Installazione errata rom global

riblash

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Buongiorno vorrei un aiuto in merito dopo aver fatto errori nella procedura di installazione del twrp in italiano sul mio Xiaomi redmi pro 3.
Premetto che ho acquistato erroneamente il prodotto con rom in inglese e cinese e senza Google play e aggiornamenti ota.
Grazie ad un amico dopo aver sbloccato il tel siamo riusciti ad installare Google play.
Seguendo le procedure di grossoshop ho tentato l'installazione della rom ma nella procedura non era indicato di inserire la sd con il file zip patologie nel telefono prima di flasshare il telefono.
Quindi oggi se accendo il telefono mi si pianta sulla schermata nera iniziale con la scritta bianca mi.
Riesco ad entrare sia nella sezione tenendo premuto accensione+volta giù, sia in quella premendo accensione +volume su e proprio da questa ho provato a selezionare ripristina dati di fabbrica senza risultati.
Sempre in questa sezione se provo a selezionare installa e vado su memoria sd con la sd della rom zincata non mille legge il file zip e mi dice che sulla sd non ci sono file.
Mi trovo nella situazione di avere un cellulare nuovo non utilizzabile. Come avrete capito sono un principiante e vorrei qualche aiuto anche solo per sapere se devo buttare il telefono oppure c'è modo di fare qualcosa.
Grazie 1000
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai sbloccato il bootloader?

Inviato dal mio MI 5
 

kla1974

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Venezia
Terminale
Xiaomi Poco F3
Aggiorna la rom direttamente da PC tramite Mi PC Suite .

Collega il terminale tramite cavo USB originale dopo averlo avviato nella modalità Fastboot ( Immagine con Androidiano) .

Probabilmente hai il Bootloader bloccato e la ROM Stable come originale.

Così facendo aggiornerai la tua Mui Stabile alla versione China/English 8.1 riacquisendo i tuoi dati personali .

Dopo che avrai sbloccato il bootloader potrai installarci tutte le ROM che vorrai.

In attesa dello sblocco, se vorrai farlo,

puoi già aggiornare la tua Stabile China alla Miui Stabile eu Multilingua 8.1 con PlayStore incluso tramite flash tool, ma in quest ultimo caso gli aggiornamenti futuri saranno (settimanali o mensili) solo quelli della xiaomi.eu

Salutiii

Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

riblash

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Il bootloader direi che l'ho sbloccato quando sono riuscito a caricare Google play.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Adesso il telefono è acceso funziona? Se funziona prova installare la global developer da updater,oppure fai il miflash sempre con la global developer.non ti serve la twrp

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

kla1974

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Venezia
Terminale
Xiaomi Poco F3
Il bootloader direi che l'ho sbloccato quando sono riuscito a caricare Google play.
Assolutamente no.

Le google app si possono caricare anche su tel con Bootloader bloccato.

L handicap del bootloader bloccato è quello di impedirti l installazione di Fw (ROM) non ufficiali per il tuo dispositivo.

Se non hai seguito la lunga procedura per lo sblocco, indicata in questo forum , il tuo boot è bloccato.

Non ti resta che aggiornare, ufficialmente, come detto prima.

Il fatto che tu abbia messo Twrp sul cell e poi abbia provato a flasharlo senza il bootloader sbloccato ti avrà creato un bootloop.

Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ma di quale telefono parliamo?
Perdonami ma non ho capito granché, complimenti a chi ti ha risposto che ha compreso più di me

Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
 
Ultima modifica:

riblash

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Assolutamente no.

Le google app si possono caricare anche su tel con Bootloader bloccato.

L handicap del bootloader bloccato è quello di impedirti l installazione di Fw (ROM) non ufficiali per il tuo dispositivo.

Se non hai seguito la lunga procedura per lo sblocco, indicata in questo forum , il tuo boot è bloccato.

Non ti resta che aggiornare, ufficialmente, come detto prima.

Il fatto che tu abbia messo Twrp sul cell e poi abbia provato a flasharlo senza il bootloader sbloccato ti avrà creato un bootloop.

Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk

Allora la novità dopo aver provato a darlo ad un centro che mette a posto i cellulari é che oggi non riesco nemmeno più ad entrare nelle schermate di recovery col tasto accensione + volume su.
Comunque se per sblocco bootloader intendete la procedura con la quale si invia il codice telefono alla xiaomi e questa risponde che ci vuole una decina di giorni e dopo circa tre giorni ti manda un mex di sblocco allora é stata fatta.
Oggi ho provato ad entrare in modalità bootloader acc+vol giu e a collegare il telefono al PC ma non mi riconosce nemmeno il telefono.
Sono disperato!
 

riblash

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao a tutti, ho risolto. Grazie della pazienza e dell'aiuto. In realta il bootloader era gia sbloccato ho operato con miflash reinstallando la rom originale e poi sono ripartito, questa volta con successo.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1