LTE su Xiaomi Mi4

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Ciao ragazzi, premetto che non ho un mi4, ma so che non è compatibile con la rete lte europea, in giro ho trovato questa guida che forse da un pò di speranza
 
  • Like
Reazioni: mblowt

le0maz

Utente attivo
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
29
Ho visto anche io ma non si capisce nulla. Secondo me potrebbe funzionare...

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Alteus83

Utente assiduo
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
41
Località
Anzio
Terminale
Desire, Iphone 3gs, SGS2, Nexus4, Note 3, mi4, op3, mi5splus, mi pad 3,mi note 3, mi mix 3
anche io ho cercato di capire ma secondo voi su cosa si basa??
 

le0maz

Utente attivo
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
29
Sblocca le frequenze LTE in tutti i paesi ma io non ho ancora capito una cosa: il Mi 4 ha il modulo, parlo a livello hardware, per la connettività LTE ? Se sì è quasi probabile che il metodo funzioni altrimenti se è assente l'antenna LTE non si può fare nulla.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Alteus83

Utente assiduo
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
41
Località
Anzio
Terminale
Desire, Iphone 3gs, SGS2, Nexus4, Note 3, mi4, op3, mi5splus, mi pad 3,mi note 3, mi mix 3
che sò io, non ha il modulo LTE o almeno così dicevano alla presentazione dicendo che la versione equipaggiata e quindi quella internazionale sarebbe stata presentata a dicembre.
 

le0maz

Utente attivo
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
29
che sò io, non ha il modulo LTE o almeno così dicevano alla presentazione dicendo che la versione equipaggiata e quindi quella internazionale sarebbe stata presentata a dicembre.
Dunque se è come dici tu non c'è modo e metodo per aggiungere la connettività LTE

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Alteus83

Alteus83

Utente assiduo
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
41
Località
Anzio
Terminale
Desire, Iphone 3gs, SGS2, Nexus4, Note 3, mi4, op3, mi5splus, mi pad 3,mi note 3, mi mix 3
infatti è quello che avevano detto appena uscito che anche con modifiche software era impossibile.........speriamo si sbaglino...ma tanto LTE come NFC sono cose in più che averle o non averle cambia poco..............ho lasciato il note 3 per il mi4 e lo rifarei ogni giorno sto cambiamento :)
 

le0maz

Utente attivo
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
29
Sì anche io sono soddisfattissimo del Mi4 ma la connettività LTE è davvero veloce.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Alteus83

Utente assiduo
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
41
Località
Anzio
Terminale
Desire, Iphone 3gs, SGS2, Nexus4, Note 3, mi4, op3, mi5splus, mi pad 3,mi note 3, mi mix 3
d'accordo.....ma se si parlqa di scaricare ok...ma quante volte lo si usa per scaricare un telefono??? per robba grossa si usa sempre in WIFI...........
 

le0maz

Utente attivo
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
29
Parlo proprio di navigazione e caricamento delle pagine web così come l'upload di un video o foto su social network. La differenza fidati che si sente, è tutto molto più veloce.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Alteus83

Utente assiduo
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
41
Località
Anzio
Terminale
Desire, Iphone 3gs, SGS2, Nexus4, Note 3, mi4, op3, mi5splus, mi pad 3,mi note 3, mi mix 3
lo sò, con il noe 3 la usavo ma pesa molto sia in termini di batteria che di consumo di dati (io ne ho 4 al mese con wind) per questo dico che infondo non è un problema ...... :)
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Allora ragazzi, io non ho mi4, ma leggendo in giro le varie schede tecniche supporta le reti lte cinesi TDD-LTE, ora si dovrebbe capire se la parte hardware cambia in qualcosa per le reti europee FDD-LTE
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Allora ragazzi, io non ho mi4, ma leggendo in giro le varie schede tecniche supporta le reti lte cinesi TDD-LTE, ora si dovrebbe capire se la parte hardware cambia in qualcosa per le reti europee FDD-LTE
Cambiano sia le frequenze che l'antenna.. Motivo per cui esiste la distinzione tra tdcdma e wcdma.
Il mi3 TD funziona solo in 2g in Europa così come il mi4 td
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Cambiano sia le frequenze che l'antenna.. Motivo per cui esiste la distinzione tra tdcdma e wcdma.
Il mi3 TD funziona solo in 2g in Europa così come il mi4 td
per lte è diverso, infatti il mi4 è wcdma, informati e vedrai che molti terminali supportano entrambi le reti lte, sia tdd che fdd
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Ragazzi questo metodo sembra che sblocchi tutte le bande Lte (ogni paese sfrutta diverse bande) per gli snap 801 (sviluppato su Sam s5) ma ovviamente bisogna avere uno snap 801 con il modem Lte.
Il mi4 ancora commercializzato non ha il modem Lte ma solo Wcdma, quindi nada
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
per lte è diverso, infatti il mi4 è wcdma, informati e vedrai che molti terminali supportano entrambi le reti lte, sia tdd che fdd

Il problema è che in Italia la reale frequenza di utilizzo dell'LTE di Tim , voda e h3g è solo e soltanto 1800mhz e il tdd-lte supporta dai 1880 ai 1920mhz

Ma se vuoi approfondire tecnicamente tdlte utilizza uno schema di trasmissione diverso, usa una sola banda per trasmissione e ricezione di pacchetti, in ritardo temporale, mentre fdd usa una frequenza per trasmettere e un altra per ricevere. Anche se lavorassero sulla stessa banda, o se le antenne fossero accordate dai 700 mhz ai 2,4 ghz (tecnicamente impossibile) comunque il tdd-lte non funzionerebbe qua e non è una questione solo software, il protocollo di comunicazione è differente, l'antenna è meccanicamente differente visto che per fdd serve un antenna che supporti MiMo e beamforming rassegnati non può funzionare il tdlte qua
 
Ultima modifica:

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Ragazzi questo metodo sembra che sblocchi tutte le bande Lte (ogni paese sfrutta diverse bande) per gli snap 801 (sviluppato su Sam s5) ma ovviamente bisogna avere uno snap 801 con il modem Lte.
Il mi4 ancora commercializzato non ha il modem Lte ma solo Wcdma, quindi nada
Il tddlte è disponibile

Devi avere uno snap 801, un modem full duplex LTE (Fdd) e l'antenna apposta..
Puoi sbloccare quello che ti pare ma non va cmq
 
Ultima modifica:

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Il tddlte è disponibile

Devi avere uno snap 801, un modem full duplex LTE (Fdd) e l'antenna apposta..
Puoi sbloccare quello che ti pare ma non va cmq
Quindi sul mi4 non c'è il modem duplex ma solo quello per tdd.
A questo punto è un blocco hw e dobbiamo aspettare, sperando esca, una versione Fdd.
Io voglio prendere il mi4, ma aspetto che supporta LTE in Italia, e se non faranno una versione Fdd non lo prendo
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Quindi sul mi4 non c'è il modem duplex ma solo quello per tdd.
A questo punto è un blocco hw e dobbiamo aspettare, sperando esca, una versione Fdd.
Io voglio prendere il mi4, ma aspetto che supporta LTE in Italia, e se non faranno una versione Fdd non lo prendo
Esatto, il modem è half duplex e l'antenna è differente. OK che lo snap 801 è un toro ma è castrato dal resto

Esce il fdd, c'è sul sito per rivenditori
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Quando? Ora ho letto del mi4 youth a meno di 240€ ha 2gb di ram ma ha LTE europa
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa