[GUIDA] INSTALLARE ROM MIUI MI5

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quando la twrp ti chiede la password fai tap su cancel

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Poipoi

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
Mi 5
L'unico problema è la recovery in cinese
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Secondo tasto da dx partendo dal basso, poi in alto il mappamondo e setti la lingua

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: giannicoter

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Io partecipo, e voglio sapere dove acquista la pazienza che mi serve a lavoro, chissà lui da dove la prende

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
....... Sonora sposato........è dura...... .. Scherzo tutto lo staff ha l'indole della pazienza. Buon tutto a tutti. Chiuso OT

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Nyls

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ho collegato al pc il mio mi5 m8develop.. mi chiede le opzioni
solo ricarica
Tras. Foto
Trasf. File...
E ok
Ma il software dedicato cmq non me lo riconosce...mi sparisce la tendina di collegare lo smartphone e mi riconosce il modello collegato, ma non mi mostra nessun file al suo interno...indipendentemente che scelga una qualsiasi opzione di collegamento


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Arrivato mi 5 morosa, iniziato sbattimenti x renderlo operativo:

Primo problema, trovare pc che vada bene x procedure, il mio non disponibile...

Pc trovato w764bit, scaricati tutti i file della guida, unica modifica nuovo miflash e miphone cinese. Su pc pulito con queste 2 app adb non funziona, è necessario un altro driver, by google, che mi sono dovuto cercare, strano ma vero, adb interface non trovava i driver.

Risolto questo, ho iniziato la procedura di sblocco, con app ufficiale xiaomi inglese, anche se il telefono aveva la china stable 7.5 la procedura è andata a buon fine.

Inizio procedura secondo guida, installazione di recovery twrp e decrittazione, a manina, coi file allegati. Risultato tragico, twrp installata ma touch non risponde, aspetto e non va.

Provo allora il meraviglioso tool del forum miui.it, stessa procedura, faccio scaricare la twrp da lì x sicurezza,e stesso risultato...

Nelle pieghe della guida si narra di installare la rom china dev che risolvi... E allora lo faccio. Miflash fastboot rom ultima dev, tutto ok, appare finalmente l'italiano, grande show del telefono alla moglie, ma cmq l'italiano della dev fa pena, traduzione parziale chissà a quando risale, non vale la pena, io voglio la miui.it!!!

Riprovo procedura manuale, risultato uguale...

Ma che cazzzzz

E allora che succede?

Inizio a scaricare twrp da ogni dove, xiaomi.eu, androidiani, etc... Flash su flash, sempre uguale, anzi la situazione peggiora, perché alla fine tra un flash twrp e l'altro ho fatto un flash boot di troppo, e probabilmente al mi5 non è piaciuto... Morale ora se accendo normalmente resta fisso sulla scritta MI (errore fatale, una folta flashato una volta il boot.img, il telefono è decrittato quindi non è più necessario, giusto?)

Inizio a sacramentale in turcomanno, solo col pensiero xche è tardissimo, sono sicuramente poco lucido, ma non posso svegliare la morosa che mi dorme a fianco... Che fare?

Come mi hanno insegnato, cerca la fonte del problema, da dove arriva? La twrp mannaggia a lei... Xda è la chiave, trovo finalmente la spiegazione, sti cinesi zozzi come al solito x vendere milioni di pezzi hanno usato 2 tipi di schermo, e siccome i sorgenti del kernel li hanno pubblicati ieri, i ragazzi della twrp hanno fatto quello che potevano, per cui a seconda della variante lo schermo con la twrp non va e punto, ti tieni un fermacarte....

Nel frattempo che si aggiorna tutto l'ambaradan nei prossimi giorni, con i sorgenti del kernel corretti, hanno una soluzione tampone, 2 twrp x i 2 tipi di schermo montati, test 2 e test 3 così nominati nel thread di xda, provo il primo, e magia delle magie, funziona, tra l',altro in inglese da subito, quindi figurarsi la meraviglia...

Però il telefono a parte la twrp non ha nulla, quindi che fare?
Wipe tutto cache davlik e format data x il sicuro, poi adb push rom zip e tiè, il telefono è stato flashato...

Spero che la mia esperienza serva ad altri, x non combinare troppi casini, ma soprattutto secondo me va specificato nella guida che la twrp può dare problemi al touch, e magari nel caso come si può risolvere, xche io un minimo di esperienza ce l'ho, ma un altro vi avrebbe perseguitato di domande x una settimana, e magari la soluzione non sarebbe uscita...

Probabilmente facendo queste cose in orario umano sarei arrivato prima alla soluzione, ma l'importante è arrivare alla fine. In tutto questo quel mostro di telefono ha perso solo un 20% di batteria, alla faccia dello stress..

Scusate la lunghezza del post...


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

morphy81

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
ciao a tutti, ho seguito la guida della prima pagina, ma quando vado a cercare la rom da installare non trovo nulla, ho fatto allora format data e ora invece che 0, internal storage vede la dimensione giusta ma la rom continuo a non trovarla, collego il cell al pc, fa il suono di collegamento ma non vedo il cellulare in esplora risorse per aggiungere di nuovo la rom, cosa devo fare? ora il telefono posso solo avviarlo in recovery altrimenti rimane perennemente con la scritta mi sullo schermo e basta. Help please
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Devi usare adb sideload, dalla twrp, e poi mandi la rom via adb, cerca la guida con google, oppure usa il tool miui, devi avere l'accortezza di mettere la rom nella stessa cartella del tool, e magari rinominarla in rom.zip

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
50
scusatemi volevo chiedere se per sbloccare il bootloader serva necessariamente la china dev......ho letto che il mi5 fa l' unlock anche con la global stable....vi risulta?

altra cosa.... avete mai sentito parlare del file com.android.comp.download.mgrv11?? cosa è e come lo cancello?

Grazie mille
Confermo... A me l'ha sbloccato anche con la global stable anche perché miflash non mi ha mai, e dico mai!!!!, visto il telefono per potergli flashare la development

Inviato dal mio Mi-4c
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
A me.miflash ultimo vede il mi5 senza problemi...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
50
A me.miflash ultimo vede il mi5 senza problemi...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Puoi dirmi quale versione, per curiosità ormai... Io l'ho installato ormai 3mesi fa...
Confermo... A me l'ha sbloccato anche con la global stable anche perché miflash non mi ha mai, e dico mai!!!!, visto il telefono per potergli flashare la development

Inviato dal mio Mi-4c


Inviato dal mio Mi-4c
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
E l'ultima versione, datata 30 agosto 16, c'è anche nelle.news di miui.it

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: mosino

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
50
Grazie, proverò...

Inviato dal mio Mi-4c
 

OscarG

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Località
Casale sul Sile
Terminale
Xiaomi Mi 5
Posso dire che per me parlate arabo? LOL :(:D
Tornando alla prima risposta data da ale8530, io ho già scaricato sul telefono lo zip Mi5 Global 6.9.1 ma non va.

al punto B mi scrivi di scaricare il fastbook, è questo? Download Version 1.4 Here???
 

OscarG

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Località
Casale sul Sile
Terminale
Xiaomi Mi 5
Io mi blocco al punto B, non mi fa scaricare i download Version 1.4 mi dice sempre di ritentare dopo 30 minuti
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
riprova più tardi, magari i server sono lenti
 

OscarG

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Località
Casale sul Sile
Terminale
Xiaomi Mi 5
Nel punto a) chiedi di procedere all'utilizzo di questo tool che però è completamente in cinese, e non riesco a procedere. Mi puoi spiegare come fare?
Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
quando clicchi su unlock sotto appare la scritta english, clicca lì
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666