Bug il mio xiaomi mi3 non si carica

Giuseppe C

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
salve è un più di un mese che il mio xiaomi ha problemi nel caricarsi........però aggiornandolo alle ultime versioni non ha dato segno di miglioramenti ma è peggiorato ho provato a cambiare caricatore ma niente,la porta usb funziona perchè quando collego il cellulare al computer viene rilevato e penso che sia un problema di software.....ultimamente quella volta che riesce ad accendersi si carica fino al 30-40% e poi si ferma e non si carica più. poi quando si scarica del tutto e si spegne e,provo a caricarlo mi esce un led rosso che lampeggia per ore e ore e il telefono non si accende....
cosa posso fare per risolvere questo problema???
grazie in anticipo
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Compra uno spray antiossidante a secco...spruzzato direttamente nella porta micro usb e magari risolvi...a meno che non sia partita la batteria
 

Giuseppe C

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
grazie del consiglio ma può essere che con tutti sti aggiornamenti la batteria si è imballata e quindi mi fa sto problema perchè mi pare strano che si è fusa la batteria....
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Guarda con tutti gli aggiornamenti e i test a cui sottoponiamo i nostri device noi dello staff avremmo bisogno di un telefono nuovo al mese...credo che sia improbabile per gli aggiornamenti, ma se vuoi toglierti il dubbio fai un bel backup e poi un hard reset del tuo dispositivo...prima proverei lo spray...

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Una batteria difettosa ci può stare. Potresti provate anche a lasciarlo scarico per un giorno o due, e poi riprovare la ricarica. Vedi come va
 

Giuseppe C

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
ah ok infatti ci avevo pensato solo che il problema che per ora il telefono non si accende proprio,è da stamattina che non si accende ma lampeggia sempre ,ancora ora, ma fino a ieri si è caricato fino al 40%......se si accenderà proverò a fare questi procedimenti......grazie mille vi farò sapere il prima possibile se riuscirò a risolvere questo problema....nel caso non si risolverà deve essere per forza la batteria perchè è da un mese e più che mi fa questo problema...grazie ancora
 

Giuseppe C

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Una batteria difettosa ci può stare. Potresti provate anche a lasciarlo scarico per un giorno o due, e poi riprovare la ricarica. Vedi come va
ho provato già e come detto prima si è caricato fino al 40% fino a ieri poi stamattina mi esce sto led rosso che lampeggia e il telefono non si accende
 

Giuseppe C

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
in tal caso proverò appena si accende a fare un hard reset e se non si risolve cosi o con lo spray devo cambiare la batteria........comunque vada vi terrò aggiornati su questo problema
 

Giuseppe C

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
finalmente stamattina si è acceso lo xiaomi ho effettuato un hard reset e poi ho fatto l'ultima versione di aggiornamento e il telefono si è caricato fino a all' 88%.....beh per ora tutto a posto se mi farà di nuovo questo problema devo cambiare la batteria perchè non credo che ci sia un altra opzione........cosa ne pensate voi???
ancora grazie
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
...hai provato a cambiare cavo usb?...una pulita ai micro connettori io la farei lo stesso
 

Giuseppe C

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
salve,comunque non ho risolto niente con l hard reset il cellulare non si accende da 2 giorni e quando lo metto sotto carica mi esce sempre questo led rosso che lampeggia fino ad un certo punto e poi niente.....ma non è che si è rotto il flat di ricarica????non so se è questo o è la batteria che se ne è andata...per forza uno di questi perchè non penso che ci sia un altra cosa che mi provoca sto problema......
grazie ancora comunque
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
salve,comunque non ho risolto niente con l hard reset il cellulare non si accende da 2 giorni e quando lo metto sotto carica mi esce sempre questo led rosso che lampeggia fino ad un certo punto e poi niente.....ma non è che si è rotto il flat di ricarica????non so se è questo o è la batteria che se ne è andata...per forza uno di questi perchè non penso che ci sia un altra cosa che mi provoca sto problema......
grazie ancora comunque
 

Giuseppe C

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Salve comunque dopo aver cambiato sia la batteria che il flat di ricarica lo xiaomi continua a non caricarsi........cosa può essere a questo punto??? non so più che fare per risolvere questo problema
Grazie mille ancora per la vostra disponibilità
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho letto che è un problema che anno in molti c'è chi dice che lasciarlo spento per 20 giorni senza batteria si riprende se è vero non lo so prova

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Giuseppe C

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Ho letto che è un problema che anno in molti c'è chi dice che lasciarlo spento per 20 giorni senza batteria si riprende se è vero non lo so prova

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
BOHHH ,mi pare strano che si risolve cosi....comunque grazie se non riuscirò a trovare una soluzione proverò a fare questo procedimento
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
BOHHH ,mi pare strano che si risolve cosi....comunque grazie se non riuscirò a trovare una soluzione proverò a fare questo procedimento
Se hai pazienza leggi un po en.miui.com/thread-17936-1-1.html

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Giuseppe C

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
salve ragazzi non so cosa fare più per aggiustare questo dannato telefono..... ora a differenza delle altre volte non si accende più.... non da segni di vita il problema è che mi è scaduta la garanzia...sapete dirmi dove posso almeno provare a mandarlo in assistenza perchè io il telefono lo ho acquistato su comebuy.com e sinceramente non vorrei mandarlo in cina di nuovo.......quindi potete aiutarmi per favore???? poi ho pensato,visto che con la batteria e il connettore di ricarica nuovi non ho risolto niente forse può essere un problema relativo alla scheda madre???cosa ne pensate voi??
 

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
stesso problema. .sto aspettando il kit per aprirlo, ma dopo aver letto il tuo mess non sono per niente ottimista. ..premetto che l'ho mandato in assistenza un anno fa. per lo stesso problema, ms era in garanzia ora no!

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN