Installare Dev cinese

lucajp

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
57
Devo installare la rom dev cinese per poi procedere allo sblocco, ma non riesco ad installarla, tramite pc suite non riconosce il telefono, in alternativa l'ho scaricata e messa nel telefono ma con l'updater non la riconosce mi dice "Can't verify update, couldn't verify update package".
Dove è il problema?
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Non devi usare Mi Pc suite ma Miflash tool. Ma prima di ciò devi capire che versione hai nel telefono, altrimenti rischi di brickare.

quando hai capito che ROM hai installato, per flashare puoi usare questo tool

http://en.miui.com/thread-272376-1-1.html

Per avere qualche idea in più su Rom, tool e quanto altro leggiti tutto questo post.

http://www.miui.it/forum/index.php?threads/flashare-fastboot-edl-miflash-e-chiarimenti.16668/page-3

Se poi non ti è ancora chiaro qualcosa, chiedi pure.
Ciao
 

lucajp

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
57
se non ho capito male per usare miflash bisogna avere il bootloader sbloccato e per avere il bootloader sbloccato bisogna chiedere il codice di sblocco e avere installata la rom developer cinese se no non si sblocca......
cmq io ho la rom 7.2.4 cinese stable
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
se non ho capito male per usare miflash bisogna avere il bootloader sbloccato

Assolutamente no. Il MiFlash serve per flashare le Rom UFFICIALI XIaomi, senza dover sbloccare il boot.

e per avere il bootloader sbloccato bisogna chiedere il codice di sblocco e avere installata la rom developer cinese se no non si sblocca......

Il Boot sbloccato serve unicamente a mettere le Rom diverse da quelle ufficiali. Ovvero la XIaomi.eu o la Miui.it

cmq io ho la rom 7.2.4 cinese stable

No, la 7.2.4 è la Global Stable, non la Cinese Stable. Sono due Rom totalmente diverse.

http://en.miui.com/thread-260030-1-1.html

Hai letto il post che ti ho linkato sopra? Nella terza pagina trovi una breve spiegazione delle Rom ufficiali, e quando si deve flashare. Quindi se ho ragione, e tu hai la Global, hai due possibilità. O aspetti che riprendono gli aggiornnamenti di questa Rom che attualmente è ferma per Bug, ma che ha comunque le GApps; oppure fai richiesta di unlock del boot, flashi con MiFlash Tool la China Developer, e poi metti la Miui.it

A te la scelta. Nel frattempo per capire che Rom hai, posta uno screenshot di : Tools --> Device Info

Ciao
 

lucajp

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
57
Quindi senza sbloccare, dalla 7.2.4 global devo flashare la 7.3.4 cinese e poi con l'updater interno passo alla developer(6.5.19)giusto? poi chiedo lo sblocco ed una volta sbloccato procedo con la rom MIUI.It .....l'unica cosa che non capisco è che ad un certo punto della guida fa riferimento ad un file MI5EDL che dovrebbe lanciare il collegamento con il telefono, ma non si trova.... si riesce a fare anche senza?
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Quindi senza sbloccare, dalla 7.2.4 global devo flashare la 7.3.4 cinese e poi con l'updater interno passo alla developer(6.5.19)giusto?

No, flasha direttamente l'ultima Developer direttamente.

poi chiedo lo sblocco ed una volta sbloccato procedo con la rom MIUI.It .....l'unica cosa che non capisco è che ad un certo punto della guida fa riferimento ad un file MI5EDL che dovrebbe lanciare il collegamento con il telefono, ma non si trova.... si riesce a fare anche senza?

Scarica da qui il minimal ADB e Fastboot --> http://www.mediafire.com/download/sxpg41nud8z8b6e/minimal_adb_fastboot_v1.3.1.zip

poi apri CDM.exe come amministratore e nella stessa directory dove si trova fastboot lanci

Codice:
fastboot oem edl

Il tutto sempre seguendo la guida.
Inizia intanto a fare la richiesta di sblocco del Boot. In 10 giorni ti dovrebbe arrivare l'ok
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
cioè nella stessa cartella di Miflash......

