Supporto Impossibile collegarsi alla rete

jessicapi92

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
No nel senso non ha funzoonato il ripristino dati di fabbrica. Comunque tramite la recevory ho installato la versione di MIUI che avevo prima di mandare il telefono in assistenza e comunque NON VA. Tra l'altro la mia versione non era quella con cui anche tu avevi avuto il problema.
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
50
No nel senso non ha funzoonato il ripristino dati di fabbrica. Comunque tramite la recevory ho installato la versione di MIUI che avevo prima di mandare il telefono in assistenza e comunque NON VA. Tra l'altro la mia versione non era quella con cui anche tu avevi avuto il problema.
Cioè non riparte? Prova tramite Twrp a fare un factory reset e a reinstallare la rom: prova a installare la 5.11.26 che trovi sul sito

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

jessicapi92

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Il telefono dopo il ripristino riparte si accende e funziona tutto tranne che non si collega alla rete mobile e quindi al massimo lo posso usare come fotocamera. Comunque mi sa che lo rimando in assistenza. Speravo in una soluzione più semplice non sono molto pratica
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Accendilo in recovery e riprova ha fare wipe all data

Inviato dal mio MI 4W
 

jessicapi92

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ho già provato due volte a ripristinare le impostazioni di fabbrica e due volte a resettare (la prima volta mantendo l'ultima versione MIUI e la seconda rimettendo la precedente). Non credo che riprovare cambi qualcosa.

Ma secondo voi è sicuramente un problema software? Non hardware giusto? Ricordo che la SIM viene rilevata.

X mosino: io ho già provato con due versioni di MIUI diverse ( la 5.4.11 e la 7). Dato che con entrambe non funziona non dovrebbe essere questo un indicatore che la versione in uso non c'entra?
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
50
5.4.11??? Vecchia... Ma non so neanche se esiste la 5.4.11 per il mi4c... Mi sa che stai facendo un po di confusione... Scarica da qui
https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087007879

È la 5.11.26 libra ITA... Per il mi4c il cod.giusto è libra

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
50
Ohhhhhhh scusate!!!! Vecchio comunque...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se sei capace fai un miflash e se il problema persiste mandalo in garanzia

Inviato dal mio MI 4W
 

jessicapi92

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ciao ragazzsi torno a scrivervi e purtroppo non ho buone notizie. Ho rimandato il telefono in assistenza. Hanno riscontrato che si era staccata l'antenna e me l'hanno rimandato ( tra l'altro dimenticandosi il caricabaatteerie). La ricezione però è pessima ....il segnale va e viene. A volte non c'è proprio. Ho messo la mia SIM su un altro cellulare e prende normalmente. Cosa può essere?
Onestamente ho paura a rimandarlo in assisstenza in quanto mi ritorna sempre con un problema nuovo.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Chiedi il cambio del terminale in garanzia perché una cosa così non è accettabile fatti sentire

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

jessicapi92

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Sicuramente mi farò sentire ...

Ma secondo voi da cosa può dipendere il problema? Adesso per esempio sono ferma nello stesso punto di casa e la ricezione passa da ASSENTE a due tacche. Preciso che a volte il telefono comunque prende 4/5 tacche e per questo in un negozio di telefonia mobile mi hanno detto che il problema non può dipendere dall'antenna.

Inoltre mi sembra che aggiornando alla versione MIUI più recente ci sia stato un leggero miglioramento. Grazie
 

jessicapi92

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Buongiorno vi scrivo di nuovo per chiedervi consiglio, in quanto siamo al 5 aprile e io il mio problema non l'ho risolto :(
Infatti ho mandato un'altra volta il telefono in assistenza, me lo hanno rimandato dopo quasi due mesi CON LO STESSO IDENTICO PROBLEMA. Li ho chiamati e mi hanno detto che dovevano parlare con i tecnici e mi avrebbero richiamato in giornata, da li per due settimane silenzio totale finchè via mail non minaccio di rivolgermi a un avvocato. Mi rispondono chiedendomi indirizzo a cui mandare il corriere a prendere il telefono. Il punto è che temo che tra due mesi saremo punto a capo, con loro che mi rimandano un telefono che non funziona. Dalle conversazioni avute ho capito che non hanno la ben che minima idea di quale sia il problema. Hanno detto che loro lo avevano testato e funzionava..
Come posso insistere per la sostituzione? grazie

p.s tra l'altro finora ci ho pure rimesso 70 euro (20 per le prime due spedizione che ho pagato io, 50 per il telefono sostitutivo che sono stata costretta a prendere).
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rispediscilo indietro e chiedi la sostituzione. Purtroppo è tosta parlare con certi store e non si se un'associazione consumatori potrebbe supportare la tua causa

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

jessicapi92

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Dopo essere stato spedito per la quarta volta in assistenza, non avendo mai risolta il problema di ricezione, mi contattano dopo DUE SETTIMANE che hanno il mio telefono dicendomi che gli è arrivato con lo schermo rotto. Costo di riparazione 100 euro. Una presa in giro senza fine, inutile dire che il mio avvocato è già al lavoro. NON ACQUISTATE NULLA DA MI ITALIA, ASSISTENZA PESSIMA!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.204
Membri
34.096
Ultimo iscritto
marcogk1