Supporto Il cellulare non si ricarica e riaccende

mykokoro

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi MI 3
Ciao.
Ho uno Xiaomi Mi 3 con MIUI 8 aggiornato alla 6.30.30

Oggi il cellulare si è scaricato completamente (stavo giocando).
Tornando a casa per metterlo a caricare mi accorgo che il cellulare non dà segni. La normale spia rossa non si accende.
Provo a cambiare caricatore e la situazione è la stessa.
Lo lascio comunque in quella situazione per una mezz'ora.

Provo a connetterlo ad un Pc ma la carica non parte nemmeno lì.

Dopo averlo lasciato nuovamente con il caricatore per 20 minuti, provo con un altro pc e la luce rossa si accende. Quindi la ricarica è iniziata.

Ma è attaccato da oltre 20 minuti anche lì. Solo per un momento è apparsa la figura della batteria con scritto 0% e la luce rossa continua a rimanere fissa.

Cosa ne pensate?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lascialo sotto carica fino a domani

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mykokoro

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi MI 3
AGGIORNO

Dopo che la spia rossa si era accesa con il cellulare collegato al pc, ho fatto il tentativo di spostarlo al solito caricatore, ma lì niente.

quindi sono tornata col pc, è stato altri 20 minuti lì e si è finalmente riacceso. Dopo ciò ho ritentato col caricatore ed ora FUNZIONA.


Ora la situazione mi sembra assai assai anomala.
E mi piacerebbe riuscire a chiarirla. Lascio stare visto che ora sembra tutto ok? Faccio un full wipe?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se il telefono andava bene non credo sia necessario un full wipe,cerca di non scaricarlo più a zero, è già successo ad altri

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mykokoro

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi MI 3
Il cellulare sembra tutto ok. Ricarica effettuata completamente e prospetto di durata batteria nella norma. Eviterò di riportare la batteria così in basso allora.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: giannicoter

Neco

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Io sono in una situazione simile, come ho scritto nell'altro 3d. Il telefono si riavviava di continuo, la batteria iniziava a scaricarsi arrivando a zero. Ho provato ad aggiornare, ma non è cambiato nulla. Poi ha smesso di funzionare e non si è piu riacceso. Ho cambiato la batteria (originale) proprio ieri, il telefono riparte ma da gli stessi segnali. Ho formattato e non cambia nulla.
Sinceramente non so cosa fare e non riesco a capire se è un problema hardware o software. A volte penso che certi dispositivi vengono tarati con una scadenza. In tre anni di utilizzo mai un problema. Se qualcuno può dare consigli sono ben accetti....
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1