Instalibiltà Miui 10 Redmi Note 7

Mick

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Se qualcuno risolve definitivamente il problema magari scrive qui come ha fatto. Grazie
 

Akr0n

Utente attivo
Registrato
13 Aprile 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Terni
Terminale
Redmi Note 7
Ho fatto richiesta di sblocco, c'è da aspettare 360 ore, appena posso procedere scriverò qui...
 

Mick

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Hi fatto richiesta di sblocco? Cioè? E perché devi aspettare 360 ore?
 

Akr0n

Utente attivo
Registrato
13 Aprile 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Terni
Terminale
Redmi Note 7
Hi fatto richiesta di sblocco? Cioè? E perché devi aspettare 360 ore?

Esatto, è la prassi. Vai sul sito di Xiaomi dedicato allo sblocco del bl e segui le istruzioni... appuntamento tra 15 giorni. Ad essere sincero mi fa comodo aspettarli così intanto lo sviluppo va avanti e magari in questi 15 giorni esce un fix, qualche custom ROM ufficiale o magari arriva una benedizione random che risolva sta solfa del sensore di prossimità :D
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Esatto, è la prassi. Vai sul sito di Xiaomi dedicato allo sblocco del bl e segui le istruzioni... appuntamento tra 15 giorni. Ad essere sincero mi fa comodo aspettarli così intanto lo sviluppo va avanti e magari in questi 15 giorni esce un fix, qualche custom ROM ufficiale o magari arriva una benedizione random che risolva sta solfa del sensore di prossimità :D
Domanda banale ma avete provato a ricalibrare il sensore di prossimità dal cit?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Akr0n

Utente attivo
Registrato
13 Aprile 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Terni
Terminale
Redmi Note 7
Domanda banale ma avete provato a ricalibrare il sensore di prossimità dal cit?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Se il Cit è quel menu di test a cui si arriva digitando un certo codice (che non ricordo) sul dialer la risposta è si, l'ho testato... li non mi fa calibrare nulla, mi pare.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se il Cit è quel menu di test a cui si arriva digitando un certo codice (che non ricordo) sul dialer la risposta è si, l'ho testato... li non mi fa calibrare nulla, mi pare.
Si il cit e quello fra l'altro ci arrivi anche da info dispositivo facendo una serie di tap su kernel. Segui seguire le istruzioni per calibrarlo a mano

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Akr0n

Utente attivo
Registrato
13 Aprile 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Terni
Terminale
Redmi Note 7
Si il cit e quello fra l'altro ci arrivi anche da info dispositivo facendo una serie di tap su kernel. Segui seguire le istruzioni per calibrarlo a mano

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Si vero ci si arriva tappando 10 volte sulla versione del Kernel, e ho appena ricalibrato... il test da un "passed" in verde, ma quello già lo sapevo, la calibrazione non ricordo se l'avevo già fatta ma repetita iuvant :p
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Akr0n

Utente attivo
Registrato
13 Aprile 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Terni
Terminale
Redmi Note 7
Poco fa mi è arrivato questo, ma a giudicare dal changelog risolve tutto tranne quello che mi serviva, ma vabbè... c'è speranza ^^
 

Allegati

  • Screenshot_2019-04-29-00-28-23-736_com.android.updater.png
    Screenshot_2019-04-29-00-28-23-736_com.android.updater.png
    230,8 KB · Visite: 7

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Poco fa mi è arrivato questo, ma a giudicare dal changelog risolve tutto tranne quello che mi serviva, ma vabbè... c'è speranza ^^
Consiglio spassionato non dare peso al changelog...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Akr0n

Utente attivo
Registrato
13 Aprile 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Terni
Terminale
Redmi Note 7
Consiglio spassionato non dare peso al changelog...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Sembra un saggio consiglio, terrò a mente. Domani cerco di testare un po' sta nuova versione, vediamo come va :)
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Sembra un saggio consiglio, terrò a mente. Domani cerco di testare un po' sta nuova versione, vediamo come va :)
Hai per caso già aggiornato??
Non è per fare terrorismo... ma quando tempo fa feci un aggiornamento OTA (o lo fece addirittura in automatico...), quei gran simpaticoni della xiaomi per tutta risposta mi aumentarono il 'monte ore' di attesa per li sblocco, passando da poco meno di 360 ad oltre 870...
Mi\Ti auguro tanto sia stato solo un accanimento nei miei confronti...!!
 

