Informazioni Dispositivi Smarto Home

Feazzu

Utente registrato
Registrato
20 Novembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Ciao a tutti, sto per procedere all'acquisto di qualche sensore/telecamera.
Volevo cheidervi in particolare (se è consentito) quali modelli di telecamere avete e in particolare quali sono compatibii. Grazie
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
@braguzz non ho buone notizie. Non sono riuscito a "dividere" i sensori in modo tale da creare due zone differenti da "allarmare"; di sicuro si possono escludere uno o più sensori a piacimento in modo tale da fargli fare un'altra cosa ( es. accensione luci ) e non far suonare il gateway e lasciare ai restanti il compito di sensori per allarme. Vale lo stesso discorso in caso di allarme spento; tutti i sensori possono fare un'altra cosa ,tipo accendere luci, accendere presa wifi, accendere la radio ( Il tutto Xiaomi, ovviamente ), spegnerla se passi due volte o se passi vicino ad un altro sensore o se apri una finestra e così via.
Lascio uno spiraglio alla possibilità di "allarmare" due zone in tempi differenti perché, se devo essere sincero, per provare a fondo tutte le situazioni, avrei dovuto cancellare molte delle mie im postazioni e non me la sono sentita.
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Grande, però mi sembra strano che non si possa. È una delle cose base che fa un qualsiasi sistema di sorveglianza da due lire.

Quando mi arriva ci provo anch'io!

Ps. Te da dove acquisti?
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Ciao, ancora una domanda, che tipo di adattatori hai comprato per far andare gli smart plug? Dovrebbero servire 2 uno eu to china e uno china to eu. Ma quali??
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Ciao, ancora una domanda, che tipo di adattatori hai comprato per far andare gli smart plug? Dovrebbero servire 2 uno eu to china e uno china to eu. Ma quali??
Ciao, per il Gateway ti serve un adattatore da Cina-Eu ( a tre buchi ) perché ha la spina cinese, per il trasformatore della telecamera un adattatore Cina-Eu ( e due buchi, ma quasi quasi ti conviene comprare un trasformatore nuovo Eu, spendi quasi la stessa cifra e hai un ingombro minore, ma guarda bene se da 1A o 2A a seconda del tipo di telecamera che hai comprato ).
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Ho preso anche il plug, che HD ingresso e uscita cinese, li cosa ci vuole?
 

Feazzu

Utente registrato
Registrato
20 Novembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Ciao a tutti, sono finalmente arrivati i sensori col gateway.
Vorrei chiedervi a questo punto 2 cose:
1) Non mi rileva i sensori a meno che io non inserirsca come Locale "Mainland China". E' corretto?
2) Non riesco a ricevere le notifiche push sullo smartphone. C'è qualche modo che farle funzionare? Mi sta sfuggendo qualcosa?

Grazie Mille
 
Ultima modifica:

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Ciao, spero di esserti utile. Con ios funziona così:
seleziona il Gateway nell'app MiHome ( Location Mainland China ), ->Auto->Alert->Alert trigger condition-> e qui controlla che i sensori siano attivati; in questo modo, quando il gateway è in funzione allarme, suona e ti arriva una notifica push.
Se vuoi solo le notifiche quando un sensore rileva un movimento senza che suoni l'allarme, devi creare una scena: tap su Automation ( in basso nell'App MiHome ), "+", qui selezioni il sensore o i sensori che desideri -> Motion detected, -> send notification to device.
Sembra complicato ma è più facile farlo che spiegarlo.Ciao
 

Feazzu

Utente registrato
Registrato
20 Novembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Ciao e grazie per la risposta.
Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili. Addirittura ho creato una scena con click su "wireless switch" -> "Sendo notification to Device", ma nulla. Quindi credo sia un problema del mio smartphone (Android) oppure dell'app in qualche modo.
Proverò con un altro smartphone e vediamo che succede.
 

Shaden

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao,
Io ho lo stesso problema di Feazzu con smartphone Android, le notifiche mi arrivano solo all'interno dell'app MiHome ma non sul dispositivo come ad esempio la notifica di una mail o di WhatsApp.
Per favore, qualcuno è riuscito a risolvere?
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Non è che avete il DND attivato? Do Not Disturb. Nell'App per ios si fa così : Profile->Settings->Message Settings-> e qui si può impostare un orario per non essere disturbati con le notifiche
 

Shaden

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
No il DND è disattivato, è la prima cosa che ho verificato sia nell'app che nello smartphone.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
avete risolto con le notifiche? anche a me non funzionano...

io ho un MI5 con global standard miui 9
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
bo. ho installato una versione vecchia e le notifiche hanno cominciato a funzionare.
Aggiornando l'app le notifiche continuano a funzionare...
mistero
 

Shaden

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
bo. ho installato una versione vecchia e le notifiche hanno cominciato a funzionare.
Aggiornando l'app le notifiche continuano a funzionare...
mistero
Ciao,
Per favore che versione hai installato?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
ho installato la 4.3.15 e funzionava;
poi da dentro l'applicazione ho aggiornato alla 5.0.19 e mi aspettavo che non funzionasse, invece mi funziona.

vai a capire il perche
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.210
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor