Guida all' installazione della rom italiana

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ops, ho postato nella pagina sbagliata!
Rifatta procedura, tutto funziona non so se era questo il problema questo volta sono partito dalla rom stabile e non developer....
Solo che su play store non parte il download...
Si può risolvere senza ripartire da capo?
Installa android webview da www.apkmirror.com

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Segnalo per chi fosse interessato, che è uscita la rom dev di xiaomi eu, che ha nuovamente le gapps integrate, quindi richiede molto meno sbattimento x l'installazione. Non ho fatto il test da tablet vergine ma da 7.5.2 sempre miui.eu, e funziona tutto, la consiglio a tutti, in attesa che miui.it fornisca la sua rom, che ovviamente diventerà anche la mia

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi miui eu non esiste. Si chiama xiaomi.eu. Poi in un thread dove viene spiegato come flashare la rom italiana tu pubblicizzi la xiaomi.eu? Va bene che quasi tutto il thread è OT ma siamo sempre su miui.it
Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ryouza

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Scusa miui.it sempre e cmq, ma la rom per mipad 2 ancora non esiste, e la global xiaomi non la fa, quindi se si vuole l'italiano o si mette la xiaomi eu o si lascia la rom vietnamita terribile, chiedo perdono, so che la state testando e siete prossimi al rilascio, appena esce questo thread potrebbe essere sostituito ad una bella guida o modificato nei passaggi che riguardano la rom solo ciò riferimenti alla rom MIUI.it, nel frattempo scusatemi

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ok sei un paragnosta ma mi piaci . E cmq miui eu NON ESISTE

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
scusate e tardi il sonno mi uccide, cercherò di essere maggiormente preciso a orari pi consoni, scusate ancora

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

guanoapes

Utente registrato
Registrato
12 Ottobre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
ciao, ho letto sia la prima guida in alto che questa ed in generale il forum sulle istruzione per installare la vostra rom, ma sono un po tutte diverse in un thread si dice che bisogna per forza utilizzare la twrp e qui invece no..
Ora vorrei sapere quale guida utilizzare per l'installazione su un mipad nuovo. Grazie mille
 

tiwi90

Utente registrato
Registrato
10 Ottobre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
53
ciao, ho letto sia la prima guida in alto che questa ed in generale il forum sulle istruzione per installare la vostra rom, ma sono un po tutte diverse in un thread si dice che bisogna per forza utilizzare la twrp e qui invece no..
Ora vorrei sapere quale guida utilizzare per l'installazione su un mipad nuovo. Grazie mille
Mi accodo alla richiesta..mi è appena arrivato..e vorrei sapere anche io come procedere

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

tiwi90

Utente registrato
Registrato
10 Ottobre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
53
ciao, ho letto sia la prima guida in alto che questa ed in generale il forum sulle istruzione per installare la vostra rom, ma sono un po tutte diverse in un thread si dice che bisogna per forza utilizzare la twrp e qui invece no..
Ora vorrei sapere quale guida utilizzare per l'installazione su un mipad nuovo. Grazie mille
Ciao, se ti puo interessare..io alla fine ho messo la global developer..con italiano play store e miui 7..molto stabile..l'ho flashata da recovery, mettendo il zip nella memoria del tab..tutto ok a primo colpo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

tiwi90

Utente registrato
Registrato
10 Ottobre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
53
ciao, ho letto sia la prima guida in alto che questa ed in generale il forum sulle istruzione per installare la vostra rom, ma sono un po tutte diverse in un thread si dice che bisogna per forza utilizzare la twrp e qui invece no..
Ora vorrei sapere quale guida utilizzare per l'installazione su un mipad nuovo. Grazie mille
Ciao, se ti puo interessare..io alla fine ho messo la global developer..con italiano play store e miui 7..molto stabile..l'ho flashata da recovery, mettendo il zip nella memoria del tab..tutto ok a primo colpo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Thor900

Utente registrato
Registrato
7 Gennaio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Io da rom farlocca con ita ho flashato con Updater la Developer e da li ho avviato il Miui Recovery tool e ho fatto tutto in automatico con il comando apposito...e va tutto liscio... ovviamente dopo aver installato i vari driver adb e intel... ottimo lavoro devo dire...una gran bella rom io ho la 6.10.20. Da un anno avevo quella lenta e ora tutta un altra cosa
 

tiwi90

Utente registrato
Registrato
10 Ottobre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
53
Io da rom farlocca con ita ho flashato con Updater la Developer e da li ho avviato il Miui Recovery tool e ho fatto tutto in automatico con il comando apposito...e va tutto liscio... ovviamente dopo aver installato i vari driver adb e intel... ottimo lavoro devo dire...una gran bella rom io ho la 6.10.20. Da un anno avevo quella lenta e ora tutta un altra cosa
Hai messo la miui ita quindi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Lenrico

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
63
MI Pad (mocha)arrivato un' ora fa con rom cinese 7.5, già intallata la rom italiana, perfetto
GRAZIE:)
 
Ultima modifica:

Rz95

Utente registrato
Registrato
15 Marzo 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Salve scusate installando questa rom sul mi pad praticamente appena acquistato,poi si riuscirà ad installare i futuri aggiornamenti via ota? Senza ogni volta scaricare manualmente e flashare da recovery stock
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No. La miui.it la aggiorni solo da recovery twrp

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Rz95

Rz95

Utente registrato
Registrato
15 Marzo 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
No. La miui.it la aggiorni solo da recovery twrp

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
Sto prendendo questo tablet nuovo adesso modello da 2gb ram/64gb rom appena mi arriva credo avrà la recovery mi stock, quindi per installare la miui italiana dovrei prima per forza installare la twrp?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente


Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Rz95

Utente registrato
Registrato
15 Marzo 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28


Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
Grazie,c'è una guida aggiornata su come fare il tutto sia installazione twrp sia rom? Navigando si trova pochissimo. La guida di questo thred sembra la più semplice
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666