Mi4c [GUIDA] Installare una ROM Miui.it su Mi4c

cyrus83

Utente registrato
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
41
Terminale
Mi5c,Mi4c,Redmi 3S,Mi Band Mi Band 2
Davvero non ci sono piu' fra le opzioni sviluppatore?

Nella 6.4.21 sul Redmi3 c'erano, son sicuro! Le toglierò dalla guida...

ciao alan0ford ti ringrazio per la guida è pure per la tua pazienza vedo che rispondi a tutti :)

da quando ho ricevuto l'sms di approvazione sto tentando da 5 giorni di sbloccare questo benedetto bootloader e non mi arrendo xD
ti confermo non ci sono queste opzioni ho provato pure ad installare la rom china developer 6.4.21 seguendo sempre la guida passo passo (stò diventando un esperto xD)e nemmeno li ci sono queste opzioni forse le rom mi4c e redmi 3 sono diverse in questo aspetto

poi forse anche il mio mi4c è anomalo perchè montava una miui multilingua del venditore grossoshop ho deciso senza sbloccare il bootloader di installare la miui ita 6.4.21 e il terminale và senza problemi solo che non posso aggiornare oltre perchè incappo nel bootloop
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Grazie del feedback e delle belle parole, in effetti mi sta venendo qualche senso di colpa... :(

Io sono relativamente nuovo di questo mondo, mi sono dovuto leggere un tot di roba per configurare due Redmi 3 e un Mi4c in pochi giorni, e mi sembrava "doveroso" condividere e "restituire" alla community un po' del mio tempo, prima che mi dimentichi tutto (non mi diverto a giocare col telefono, cambierò due-tre ROM all'anno, quindi...).

Tornando al topic, mi sono fatto l'idea (anche leggendo feedback di altri utenti che ci hanno provato senza riuscire, poi un bel giorno è andato) che il "grosso" dei mancati sblocchi sia dovuto ai server cinesi lenti o non aggiornati (quando ho fatto io lo sblocco, l'SMS l'avevo ricevuto da un mese, avendolo chiesto preventivamente).

È sicuramente possibile che le ROM Redmi 3 e Mi4c siano diverse.

Mi spiace che tu sia incastrato in questa dev china (che tra l'altro ti deve aver bloccato il bootloader che prima non avevi).

La consolazione del Mi4c è che sono disponibili ROM vecchie senza BL bloccato, per cui con la procedura di unbrick o quella in evidenza in questa stessa room, mettendo il telefono in download mode (comando "fastboot oem edl" - schermo nero) si riesce a risbloccarlo e tornare indietro. Dopo però usi solo ROM senza il BL bloccato.
 

cyrus83

Utente registrato
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
41
Terminale
Mi5c,Mi4c,Redmi 3S,Mi Band Mi Band 2
no dai nessun senso di colpa anzi ti ringrazio ancora stai mettendo la tua esperienza e pazienza su questo argomento e non ci liquidi con un banale leggiti la guida;)

poi comunque la strada è questa per sbloccare il terminale,leggendo post di altri utenti su en.miui.com per l'errore couldn't verify device on unlock (come dicono alcuni si ferma al 50%)
sono arrivato anche io all'idea di aspettare forse il problema e come dici tu dovuto ai server lenti cinesi e non aggiornati,infatti personalmente ci riproverò fra 15 giorni pure perchè il telefono mi serve non posso stare tutto il tempo a flashare ad aggiornare e resettare xD
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

giopc

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
Confermo dopo una giornata a leggere vari post su vari siti il procedimento dovrebbe essere giusto ma ahimè anche io non sono riuscito a sbloccare nonostante l'sms di conferma lo ho ricevuto un mese fa. spero di riuscirci nei prox giorni, comunque la cosa davvero scandalosa x me è che xiaomi faccia queste "cavolate" che funzionano 1 giorno si e 7 no.
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
No dai, un mese è troppo, il tuo DEVE funzionare, sbaglierai qualcosa...

Leggevo in un altro thread che un utente ci è riuscito (dopo essere incappato nel famoso errore al 50%) loggandosi sul MiFlashUnlock col numero di telefono anziché con l'email (magari tenta anche questa).

Riguardo la politica blocchi, io non sono così contrario, il principio è giusto (provengo da BB dove la sicurezza è tenuta più in considerazione); il problema è che non esistono ROM "ufficiali" Europee, quindi magari dovrebbero concedere lo sblocco toutcourt a tutte le SIM con tale prefisso...
 

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Ho ricevuto sms di sblocco, ma non c'è alcun codice, ma solo il link per scaricare miunlock.
Ho seguito la guida e avviato mi un lock per sbloccare ma arrivato al 50% mi dice che il dispositivo non necessita di sblocco.
Significa che è già sbloccato?
 

cyrus83

Utente registrato
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
41
Terminale
Mi5c,Mi4c,Redmi 3S,Mi Band Mi Band 2
Hai provato ad aggiornare con l'ultima rom china developer? Mi sembra lo stesso messaggio che ricevo io quando lo volevo sbloccare con la rom di grossoshop
 

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Cattura.JPG
ho installato la 6.-1-7 cinese e inglese.
proverò ad aggiornare dal terminale
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho ricevuto sms di sblocco, ma non c'è alcun codice, ma solo il link per scaricare miunlock.
Ho seguito la guida e avviato mi un lock per sbloccare ma arrivato al 50% mi dice che il dispositivo non necessita di sblocco.
Significa che è già sbloccato?
Se non hai mai bloccato il bootloader devi prima bloccare e poi sbloccare
 

cyrus83

Utente registrato
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
41
Terminale
Mi5c,Mi4c,Redmi 3S,Mi Band Mi Band 2
Esatto perché ora hai una rom con bootloader sbloccato lo devi ribloccare per procedere con il tool di sblocco, mi raccomando per evenienza fai un backup con il mi cloud se tieni app rubriche foto ecc importanti
 

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
attualmente ho MIUI 7 6.1.7 BETA installata con mi flash dopo aver briccato, ora sto aggiornando con MIUI 6.5.12.
dopo l'aggiornamento riprovo con miunlook?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
sì con l'ultima china developer (leggi la guida in merito allo sblocco)
 

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Ho installato MIUI 6.5.12. mi sono loggato in mi account, ho proceduto con miunlock, ma al 50% mi diceCattura.JPG
Ovviamente mi sono loggato sul telefono con lo stesso account con la quale ho avuto lo sblocco e successivamente ho avviato miunlock.
Non so più che fare...
 

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Unica cosa : Seguendo la guida di alan0ford, al passo 6 " Abilitate le opzioni sviluppatore (dovrebbero già esserlo) e se esistono, andate in Settings, Additional settings, Developer options, e abilitate "Enable OEM unlock" e "Fastboot mode", confermando tutti gli avvisi"
HO attivato developer option e USB DEBUGGING, ma non ho trovato nable OEM unlock" e "Fastboot mode".
 

cyrus83

Utente registrato
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
41
Terminale
Mi5c,Mi4c,Redmi 3S,Mi Band Mi Band 2
infatti non ci sono vai tranquillo sono opzioni per il redmi 3 segui l'altro link di angelo76
se non riesce ultima alternativa aspetta una 10 giorni e ci riprovi
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
ho seguito, ho messo tutte le info su mi account e il dispositivo è correttamente riconosciuto.
Mi loggo sempre con n° telefono.
Non mi rimane che pregare, poi riprovare domani e se non va mi rassegno, vi farò sapere.
grazie a tutti.
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Grazie a te dei feedback, non ti scoraggiare, dovrebbe essere solo una questione di tempo (ma l'SMS in quanti giorni ti è arrivato dalla richiesta?)

Ho aggiornato il punto sei, appurato che quelle impostazioni non ci sono, però ho messo di spuntare il Debug USB (quella c'è, son sicuro).
 
  • Like
Reazioni: cyrus83

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666