Varie [GUIDA][MiPcSuite Cinese] Ripristino telefoni Xiaomi-Flash rom ufficiali con bootloader bloccato

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Buongiorno,
purtroppo a me su Redmi Note 3 Pro SE (KAte) non è stata utile.
Eppure ho riscontri che funziona perfettamente anche su Kate proprio l'altro giorno hanno aggiornato un Kate con questo metodo

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

padomi

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
salve sto cercando di fare l'aggiornamento con bootloader bloccato, ma
dopo che:
Premete simultaneamente da telefono spento power+vol su, apparirà un menu' anglo-cinese (immagine 8) dove dovete premere recovery, apparirà a display l'immagine del telefono con un cavetto usb, siete in recovery (immagine 9).

da qui poi non succede più niente.. praticamente passa dal menu "anglocinese", premo su "recovery", si riavvia ed ho l'immagine del dispositivo collegato tramite usb... che fare? se lo scollego dopo un po si riavvia "tranquillqmente"
 
Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
salve sto cercando di fare l'aggiornamento con bootloader bloccato, ma
dopo che:
Premete simultaneamente da telefono spento power+vol su, apparirà un menu' anglo-cinese (immagine 8) dove dovete premere recovery, apparirà a display l'immagine del telefono con un cavetto usb, siete in recovery (immagine 9).

da qui poi non succede più niente.. praticamente passa dal menu "anglocinese", premo su "recovery", si riavvia ed ho l'immagine del dispositivo collegato tramite usb... che fare? se lo scollego dopo un po si riavvia "tranquillqmente"
Una volta collegato il telefono in recovery al pc la suite cosa dice?

Che telefono hai?

Che versione di Windows usi?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Redmi 3, la PC suite sempre non rilevarne lo, Windows 10
Con redmi 3 la suite funziona, probabilmente hai qualcosa che non va nei driver, al primo post c'è il modo per disattivare la verifica della firma driver per Windows 10.
 

padomi

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Con redmi 3 la suite funziona, probabilmente hai qualcosa che non va nei driver, al primo post c'è il modo per disattivare la verifica della firma driver per Windows 10.
ho disattivato la verifica della firma dei driver (riavviato il pc) ma ancora niente.

Ecco la procedura che ho fatto.. molto semplice..
avviato il dispositivo con tasti power e vol +, cliccato su recovery, il dispositivo si riavvia con l'img del telefono e cavo usb, collego il cavo usb, avvio dal pc "pc suite" clicco sul bottone "connect to device" ma non mi "trova il telefono"... qualcosa che sbaglio?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ho disattivato la verifica della firma dei driver (riavviato il pc) ma ancora niente.

Ecco la procedura che ho fatto.. molto semplice..
avviato il dispositivo con tasti power e vol +, cliccato su recovery, il dispositivo si riavvia con l'img del telefono e cavo usb, collego il cavo usb, avvio dal pc "pc suite" clicco sul bottone "connect to device" ma non mi "trova il telefono"... qualcosa che sbaglio?
Stai usando la suite corretta quella descritta in guida?

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: complicazio

padomi

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Quello lo darei per scontato, altrimenti parliamo del nulla

ho reinstallato tutto, ora quando avvio la suite pc cerca in automatico il dispositivo aprendomi una finestra ma mi compare il punto esclamativo con la scritta "Dailed to get device info. Please try agan" con relativo bottone "retry" sottostante, in più la scritta "during this process, please try to temporarily close the QQ and other mobile assistant tools."

che fare?

PS: ho un altro redmi 3 con rom "MIUI Global 8.2| Stabile 8.2.1.0 (LAIMIDL)" e faccio la medesima procedura mi individua correttamente il dispositivo come da vs guida. Il dispositivo incriminato invece, è il seguente https://www.miui.it/forum/index.php?threads/redmi-3-lingua-in-italiano.26715/#post-268292
MIUI Global 8.0 | Stabile 8.0.2.0 (LAIMIDG) il quale non avendo di default la lingua italiana, volevo aggiornarlo per avercela
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
ho reinstallato tutto, ora quando avvio la suite pc cerca in automatico il dispositivo aprendomi una finestra ma mi compare il punto esclamativo con la scritta "Dailed to get device info. Please try agan" con relativo bottone "retry" sottostante, in più la scritta "during this process, please try to temporarily close the QQ and other mobile assistant tools."

che fare?

PS: ho un altro redmi 3 con rom "MIUI Global 8.2| Stabile 8.2.1.0 (LAIMIDL)" e faccio la medesima procedura mi individua correttamente il dispositivo come da vs guida. Il dispositivo incriminato invece, è il seguente https://www.miui.it/forum/index.php?threads/redmi-3-lingua-in-italiano.26715/#post-268292
MIUI Global 8.0 | Stabile 8.0.2.0 (LAIMIDG) il quale non avendo di default la lingua italiana, volevo aggiornarlo per avercela

Da updater ho già provato a mettere la 8.2.1.0
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Possibili soluzioni?
O hai problemi di driver o non so che dirti... ti resta la edl a tuo rischio e pericolo se sbagli li rimarrai con un fermacarte

Usa il tasto cerca e leggi qualche guida, inizia ad ordinare un Deep flash cable

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il deep flash cable sulle ultime rom (stabili oppure developer) non funziona più......

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Vero dimenticavo oggi sto proprio fuso

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor