Mi4c installare la china developer

iron58p

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
66
Buongiorno a tutti

purtroppo per me sono uno di quelli sfortunati che hanno un mi4c con una ROM farlocca e per giunta Stable, ribelle ad ogni tentativo di sblocco del bootloader, ho seguito tutte le guide, sia per lo sblocco sia quelle per flashare ROM senza sblocco senza successo.
Prima di chiedere, ho tentato in tutti i modi da solo, se c'e' qualcosa di sbagliato per favore ditemelo.

Ho in arrivo il deep flash cable, che spero mi aiutera' a bypassare il blocco del bootloader, installare la china developer e poi in seguito la TWRP e la Miui italiana.
La guida sarebbe questa http://en.miui.com/thread-314860-1-1.html
Ma ho alcuni dubbi su una cosa, avrei bisogno innanzitutto di un link per scaricare la China developer di una versione precedente, la 6.1.7 via ADB, perché se usassi un firmware con un'estensione sbagliata rischierei il loop.
Poi farei lo sblocco del bootloader ( sms ricevuto da un paio di settimane ), e passerei come detto alla TWRP e la Miui italiana, perché non credo sia possibile flashare direttamente quest'ultima.
Grazie
 

iron58p

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
66

Ciao, grazie per la risposta
deduco quindi che flashare come prima cosa la 6.1.7 sia la cosa giusta, poi tentare lo sblocco.

Per la cronaca, il terminale viene riconosciuto in ADB e i comandi vengono eseguiti, ma e' MIflash a non rilevare il dispositivo, provato sia la versione 2015 che la 2016.
Su gestione dispositivi nessun triangolino giallo, windows 10 con disattivata firma digitale.
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
MiFlash usa solo l'ultimo, magari reinstalla i driver con la sua funzione avendo il telefono attaccato.

Riavvia il PC, riavvia il telefono.
 

iron58p

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
66
Mi e' arrivato oggi il deep flash cable, ma dire che lo sappia usare non posso dirlo, certo...da telefono spento tengo premuto il pulsante e una volta collegato al pc tramite usb lo rilascio e sento il suono che lo smartphone non e' in ricarica, ma da qui in poi non so' come usarlo, nella guida che avevo postato sopra non dice quando vado in fastboot cosa dovrei fare.
Dopo 6 ore di tentativi, ma non so' dire come dato che questa versione mai l'ho scaricata (!!) mi trovo installata la 8.6.9.29/beta, con il bootloader ancora bloccato e che non riesco a sbloccare.
Come posso fare ora per passare alla miui ita ?
Grazie ancora
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma se ora hai su la china developer aggiornare all'ultima release da app updater e poi leggi la guida per lo sblocco bootloader

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

iron58p

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
66
Ma se ora hai su la china developer aggiornare all'ultima release da app updater e poi leggi la guida per lo sblocco bootloader

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

Grazie per la tua risposta
cerco di capire quello che scrivi, con la developer che ho, posso aggiornare via updater alla miui.it 6.10.27, e la TWRP ?
 

iron58p

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
66
Grazie a tutti per le risposte.
Sono riuscito a sbloccare ed ad installare la Miui ita, sono felicissimo.
Ora dovrei avere aggiornamenti OTA.
E' bastato trovare un altro pc ( sempre con w10), cmq resta un mistero la cosa.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Spiegami come hai fatto a sbloccare il bootloader una volta ricevuto l'SMS, è tre giorni che ci provo ma nella verifica mi dice sempre che le informazioni dell'account non corrispondono a quelle del device, a meno che non debba aspettare che i server della xiaomi aggiornino le informazioni perché l'SMS di conferma per lo sblocco mi arrivato il giorno dopo la richiesta e mi sembra troppo presto.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Grazie a tutti per le risposte.
Sono riuscito a sbloccare ed ad installare la Miui ita, sono felicissimo.
Ora dovrei avere aggiornamenti OTA.
E' bastato trovare un altro pc ( sempre con w10), cmq resta un mistero la cosa.
miui.it non ha aggiornamenti ota.
 

iron58p

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
66
miui.it non ha aggiornamenti ota.

Ciao, hai ragione, sabato ho effettuato il primo aggiornamento tramite TWRP.
Ne approfitto per chiedere una cosa per me importante, dato che l'mi4c non e' il primo telefono che ho, quindi non ho modo di provarlo non avendo la scheda : per evitare di ricevere messaggi con le diverse app in ritardo, ci sono settaggi da fare, a parte il background ?
Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
mettere le app in avvio automatico, bloccare le app nel task manager e mettere nessuna limitazione nelle impostazioni batteria.
Domanda fatta mille volte e mille volte è stato risposto, la prossima volta cancello la domanda. Cercare ragazzi cercare
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.102
Membri
34.078
Ultimo iscritto
antonio1954