Prodotto Mi 11 Lite 5G esploso in mano

amassimo

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ad Ottobre a mio figlio è esploso in mano un Mi 11 Lite 5G mentre usava un gioco.
Si è creato un buco laterale da cui è uscito fumo nero e si è spento per sempre.
Il telefono è in garanzia e ha circa 1 anno. Lo porto al centro assistenza autorizzato e ritorna non riparato. Motivo, riparazione antieconomica, danni da "onde elettromagnetiche".
Cosa significa? Ovviamente non abbiamo messo il telefono in microonde...
Il laboratorio di riparazione che ha decretato la sentenza è irraggiungibile. Non si può chiamare, non risponde a email o messaggi inoltrati dal sito.
Il supporto clienti Xiaomi si difende dietro alla sentenza del laboratorio e quindi non procede alla sostituzione.
Risultato: dopo 1 anno, devo buttare un telefono pagato oltre 300€ che mi esplode in mano ancora in garanzia?
Vorrei che mi venisse spiegato (magari dimostrato) come si possa determinare un "danno da onde elettromagnetiche" ma Xiaomi non lo fa e nemmeno il suo laboratorio.
Avete consigli?
Grazie
Massimo

1673645363321.png
 

Livis

Utente attivo
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
77
Località
Vigliano Biellese
Terminale
Redmi Note 7
Della garanzia risponde per primo il Venditore (non Xiaomi) quindi devi rivolgerti a lui.
A me era successo con l'altoparlante del mio Redmi, l'ho portato da Euronics dove l'avevo comprato e ci hanno pensato loro.
Se non ottieni niente ti consiglio di rivolgerti a un'associazione di consumatori.
Da quello che scrivi non è riparabile e quindi "come da garanzia" deve essere sostituito!!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666