info su versioni MIUI per Xiaomi Mi3

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Salve a tutti,
è da un po' che non aggiorno il mio Xiaomi Mi3, dato che updater non mi ha segnalato più gli aggiornamenti mi sono attivato per vedere se è uscito qualche aggiornamento...
ora sul mio Xiaomi Mi3 ho installata la stable MIUI v7.1.3.0,
sul sito dove l'ho presa, www.androidfilehost.com,
adesso c'è la xiaomi.eu_multi_cancro_V7.3.2.0.MXDCNDD_v7-6.0.zip,
ma ho anche trovato xiaomi.eu_multi_cancro_6.5.5_v7-6.0.zip.....
gentilmente chiedevo se devo rimanere ad aggiornare la v7 oppure posso installare anche l'altra, che però non conosco quali sono le differenze e se si può fare....
in pratica, data la mia incapacità, chidevo quale versione devo installare per aggiornare.
grazie a tutti per l'eventuale supporto.
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Qui trovi informazioni sulle varie versioni della rom miui (global, EU, It...)
Tieni conto che i device CANCRO (Mi3 e Mi4) si sono aggiornati a MM 6.0, se la rom che hai ora sul device è ancora una rom KitKat 4.4 devi seguire una particolare procedura che trovi ben descritta qui.
 
  • Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
cavolo.....sono rimasto molto indietro e praticamente non so neanche di che cosa si parla....
sono veramente rimasto molto indietro...
mi sa che non mi resta semplicemente aggiornare il mio Xiaomi Mi3 con l'ultima MIUI Stable successiva alla mia:
xiaomi.eu_multi_cancro_V7.1.5.0.KXDCNCK_v7-4.4.zip e rimanere al 4.4....
ho provato a leggere i passaggi per passare al 6.0, ma ho paura di non essere in grado....anzi, ne sono certo...sob!!!
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
È molto più facile di quello che sembra. Alla fine si tratta di installare da Updater un paio di rom... Forse un po' più ostico può sembrare l'installazione della TWRP, ma con le guide messi a disposizione sono veramente 4 click. E comunque la Miui è LA MIUI, e quindi KK o MM poco importa, non è la versione Android a fare la differenza!

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: miudi

mdki1996

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Punti
8
cavolo.....sono rimasto molto indietro e praticamente non so neanche di che cosa si parla....
sono veramente rimasto molto indietro...
mi sa che non mi resta semplicemente aggiornare il mio Xiaomi Mi3 con l'ultima MIUI Stable successiva alla mia:
xiaomi.eu_multi_cancro_V7.1.5.0.KXDCNCK_v7-4.4.zip e rimanere al 4.4....
ho provato a leggere i passaggi per passare al 6.0, ma ho paura di non essere in grado....anzi, ne sono certo...sob!!!
Sei passato alla 7.1.5.0 alla fine? Io non riesco ad installarla, mi restituisce errore 7 da twrp, mentre con 7.1.3.0 tutto ok.
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Sei passato alla 7.1.5.0 alla fine? Io non riesco ad installarla, mi restituisce errore 7 da twrp, mentre con 7.1.3.0 tutto ok.
no, non ho neanche provato dato che updater non me l'ha segnalata, come invece era successo per la 7.1.3.0.....
comunque io la 7.1.3.0 l'avevo scaricata e messa nella root del cell senza rinominarla e da updater l'avevo installata senza alcun problema su entrambi i system...
se ci provo sicuramente farò lo stesso procedimento....solo cercavo informazioni su eventuali changelog o migliorie varie....teniamoci informati :)
 

mdki1996

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Punti
8
no, non ho neanche provato dato che updater non me l'ha segnalata, come invece era successo per la 7.1.3.0.....
comunque io la 7.1.3.0 l'avevo scaricata e messa nella root del cell senza rinominarla e da updater l'avevo installata senza alcun problema su entrambi i system...
se ci provo sicuramente farò lo stesso procedimento....solo cercavo informazioni su eventuali changelog o migliorie varie....teniamoci informati :)
Allora la 7.1.5.0 non riuscivo ad installarla perché unisce le 2 partizioni e con twrp non si può agire su system 2 da quanto ne so. Con la 7.1.3.0 avevo drain in modalità aereo, poi ho installato la 7.3.2.0 prima la versione cinese da fastboot poi la xiaomi.eu da twrp e SEMBRA non esserci più questo drain. Comunque in quanto a prestazioni ho visto un video dove la v6 kitkat andava molto meglio della v7 marshmallow sia in velocità di apertura delle app, sia in multitasking...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Allora la 7.1.5.0 non riuscivo ad installarla perché unisce le 2 partizioni e con twrp non si può agire su system 2 da quanto ne so. Con la 7.1.3.0 avevo drain in modalità aereo, poi ho installato la 7.3.2.0 prima la versione cinese da fastboot poi la xiaomi.eu da twrp e SEMBRA non esserci più questo drain. Comunque in quanto a prestazioni ho visto un video dove la v6 kitkat andava molto meglio della v7 marshmallow sia in velocità di apertura delle app, sia in multitasking...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
cavolo, sei tanto più avanti di me :(
io finora ho installato solo da updater, senza mai avuto problemi, ma solo questo procedimento ho seguito, soprattutto perché non sono esperto e non vorrei rendere inutilizzabile il mio Xiaomi Mi3 tanto faticosamente acquistato....
quindi se ho capito bene, con la 7.1.5.0 si unirebbero i due system?
e quindi è impossibile installare da updater come facevo prima....fortuna che non ho provato...
e comunque si rimarrebbe sempre a kitkat 4.4 giusto?
 

mdki1996

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Punti
8
cavolo, sei tanto più avanti di me :(
io finora ho installato solo da updater, senza mai avuto problemi, ma solo questo procedimento ho seguito, soprattutto perché non sono esperto e non vorrei rendere inutilizzabile il mio Xiaomi Mi3 tanto faticosamente acquistato....
quindi se ho capito bene, con la 7.1.5.0 si unirebbero i due system?
e quindi è impossibile installare da updater come facevo prima....fortuna che non ho provato...
e comunque si rimarrebbe sempre a kitkat 4.4 giusto?
Beh ma io ho già smanettato in passato con altri terminali ;) comunque se non hai problemi con la 7.1.3.0 starei così per un pò...altrimenti se vuoi passare a MM dovresti seguire una guida per unire le partizioni... Ma MM oltre alle animazioni di apertura delle app e patch di sicurezza non vedo vantaggi...anzi quasi quasi provo la v5 basata su kitkat

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Beh ma io ho già smanettato in passato con altri terminali ;) comunque se non hai problemi con la 7.1.3.0 starei così per un pò...altrimenti se vuoi passare a MM dovresti seguire una guida per unire le partizioni... Ma MM oltre alle animazioni di apertura delle app e patch di sicurezza non vedo vantaggi...anzi quasi quasi provo la v5 basata su kitkat

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
grazie mille, gentilissimo :):):)
infatti con la 7.1.3.0 non riscontro alcun problema....
casomai, se non abuso troppo della tua pazienza, quando e se ci saranno delle variazioni significative per il mio Xiaomi Mi3 se mi fai un fischio mi faresti un gran favore......
anche perché, si, nel forum ci sono un sacco di istruzioni e di guide, ma la maggior parte danno sempre per scontato certe cose e certi passaggi che, quando arriva un "ceppone" come me, poi si intruppa e non va avanti.....
 

mdki1996

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Punti
8
grazie mille, gentilissimo :):):)
infatti con la 7.1.3.0 non riscontro alcun problema....
casomai, se non abuso troppo della tua pazienza, quando e se ci saranno delle variazioni significative per il mio Xiaomi Mi3 se mi fai un fischio mi faresti un gran favore......
anche perché, si, nel forum ci sono un sacco di istruzioni e di guide, ma la maggior parte danno sempre per scontato certe cose e certi passaggi che, quando arriva un "ceppone" come me, poi si intruppa e non va avanti.....
Io ho un Mi4w, comunque la prossima "grande" novita´ e´ la miui 8 :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1