cartelle delle ROM non vanno estratte per il flash! Per quanto riguarda i wipe ho aggiornato il post!

{Xiaomi Redmi Note 2}
 

liz.lemon

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Per quanto riguarda i wipe ho fatto come mi hai detto ma non cambia nulla.
Sì, la cartella è in formato zip.
 

liz.lemon

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Inviando sul telefono la cartella miui_ITA_ferrari_5.12.24_5.0.zip, all'interno trovo la cartella "data" che però risulta vuota.
 

piero_94

Utente attivo
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
30
Allora liz penso sia come il telefono interagisce con il PC. Dalla recovery prova ad andare nel menù mount, da li dovresti vedere varie caselle da selezione e sotto ci dovrebbe essere una voce che dice "microSD", se ci tappi puoi cambiarla con internal storage. Prova a fare questa modifica e ricollega il cellulare al PC. Se continua a non funzionare tappa anche la casella Disabile MTP. Dovresti sostanzialmente vedere il cellulare da PC come se fosse un dispositivo di archiviazione di massa, una semplice chiavetta USB. Fammi sapere se riesci a copiarla e se te la vede poi.

{Xiaomi Redmi Note 2}
 

liz.lemon

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Se vado su mount ho le caselle system, cache, userdata, usb-otg (delle quali cache e userdata sono già spuntate). sotto ho mount USB storage e disable mtp. Nessun "microSD". Comunque il pc ora il telefono lo legge, ma quando provo ad inviare la cartella miui_ITA_ferrari_5.12.24_5.0.zip mi dà i problemi di cui sopra.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quando invii il file devi dire no alla finestra che si apre

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666