Meenova,il lettore di microSD anche per gli Xiaomi

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Con i nuovi dispositivi Android aventi display sempre più definiti e fotocamere sempre più performanti, le esigenze di storage sono decisamente cambiate. Se fino a qualche anno fa con 8 GB di memoria interna si aveva addirittura la possibilità di “strafare”, oggi occorre necessariamente un quantitativo di memoria superiore ed anche di parecchio.
Per superare quindi i limiti della memoria interna del proprio dispositivo Android, ci pensa Meenova che lancia ufficialmente un lettore di microSD che va collegato alla porta microUSB dei dispositivi. Di Meenova avevamo già sentito parlare in passato, quando fu aperta una raccolta fondi su kickstarter proprio per rendere possibile la realizzazione di questo dispositivo, raccolta fondi che ha poi dato i suoi frutti.

rendering_line_all-1440x960-q8.jpg


Naturalmente non tutti i device Android sono compatibili, in quanto tutto dipende dal supporto USB OTG in dotazione. In particolare, i dispositivi supportati sono i seguenti:
  • Samsung: Galaxy S2, S3, S4, Note, Note 2, Note 3, Mega; Galaxy Express, Galaxy Tab 3 10.1, Galaxy Note 8.0;
  • HTC: One, One Mini, First, One X+, Evo 4G LTE, DROID DNA;
  • Motorola: Moto X, Droid Mini, Droid Ultra, Droid Maxx, RAZR M, RAZR HD, RAZR MAXX HD, Xyboard 8.2″ Tablet;
  • Google: Galaxy Nexus, Nexus 7 (2012 e 2013), Nexus 10; tutti richiedono applicazioni di terze parti o il root;
  • Sony Xperia Z;
  • LG G2, Optimus G Pro;
  • Asus MeMO ME171;
  • Xiaomi: 1S, 2, 2S, 2A, Xiaomi Box;
  • Meizu: MX, MX2;
  • Huawei: Ascend D2, Mate;
  • Lenovo K900.
Il dispositivo ha delle dimensioni molto contenute (21 x 23 x 8 mm) e riesce a supportare microSDHC fino a 64 GB, mentre in futuro sarà introdotto il supporto anche a schede di memoria più capienti. C’è ovviamente la compatibilità con PC Windows, USB 2.0 e con Android 4.0 e superiori.
Chi fosse intenzionato ad acquistare questo lettore di microSD per il proprio dispositivo Android, può farlo ad un prezzo di 12 dollari (meno di 9 euro) richiedendo la spedizione internazionale:

https://shopmeenova.appspot.com/st/p/m3r.html#devList
 

i486

Utente esperto
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
35
Terminale
Xiaomi Mi2S
L'hai già ordinato ? :D se funge bene lo ordino subito!
 

fiod3s

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Terminale
Xiaomi Mi2S
mi è arrivato oggi, l'ho provato e funziona benissimo; grazie per la segnalazione ;)
 
  • Like
Reazioni: herny

Krauza

Utente registrato
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Salve Herny e salve a tutti, l'ho preso anche io, ma ho delle difficoltà mi spiego :

Con una scheda da 7Gb formattata in NTFS mi funziona tutto; Con una scheda da 64Gb, sempre in NTFS non va.
Ho formattato l'SD con un linux con una partizione da 32 Gb sempre in NTFS va ma perdo metà della scheda.

Il bello è che un amico che ha MI3, come il mio, ma la versione cinese ( lui lavora a Shanghai ) con MIUI inglese\cinese, non ha nessuna difficoltà a leggere la scheda a 64Gb formattata in un unica partizione da 64Gb in NTFS.
A questo punto mi chiedo, non che dipenda da un limite della versione di MIUI elaborata in europa ?

Mi potete aiutare in proposito ?

Un saluto

K
 

fiod3s

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Terminale
Xiaomi Mi2S
io ho un Mi2S e per leggere e scrivere su partizioni NTFS ho installato il driver della Paragon scaricato da Play Store, a cui ho dovuto dare i permessi di root
 

blackcatw81

Utente attivo
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
Ho acquistato la Meenova l'altra settimana e la sto aspettando impazientemente.. L'abbinerò ad una microsd da 32GB :3 Ps: speriamo non ci siano problemi di ntfs col mi2s!
io ho un Mi2S e per leggere e scrivere su partizioni NTFS ho installato il driver della Paragon scaricato da Play Store, a cui ho dovuto dare i permessi di root
Tu che rom hai?
 

fiod3s

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ho acquistato la Meenova l'altra settimana e la sto aspettando impazientemente.. L'abbinerò ad una microsd da 32GB :3 Ps: speriamo non ci siano problemi di ntfs col mi2s!

Tu che rom hai?

io uso semplicemente la ROM multilingua aggiornata settimanalmente sul sito Inglese
 

blackcatw81

Utente attivo
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
Io la wiui KK e non ho voglia di lasciarla ;)

EllyG81 using Tapatalk on Xiaomi Mi2S
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
io uso questo e va da dio
 

Allegati

  • jpg_220x220.jpg
    jpg_220x220.jpg
    4,5 KB · Visite: 21
  • Like
Reazioni: blackcatw81

blackcatw81

Utente attivo
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
Ma ci puoi mettere una SD? No.. È tipo un cavo otg..

EllyG81 using Tapatalk on Xiaomi Mi2S
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Ci metti una microSD nel connettore usb tipo pc, dall'altro lato ha micro usb per collegmanto diretto al telefono
 

blackcatw81

Utente attivo
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
Ecco dall'immagine non si vede molto bene. Hai un link o ti ricordi dove l'hai preso?

EllyG81 using Tapatalk on Xiaomi Mi2S
 

Krauza

Utente registrato
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Io ho avuto difficoltà con un'SD da 64 Gb, funziona, ma il mio MI3 non se la fila ( sopra il post con i dettagli) consiglio un taglio a 32 Gb per stare tranquilli.
Per il resto funziona da paura !!

Un'altra accortezza, quando lo tirate fuori dalla confezione, occhio a non perdervi l'anellino, come ho fatto io :D


PS : comprato qui : http://www.meenova.com/
 
  • Like
Reazioni: blackcatw81

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Ecco dall'immagine non si vede molto bene. Hai un link o ti ricordi dove l'hai preso?

EllyG81 using Tapatalk on Xiaomi Mi2S
L'ho preso in una fiera dell'elettronica. 3€ un furto in piena regola contando che li trovi a 1$ e che costano pochi ¢.
 

blackcatw81

Utente attivo
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
Uhm OK, proverò a fare una ricerca per IMG su google.. Grazie ;)

EllyG81 using Tapatalk on Xiaomi Mi2S
 

thomasusa80

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ahhh ... maintenant je comprends !!!

Donc bouton de la maison juste signifie la constitution, je m'attendais à trouver la maison appuyez sur l'icône ... Mon Nexus, heureusement, n'a pas de boutons constitutions, sauf le bouton d'alimentation et le volume boutons + et
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.087
Ultimo iscritto
alessiaa

Ultimi post