No. Quando tu installi il minimal ADB e Fastboot, poi devi lanciare quel comando che ti ho messo sopra che inizia con "fastboot.... ". Se non sei nella stessa Directory il comando non andrà mai a buon fine. Miflash è un'altra cosa.
 

lucajp

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
57
fatto tutto passo passo, ma non riesco ad andare avanti perchè non mi vede il telefono, praticamente non mi installa i driver e così non si crea la porta com ......
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
fatto tutto passo passo, ma non riesco ad andare avanti perchè non mi vede il telefono, praticamente non mi installa i driver e così non si crea la porta com ......
- che sistema operativo hai?
- hai scaricato e installato l'ultimo miFlash?


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

lucajp

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
57
windows 10 64 bit
installato l'ultimo miflash
 

lucajp

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
57
secondo me il problema è che fin dall'inizio quando collego il telefono al pc non installa nessun driver, in nessuna modalità
 

lucajp

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
57
secondo me è un problema di pc.....provo con un altro...
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
secondo me è un problema di pc.....provo con un altro...
In realtà il telefono lo dovresti vedere tra i dispositivi alla voce COM quando fai da cmd (come admin) fastboot oem edl

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

lucajp

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
57
ho superato lo scoglio cambiando pc, adesso però dice di flashare un file image che all'interno della rom non c'è.....
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
ho superato lo scoglio cambiando pc, adesso però dice di flashare un file image che all'interno della rom non c'è.....

La cartella "image" è contenuta nelle Rom da flashare tramite Fastboot e con estensione .tgz
Vai nella Sezione Download del Mi 5 su Miui.com.
Nella Rom Developer, clicca su Flashing Guide. A destra avrai il menù fastboot. Cliccla li e scegli la versione che vuoi mettere (Developer o Stable).
Una volta scaricata sul tuo Pc la decomprimi con 7Zip (io consiglio questo software). Apri MiFlash e punti alla cartellina "image".
 

lucajp

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
57
Alla fine ci sono riuscito.
Innanzitutto grazie mille F1nGER-7 per la pazienza.
Purtroppo ho notato che non per tutti la guida funziona, ci sono problematiche varie che possono dipendere da vari fattori, sistema operativo, pc, driver installati...ecc...
Consiglio per tutti quelli che hanno problemi:
nel mio caso anche leggendo altri forum ho capito dove sbagliavo
1- innanzitutto togliere la verifica dei driver(windows 10 64bit, la procedura si trova in rete ed è abbastanza semplice), ed è da fare anche per chi come me l'aveva già fatta per altre cose, visto che ogni volta che spegnete il pc si resetta e torna il blocco dei driver.
A questo punto installate l'ultima versione di Miflash, vedrete che le richieste di conferma dei driver aumenteranno da 1 a 3.
2- a questo punto dalle finestre di comando ho dato i comandi "adb devices"(per vedere se era presente il terminale) e "adb reboot edl", chiuso cmd ho aperto miflash e la porta com del device non si vedeva, quindi di fatto ero fermo.
3- andando in gestione dispositivi, e alla voce "Porte(Com e LPT) c'era solo "Porta di comunicazione(com 10)" che non è sufficiente, ci deve essere un altra porta "Qualcomm Hs-usb QDLoader 9008(com 10), senza questa non si procede.
4- ho risolto il problema cercando sempre in gestione dispositivi una periferica che aprendola aveva come identità "QHUSB_BULK" a questo punto facendo aggiorna driver mi dava che il driver era aggiornato ed era un Nokia connectivity driver, quindi il telefono quando si collegava veniva riconosciuto come un nokia e non funzionava, a questo punto ho fatto l'aggiornamento manuale cercando il driver giusto tra quelli che propone il pc ed erano 2 un nokia ed un qualcomm, selezionando il qualcomm tutto è andato a posto.
5- ho riscontrato un altro problema, in Miflash non si deve selezionare la cartella "images" ma la cartella principale.
Adesso resto in attesa del codice di sblocco.....poi vedremo.......
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Ottimo, adesso aspetta il codice e poi vai di Miui Italia
Vedrai che non te ne pentirai. Facci sapere poi come va.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

hybris01

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
@F1nGER-7 ciao, avrei un problema simile. Oggi riceverò il mi5 con sopra una ROM Global, per passare alla China Dev per sbloccare il bootloader (ho già i permessi), come posso procedere?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post