Shop mi-3 acquistato in cina

moly82

Utente attivo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
24
ciao ragazzi cerco supporto da qualche esperto xiami x qualche domandina :)

ho dei colleghi cinesi che a breve dovrebbero venire in italia, e pensavo magari di fargli comprare la' un mi-3 da portare poi qua in italia (x me o qualcun altro ancora non so, x pagarlo molto meno ed evitando cosi' spese di spedizione etc). voi vedete qualche controindicazione di qualsiasi tipo?

e poi io personalmente mi chiedevo:

1. i mi-3 comprati in cina sono solo la versione NVIDIA TEGRA 4? O volendo si trova anche la versione WCDMA/SNAPDRAGON 800? (perche' se non ricordo male da qualche parte avevo letto che la versione WCDMA era solo per i mercati non cina? la tegra4 qua funziona senza problemi?)

2 e in ogni caso, c'e' veramente tanta differenza tra le due versioni? meglio snapdragon? o cambia poco? (tipo la GPU vedo che cambia completamente.. cos'e' meglio? avete qualche bel sito che paragoni le due versioni, prestazioni, pro e contro etc?)

3. ultima cosa, e' vero che solo i tegra 4 sono aggiornabili ad android 4.3, mentre gli snapdragon sono fermi a 4.2.1? (visto qua http://geekaphone.com/compare/Xiaomi-Mi3-vs-Xiaomi-Mi3-WCDMA )

grazie mille a tutti e in anticipo x il vostro tempo
ciao!
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora i mi3 con processore smartdragon800 e compatibile con le reti europee e ha la 4.3
Quello con processore invidia te lo sconsigliò perché lo userrsti come tablet wifi
 
  • Like
Reazioni: moly82

moly82

Utente attivo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
24
Allora i mi3 con processore smartdragon800 e compatibile con le reti europee e ha la 4.3
Quello con processore invidia te lo sconsigliò perché lo userrsti come tablet wifi

perfetto grazie mille hai praticamente risposto a tutte le mie domande :)
dunque ricordavo bene x il processore.. dovrebbe essere per forza un WCDMA.. resta da vedere se in Cina lo si trova o li' trovi solo il tegra 4...
 

rafflo

Utente attivo
Registrato
13 Marzo 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
33
Terminale
Xiaomi mi3 64gb white
Prendi assolutamente la versione WCDMA con snapdragon

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: moly82

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Allora i mi3 con processore smartdragon800 e compatibile con le reti europee e ha la 4.3
Quello con processore invidia te lo sconsigliò perché lo userrsti come tablet wifi
Giusto per chiarezza, non proprio tablet wi-fi perché alla fine la connessione 2G funziona e quindi sino al EDGE di connessione funziona. Non andrebbe mai in UMTS.
Comunque vale quanto detto sopra, devi comprare la versione WCDMA per sfruttarlo in Europa.
 
  • Like
Reazioni: moly82

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
In Cina trovi anche la versione Snap800, che funziona in WDCMA con un operatore cinese (China Unicom).

Ti sembrerà strano ma la versione snap, anche in Cina, è la più diffusa, proprio perchè China Unicom è l'operatore più affidabile (e più conveniente) che c'è sul mercato...
La più diffusa e anche la più richiesta ovviamente, ma non avrai difficoltà a reperirla.

PS stai attendo che nei vari shop di informatica più famosi (tipo Landao o Zhongwancun di Pechino), ma anche e soprattutto in quelli meno famosi, si trovano soprattutto CLONI....
Prima di comprare qualsiasi terminale, ti consiglio di entrare in recovery mode e verificare che ci sia la recovery MIUI o, ancora meglio, installa HWinfo e verifica che sia il terminale reale.

