Lingua Italiana

endryj

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Terminale
Redmi 3 Note Pro - Mipad 1- Mi band 1s
Ciao a tutti, eccomi qua.
Entro anche io nella vostra famiglia di smanettoni dei mitici xiaomi.
Il redmi 3 note pro, arrivato da una settimana è davvero un ottimo aggeggio tecnologico. Ho la miui 8, con la global stable, per cui non ho la lingua italiana. Ho provato a mettere la dev, ed installarla dal telefono, ma non funziona. Volevo chiedervi se esiste la possibilità di cambiare la lingua con morelocal 2 /adb shell senza avere i permessi di root.
 

HiTeck

Utente attivo
Registrato
3 Ottobre 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
56
Località
Sassari
Sito Web
sassarionline.net
Terminale
Redmi Note 4
Ciao... anche io ho lo stesso problema con il mio nuovo RN4...
MoreLocale consente di cambiare SOLO la localizzazione E QUINDI FUNZIONA SOLO PER LE APP multilingua ma non installa nuove lingue... se vai su ADDITIONAL SETTINGS - LOCALE hai solo Cina e niente altro, e ciò comporta che l'interfaccia di sistema e molte altre applicazioni saranno sempre in inglese che è la lingua di default, oltre alla cinese installata.

Occorre aggiungere materialmente le nuove lingue al file di sistema che si occupa della lingua e della localizzazione, ossia il file: system/framework/framework-res.apk
occorre decompilarlo e aggiungere le nuove lingue nel percorso: framework-res.apk/res/
e sono inserite nelle cartelle values-xx, ad esempio la lingua italiana sarà nella cartella values-it.

Sinceramente stavo aspettando lo sblocco del bootloader prima di fare qualsiasi cosa ;) oltre magari ad una global con l'italiano in modo da copiare il lavoro già fatto ;)

E ora penso che farò un bel topic di riepilogo della mia esperienza di modding.

Ciaooo
 

endryj

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Terminale
Redmi 3 Note Pro - Mipad 1- Mi band 1s
Ciao HiTeck, se segui attentamente le guide ,che troverai nel forum, riesci a risolvere tranquillamente il problema.
Senza sbloccare il bootloader, ho flashato il mio redmi 3 note pro , in modalità edl.
Ora ho l ultima miui global 6.9.29, che tra l altro è completamente in italiano ed è Fantastica!
 

lzwfkv

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
53
Ciao HiTeck, se segui attentamente le guide ,che troverai nel forum, riesci a risolvere tranquillamente il problema.
Senza sbloccare il bootloader, ho flashato il mio redmi 3 note pro , in modalità edl.
Ora ho l ultima miui global 6.9.29, che tra l altro è completamente in italiano ed è Fantastica!
Precisazione l'italiano è solo nella global developer non la stable.
 
  • Like
Reazioni: HiTeck

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666