[GUIDA] INSTALLARE ROM WIUI SU MI2/MI2S CON AROMA

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Non ho capito bene perchè devo installare una recovery. Non si può utilizzare quella stock?
Ma scherzi? Clockwork mode è un altro pianeta. Prova ad installarla e ci metterai 5 secondi a risponderti alla tua domanda. Poi la puoi sempre levare comunque.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 
  • Like
Reazioni: xman

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Si si, so come è fatta la CWM. Quando smanettavo con gli mtk, ero più il tempo che passavo in recovery che in boot.
Comunque ho capito a cosa serve. Serve per installare una rom diversa dalla MIUI nell'altra partizione.

Very fast
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Non è proprio così. Anche con la recovery stock penso tu lo possa fare, basta rinominare il file, almeno penso, io non ho mai provato. La differenza è la quantità di opzioni che CWM offre in confronto alla stock, che invece è proprio ridotta all'osso.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Non è proprio così. Anche con la recovery stock penso tu lo possa fare, basta rinominare il file, almeno penso, io non ho mai provato. La differenza è la quantità di opzioni che CWM offre in confronto alla stock, che invece è proprio ridotta all'osso.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.

Si difatti con la stock, ho notato che ci sono poche opzioni.
Sarebbe interessante sapere se esiste una versione CWM touch

Very fast
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Secondo me è meglio rimanga così. Con la CWM si possono combinare casini, se fosse touch sarebbe più pericoloso, un tocco sbagliato di fretta e vai a formattare qualcosa che non volevi.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

Joeytama

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Buongiorno,vorrei alcune informazioni riguardo l'installazione della wiui o di altre rom,ho sempre smanettato con rom e telefoni quindi capisco tutti i passaggi e tutti i termini tecnici :) ma ho un problema....Ho voluto installare la wiui su uno xiaomi mi2s per provarla,da tenere in parallelo con una miui pulita e totalmente funzionante,faccio tutti i passaggi,installo la CWM faccio i wipe e installo la wiui fin qui tutto ok,il telefono si riavvia e ho la wiui funzionante (tranne per i temi che mi dice impossibile collegarsi ma va bhè..).Il problema nasce nel momento in cui faccio lo switch tra le due rom,vado sulla mia bella miui funzionante poi torno sulla wiui e oltre a farmi in entrambi i passaggi l'ottimizzazione dei programmi,con realtiva perdita di tempo la wiui ha moltissimi programmi che vanno in FC....per risolvedere devo fare un wipe data,ma poi non posso più switchare perchè il problema si ripresenta.Che problema può essere??Che sia perchè non ho attivato il true dual boot???Grazie per eventuali risposte!
 

Joeytama

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Grazie mille della risposta!un altra domanda veloce se posso,ci sono dei rischi nel farlo?E poi è possibile mettere due versioni di android differente?ad esempio miui 4.1 e cyano 4.4?Grazie!
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Nessun rischio. Certo, con il tdb puoi avere differenti versioni di Android.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 
  • Like
Reazioni: Joeytama

Joeytama

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Oggi non vi lascio in pace :( non mi si collega al server dei temi con la wiui......sapete il perchè?E poi dato che ora funziona quasi tutto un informazione,adesso che la memoria non è più in comune è possibile che se si ripristina un backup su una rom sull'altra non ci sia più fisicamente spazio per ripristinare lo stesso baclup vero?Lo so che tecnicamente non ha senso però volevo sapere se è normale,secondo se volessiun giorno disabilitare il true dual boot basta togliere la spunta dalla Recovery e dopo il Wipe è tutto come prima?Grazie nuovamente per la pazienza!
 

blackcatw81

Utente attivo
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
Scusate se uppo, ma mi trovo a dover/voler fare un upgrade di CWM e WIUI e avrei un po' di domande sulla sequenza giusta:
1. per aggiornare la CWM basta che segua il procedimento per una normale installazione di recovery? O devo togliere la 6.0.3.2 e mettere la 6.0.4.8?
EDIT: avevo anche letto questo thread https://www.miui.it/forum/index.php?threads/domanda-su-clockwork-mod-e-full-wipe.3360/ ma vorrei essere sicura ;)
2. dopo l'installazione della CWM devo fare qualche wipe?
3. avendo intenzione di installare la WIUI JB 4.5.9 che dovrebbe avere Aroma installer e quindi al suo interno la possibilità di installare la CWM, non potrei direttamente fare tutto da lì?

Ps: io avevo installato il MiCore :p deh, non me ne intendo per niente e sto notando bugs, però dovevo farlo! Rischio per imparare ;)
 
Ultima modifica:

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora scarica la wiui vai in cwm sulla partizione attiva che hai la wiui fai 2 wipe no data e poi installi la ROM con aroma ma se in aroma scegli il kernel stock e consigliato
 

marcus78_

Utente registrato
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve ragazzi
Ho un problema non riesco ad installare la wiui 4.5.30 KK ..ora monto la wiui 4.5.9 JB con kernel 3.4.82 mi core 010m


Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Io consiglio la 4.4.11 che è molto stabile, la 4.5.9 aveva qualche problema. Lo stesso Wajk non ce l'ha sul suo cellulare, ma ha la 4.11.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Vantagev8

blackcatw81

Utente attivo
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
..allora mi sa che dovrei cambiare kernel :-k
 

marcus78_

Utente registrato
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Gli ho rimesso la wiui 4.5.9 che era perfetta ..mai dato nessun problema

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 

tigre9

Utente registrato
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ho installato la wiui l'unico problema che ho riscontrato sul mio mi2s è che la wifi e disattivata e non c'è modo di attivarla.
Come faccio a risolvere il problema?
grazie.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954