In bocca al lupo ;)
 

moly82

Utente attivo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
24
grazie a tutti per le risp!
io non vado in cina, verrano qua dei cinesi miei colleghi, per cui se decidessi di comprarlo me lo farei comprare da loro da questo sito pensavo:
http://www.xiaomi.com/event/choose/phone/mi3

...che credo sia il sito originale e ufficiale xiaomi! o_O:p

cmq quasi quasi me lo faccio prendere in ogni caso.. se non erro il 64gb costa 2500 Yen in quel sito, pari a meno di 300 euro.. alla peggio lo rivendo! :D (non so se a quel prezzo bisogna aggiungerci tasse, spese di spedizione etc pero'!... )
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Su sito ufficiale si può comprare solamente se hai un e-ticket (funziona come una specie di lotteria), almeno fino ad un mesetto fa, ora non so...
Sguinzaglia i tuoi colleghi alla ricerca di informazioni
 

moly82

Utente attivo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
24
io avevo trovato questo, pero' notizia vecchia di dicembre..
"Customers across China who dont have an F code (Friend Code) will have to log in to the online Xiaomi store and try to order the WCDMAMi3 before stocks run dry!"

..e quindi mi sembrava di capire che se cinesi si poteva tranquillamente ordinare nel loro sito anche senza inviti o cose simili.. boh! in piu' io gli volevo dire di prenderlo a nome loro ma con la mia carta di credito.. e magari anche questo non si puo' fare..!
li sentiro' e vedo se loro hanno qualche info in piu'.. :) grazie a tutti!
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Quella credo che sia stata una specie di promozione!

Comunque chiedi a loro che leggendo il sito xiaomi.com possono sicuramente aiutarti.
 

moly82

Utente attivo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
24
scusate se riesumo il thread.. forse ci siamo e i colleghi cinesi mi portano un mi3.. volevo solo sapere se ci sono delle differenze tra versione nera o bianca.. oppure se sono identiche e posso tranquillamente scegliere in base al colore che piu' mi piace.. grazie! :)
 

rafflo

Utente attivo
Registrato
13 Marzo 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
33
Terminale
Xiaomi mi3 64gb white
Devi prendere la versione wcdma, qualsiasi colore sia, con processore snapdragon

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

moly82

Utente attivo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
24
si si grazie quello me lo avete gia' spiegato :) ora volevo solo sapere se le due versioni con colore diverso hanno delle differenze intrinseche a parte il colore appunto.. che so magari materiali diversi al tatto, difetti, controindicazioni etc! ;)
 

rafflo

Utente attivo
Registrato
13 Marzo 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
33
Terminale
Xiaomi mi3 64gb white
Guarda io ho la versione bianca ed é molto bello, forse un Po troppo liscio, ma con una Cover a sportellino la presa aumenta

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: moly82

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Cambia solo il colore che io sappia!
A me piace molto nero... :)
 

Piesko

Utente attivo
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi3 16GB
Io ho uno Xiaomi Mi3 nero versione operatore China Unicom (acquistato da Smartylife) e va benissimo. Nessuna brandizzazione, l'ho scoperto dal sito di verifica IMEI di Xiaomi, ci ho subito installato la Miui Italia.

Fattene prendere uno da quell'operatore..
 

moly82

Utente attivo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
24
grazie a tutti per le risp ragazzi!

gli ho chiesto di prendermelo nero.. speriamo bene perche' mi han detto che anche per loro la' non e' cosi' facile prenderlo visto il numero limitato di telefoni che mettono in vendita ogni settimana..vedremo! :)
 
  • Like
Reazioni: rafflo

rafflo

Utente attivo
Registrato
13 Marzo 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
33
Terminale
Xiaomi mi3 64gb white
Credo che almeno il mi3 in questo periodo riesci a trovarlo, forse la situazione é un Po più ardua per i due nuovi arrivati

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

moly82

Utente attivo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
24
mi sa che mi sono perso qualcosa... il mi3 non e' l'ultimo nato in casa xiaomi?
quali sono i due nuovi arrivati?
anche googlando non ho trovato ancora niente....!! ?? ;(
 

rafflo

Utente attivo
Registrato
13 Marzo 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
33
Terminale
Xiaomi mi3 64gb white
redmi note e redmi 1s , naturalmente il top di gamma resta sempre il mi3 ;)
 
  • Like
Reazioni: Piesko e moly82

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa