Impostare il TIMEZONE

becar

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
44
ciao a tutti sono un neo possessore di una Ants Camera, e dopo non pochi tentativi di connettermi alla cam, ho scoperto questo piccolo bug del fuso orario.
ho trovato in rete dei firmware modificati per correggere questo difetto e anche altri, li ho studiati un pochino e ho creato una mia versione di patch per correggere solo il timezone, senza modificare il firmware.
si tratta di un semplice file cha va messo nella micro SD nella cartella "test".
e' uno script che imposta il timezone interno alla cam a GMT+7, non chiedetemi il perché del valore 7, ci sono arrivato sperimentalmente.
non ho idea se il valore vada corretto con l'inizio dell'ora legale o se la cam si autoregolera' lo vedremo tra 4 mesi.
vi allego lo script da decomprimere nella radice della SD card.
quando accendete la cam con questo script inserito vedrete il led giallo accendersi come un avvio normale poi un breve spegnimento e successivamente un avvio normale completo.
in pratica la cam si avvia 2 volte, la prima esegue lo script, che al suo interno ha il comando di autocancellazione, e poi riavvia la cam.
 

Allegati

  • yi-camera_TZ-GMT+1.zip
    207 bytes · Visite: 127
  • Like
Reazioni: 3webit e xCape

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Grazie.... Ragazzi però non mi avete risposto... Quando sente movimento la CAM registra 6 secondi di video.... È possibile aumentare tale tempo? Oppure sarebbe possibile impostare raffica di foto o foto anziché video? Grazie.

From my OnePlus X
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Grazie! Stasera provo!
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ho provato. Posso dire che l'OSD (ora stampata a schermo) si regola perfettamente. Le registrazioni però no.. Rimangono sfalsate..
 

becar

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
44
cioe' ?
che test devo fare per verificare quello che hai visto tu ?
non e' che stai guardando quelle vecchie ? (fatte prima della modifica)

da me nella microSD nella cartella record le sotto cartelle e i file in esse contenuti sono con data e ora corretti.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
io ho formattato la MicroSD prima di inserirla con lo script, quindi non avevo registrazioni. Ora sul ribbon (linea del tempo) ho registrazioni (le fascia arancio) oltre l'ora attuale. Rivedendo quelle possibili il timestamp (l'ora nella registrazione) è corretto, ma non riesco a navigare tra le registrazioni.

Il test è semplice.. hai registrazioni (fasce arancio) anche dopo l'ora attuale? se si, sei come me. Se no.. sbaglio qualcosa io.
Ps. ho le registrazioni automatiche al movimento (anche senza allarme)
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
ciao becar... domanda lo script funge con qualsiasi versione di fw?
 

becar

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
44
@xCape si ho lo stesso comportamento, le bande arancioni sulla timeline sono sempre 7 ore avanti, le registrazioni però sono corrette, se apri un avviso di movimento la timeline si posiziona nel punto giusto, è solo la zona colorata che rimane errata.
@br1.it non lo so, sono un novellino, lo script è una parte di uno script più complesso preso dal web, non è farina del mio sacco. Io ho su l'ultimo firmware 1.8.5.1L
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
ok grazie chiaro. Uno script di cui avevo letto qualche tempo fa viene dal forum en.miui
Magari domani posto il link. comunque appena ho tempo provo il tuo ;)
 

3webit

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
Mi aggiungo alla discussione e dico BRAVISSIMOOOOOO all'ideatore dello script.
Funziona perfettamente!
Avevo già caricato il file "equip_test.sh" (scaricato dal forum en.mui) perché mi serviva per il controllo della cam anche da altre app per Android/Win/Mac utilizzando il protocollo RTSP ma la data rimaneva quella "cinese".
NB: utilizzo il "vecchio" firmware B e, quindi, non so se questo script funziona con l'ultimo FIRM "L".
Ho aggiunto al mio "equip_test.sh" quello di @becar e funzionano perfettamente le 2 funzioni (data corretta e RTSP).
Il file "equip_test.sh" va inserito nella cartella "test"
Un saluto e grazie ancora!
 

Allegati

  • equip_test.sh.zip
    1,9 KB · Visite: 31

becar

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
44
Ribadiscono che l'ideatore dello script non sono io, e poi ha ragione xcape, le bande arancioni rimangono sfalsate di 7 ore avanti.
 

3webit

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
Ok allora un bravo per averlo trovato!
Sullo sfalsamento delle bande arancioni è un aspetto non importantissimo per me!.
Ciao

PS: il mio post era anche per quelli che hanno la necessità di controllare la cam da applicazioni tipo iSpy per Win o tinyCam monitor in android che, con gli ultimi firm, non riescono ad accedere alla cam se non attraverso l'app di xiaomi.
Aggiungo che con il vecchio firm (il B) puoi accedere via lan alla cartella della SD quindi scaricarti/visualizzare le registrazioni.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Penso che sul firm "L" sia necessario inserire anche i file del controllo RSTP che, se non erro, sono stati tolti da xiaomi.. Appena posso provo lo script sull' "L" e vedo se riesco a "vederla" tramite RSTP o bisogna fare aggiunte
 

3webit

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
Ok io il file rtsp ce l'ho e già che ci sono lo carico!
Cmq il firm B va benissimo...
Fammi sapere!
ciao
 

Allegati

  • rtspsvr.zip
    38,6 KB · Visite: 13

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Non è che hai anche in giro il firm B, vero? Vorrei provare se le funzioni che xiaomi ha nascosto nell'app (impostazione timezone, condivisione ..) funzionano sul quel firm. Sull' "L" no, mi da sempre impostazione fallita
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ho provato e riprovato.
Posso dire dalla mia esperienza che:
- alcune camera NON accettano firmware più bassi del 1.8.5.1K (la mia ad esempio.. Pensavo di averla briccata! ) quindi non mettete la B se avete un modello recente (hardware version 2.1 -- immagino le night vision)
- questo è un ottimo sito per i firmware: http://xiaoyi.querex.be/ . Trovate script e firmware (ora ho il firmware K con time zone e RSTP)
- Le impostazioni bloccate nell' app non funzionano con il "K"..
Il test prosegue!
 
  • Like
Reazioni: br1.it

3webit

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
Ottima fonte per i firmware!
Ho scaricato la versione K, formattato la sd e installato.
Funziona tutto.. aggiungo che ora funziona anche FTP.
Una curiosità: cosa intendi per funzioni bloccate nell'app?
Ciao
f
 

Selusex

Utente attivo
Registrato
31 Ottobre 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
Scusate io lo presa da poco, monta su la k. Cosa mi consigliate di fare? Scaricare la L, che poi a casa serve questo file test-rtspfix?anche a me da l'orario sfasato.che microsd mi consigliate come taglio?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
L'rstp fix è per vedere la telecamera con altri programmi che non siano quelli di xiaomi (ad esempio vlc su pc). Se non ti interessa puoi anche fare a meno e scaricare la "L"
Per il fix dell'orario della telecamera puoi usare lo script di becar, ma nulla abbiamo ancora trovato per sistemare le bande arancio dell'app che saranno sfasate.
Per il taglio.. Vedi tu.. A me 16gb bastano per una settimana di registrazioni continue..
 
  • Like
Reazioni: Selusex

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666