Akr0n

Utente attivo
Registrato
13 Aprile 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Terni
Terminale
Redmi Note 7
Hai per caso già aggiornato??
Non è per fare terrorismo... ma quando tempo fa feci un aggiornamento OTA (o lo fece addirittura in automatico...), quei gran simpaticoni della xiaomi per tutta risposta mi aumentarono il 'monte ore' di attesa per li sblocco, passando da poco meno di 360 ad oltre 870...
Mi\Ti auguro tanto sia stato solo un accanimento nei miei confronti...!!

È si, già ieri sera. Vedrò il 12 maggio se mi hanno prolungato il tempo di attesa, di sicuro per quel giorno le prime 360 ore sono passate ^^

EDIT: Mi è arrivata risposta da GrossoShop riguardo al decadimento della garanzia con bootloader sbloccato. La risposta è ahimè affermativa, sbloccandolo si perde la garanzia se lo si è comprato da loro. Lo scrivo così chi lo ha preso lì lo sa :)

EDIT 2: in pausa pranzo ho fatto un paio di telefonate e l'aggiornamento di ieri sera non ha risolto il problema del sensore di prossimità... pazienza, aspetterò.
 
Ultima modifica:

Akr0n

Utente attivo
Registrato
13 Aprile 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Terni
Terminale
Redmi Note 7
Salve, riesumo il post per chiedervi un paio di cose, in caso se serve apro un 3d a parte. Ho sbloccato con successo il bootloader e stavo pensando di installare la MIUI ita partendo dall'ultima EU stable (versione 10.3.2.0 PFGEUXM) e qui mi sorgono le domande/i dubbi:

- al momento in cui scrivo la versione più recente della ita developer è la 9.5.16, potrò aggiornare via OTA mettendo su la ita developer oppure ogni volta dovrò flashare da zero?

- Per flashare posso usare il tool MiFlashPro che ho già usato per flashare la EU stable?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve, riesumo il post per chiedervi un paio di cose, in caso se serve apro un 3d a parte. Ho sbloccato con successo il bootloader e stavo pensando di installare la MIUI ita partendo dall'ultima EU stable (versione 10.3.2.0 PFGEUXM) e qui mi sorgono le domande/i dubbi:

- al momento in cui scrivo la versione più recente della ita developer è la 9.5.16, potrò aggiornare via OTA mettendo su la ita developer oppure ogni volta dovrò flashare da zero?

- Per flashare posso usare il tool MiFlashPro che ho già usato per flashare la EU stable?
No
No

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Salve, riesumo il post per chiedervi un paio di cose, in caso se serve apro un 3d a parte. Ho sbloccato con successo il bootloader e stavo pensando di installare la MIUI ita partendo dall'ultima EU stable (versione 10.3.2.0 PFGEUXM) e qui mi sorgono le domande/i dubbi:

- al momento in cui scrivo la versione più recente della ita developer è la 9.5.16, potrò aggiornare via OTA mettendo su la ita developer oppure ogni volta dovrò flashare da zero?

- Per flashare posso usare il tool MiFlashPro che ho già usato per flashare la EU stable?
No, la MIUI It si aggiorna solo manualmente tramite recovery TWRP e non può essere installata tramite MiFlashPro...

PS facciamo una piccola premessa prima gi generare ulteriore confusione tu hai la global europea non la MIUI EU

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Akr0n

Utente attivo
Registrato
13 Aprile 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Terni
Terminale
Redmi Note 7
No, la MIUI It si aggiorna solo manualmente tramite recovery TWRP e non può essere installata tramite MiFlashPro...

PS facciamo una piccola premessa prima gi generare ulteriore confusione tu hai la global europea non la MIUI EU

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Grazie mille a entrambi per le delucidazioni. Un'ultima domanda: con la versione da me utilizzata al momento avrò gli OTA? Si, mi scoccia flashare a mano ogni volta, ho poco tempo da dedicarci ahimè e puntavo a risolvere definitivamente il problema del sensore di prossimità che ancora non so se l'ho risolto mettendo su la 10.3.2.0, mi servono più giorni per testare tra chiamate e messaggi vocali, per ora sembra andare ma non si sa mai
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie mille a entrambi per le delucidazioni. Un'ultima domanda: con la versione da me utilizzata al momento avrò gli OTA? Si, mi scoccia flashare a mano ogni volta, ho poco tempo da dedicarci ahimè e puntavo a risolvere definitivamente il problema del sensore di prossimità che ancora non so se l'ho risolto mettendo su la 10.3.2.0, mi servono più giorni per testare tra chiamate e messaggi vocali, per ora sembra andare ma non si sa mai
Vuoi un consiglio? Non aggiornare mai

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa