installare rom globale italiana

Jianky90

Utente attivo
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
34
Ho ricevuto giovedì scorso da honorbuy uno xiaomi mi max 3/64gb. Era tutto perfettamente settato in italiano ed aveva la versione MIUI 8 6.6.16 | sviluppatore. Chiedendo in un gruppo facebook mi avevano dette che se non si aggiornava era una versione farlocca e dovevi flasharla. Premetto che sono nuovo in questo campo e non ne comprendo nulla. Fatto sta che ho collegato il terminale al mipcsuite e mi diceva che non trovava il dispositivo perché dovevo aggiornare. Fatto l'aggiornamento mi ritrovo il terminale in inglese con la versione MIUI 8.1 |stable 8.1.5.0 (MBDCNDI). a Saperlo non avrei mai aggiornato. Leggendo varie guide ho letto che bisogna sbloccare il bootloader. (ho fatto questa procedura e ora devo aspettare che mi inviano un messaggio). Ho letto che c'è un modo per installare la rom globale ita anche senza sblocco.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scarica la global stable e installa da updater

Inviato dal mio MI 5
 

Tognados

Utente assiduo
Registrato
31 Ottobre 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
36
Ho ricevuto giovedì scorso da honorbuy uno xiaomi mi max 3/64gb. Era tutto perfettamente settato in italiano ed aveva la versione MIUI 8 6.6.16 | sviluppatore. Chiedendo in un gruppo facebook mi avevano dette che se non si aggiornava era una versione farlocca e dovevi flasharla. Premetto che sono nuovo in questo campo e non ne comprendo nulla. Fatto sta che ho collegato il terminale al mipcsuite e mi diceva che non trovava il dispositivo perché dovevo aggiornare. Fatto l'aggiornamento mi ritrovo il terminale in inglese con la versione MIUI 8.1 |stable 8.1.5.0 (MBDCNDI). a Saperlo non avrei mai aggiornato. Leggendo varie guide ho letto che bisogna sbloccare il bootloader. (ho fatto questa procedura e ora devo aspettare che mi inviano un messaggio). Ho letto che c'è un modo per installare la rom globale ita anche senza sblocco.
Scarica global stable da en.miui.com e hai anche italiano con agg ota.
 

Tognados

Utente assiduo
Registrato
31 Ottobre 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
36
adesso la scarico speriamo
si l'ho fatto anche io che ho il 4/128. non preoccuparti. la salvi nella memoria del tel e installi da updater. se non ti va cosi (cosa che era successo a me) devi scaricare la rom in versione fastboot e aggiornare con il pc.
 

Tognados

Utente assiduo
Registrato
31 Ottobre 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
36

Jianky90

Utente attivo
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
34
si l'ho fatto anche io che ho il 4/128. non preoccuparti. la salvi nella memoria del tel e installi da updater. se non ti va cosi (cosa che era successo a me) devi scaricare la rom in versione fastboot e aggiornare con il pc.
sta scaricando, devo aspettare una 30ina di minuti il tempo che scarica e poi provo come hai detto tu. incrocio le dita XD
 

Tognados

Utente assiduo
Registrato
31 Ottobre 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
36
dove lo scarico? mamma mia che complicazione =(
mi spieghi perche non leggi la mia conversazione di qualche mese fa dove c'è scritto tutto che ti ho scritto prima?
cmq sono buono e te lo scrivo qua.
la scarichi da questo link (clicca qui):
http://en.miui.com/a-234.html
e clicci su questo link seguente in questa pagina(quando sei dentro alla pagina precedente):
"Xiaomi Mi Max Prime 64G/128G Latest Global Stable Version Fastboot File Download"
dopo averla scaricata segui la guida per flashare da pc.
 

Jianky90

Utente attivo
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
34

Tognados

Utente assiduo
Registrato
31 Ottobre 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
36

Jianky90

Utente attivo
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
34
si allora ti spiego..anche io ho avuto questo problema.. allora salta quel passaggio numero 4 e fai cosi: premi Vol meno e Power da spento e tieni premuto finche non resta su schermo nero.. sei in EDL mode. a me ha funzionato cosi.
sono riuscito a metterlo in fastboot, quando apro miflash appena faccio flash mi da l'errore partition flashing
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666