GPS che si perde

willyssj

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Località
Sondrio
Terminale
Mi2s
Ciao a tutti, il mio problema come da titolo é che con google maps (a parte il fatto che non é preciso x nulla e che rimane indietro non di poco rispetto alla posizione "reale") ogni 2 x 3 il segnale del GPS viene perso....capita pure a qualcuno di voi??
Poi ogni tanto son fermo o l'icona si sposta da sola...bahhh sarà ubriaco sto aggeggio @.@.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che terminale hai?
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Io non ho questi problemi. Hai provato a disinstallare maps-riavviare-reinstallare.
A meno che tu non abbia messo le mani nel sistema? Magari ti è caduto e l'antenna gps non fa bene i contatti. Sono ipotesi

Very fast
 
  • Like
Reazioni: willyssj

willyssj

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Località
Sondrio
Terminale
Mi2s
Adesso provo a reinstallare l app...cmq mai caduto il cell ... E il GPS é sempre stato cosi, anche con skytracks fa uguale...ci mette molto a prendere il segnale ... Boooh
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Sembra un problema di antenna. Che cover hai messo? Prova a toglierla. Altrimenti penso che siano i contatti difettosi

Very fast
 
  • Like
Reazioni: willyssj

willyssj

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Località
Sondrio
Terminale
Mi2s
Cover la stock normale... Quella bianca...vorrà dire che mi imparerò a memoria tutte le mappe del mondo ;-) x intanto grazie a tutti
 

kapteo

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Località
Milano
Terminale
Mi2S
Idem . MI2S acquistato a inizio aprile. Devo ammettere che inizialmente non mi ero accorto del problema,quindi non posso dire se sia apparso col tempo o con gli aggiornamenti. Comunque il problema si riscontra con qualsiasi app di navigazione: maps , waze..
Sembrerebbe più un problema di SO piuttosto che di app o hardware.
 
  • Like
Reazioni: willyssj

kapteo

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Località
Milano
Terminale
Mi2S
Poi mi dici com'è andata? Tnx
 

willyssj

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Località
Sondrio
Terminale
Mi2s
ho avviato da recovery e ho fatto un full wipe ... beh effettivamente devo ancora provare il gps, lo provo oggi verso sera quando sono in macchina, stiamo a vedere che succede, vi aggiorno stasera. ;)
 

willyssj

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Località
Sondrio
Terminale
Mi2s
GPS perfetto...prende al volo...fatto solo full wipe... In casa ovviamente non va...ma all'aperto stra veloce...e tiene in segnale finalmente... Grazie a tutti!
 

kapteo

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Località
Milano
Terminale
Mi2S
Confermo:
- Formattata memoria
- fatto Full Wipe
- ripristinato backup

RISULTATI

1) Problema GPS - RISOLTO
2) App in cinese sparite
3) Problemi con reti wifi con autenticazione su radius - RISOLTO

effettivamente andrebbe scritto a caratteri cubitali che la prima cosa in assoluto da fare prima di cominciare ad usare il telefono è ripristinarlo da zero.

Grazie a tutti
 
  • Like
Reazioni: willyssj

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E' una cosa risaputa che alla prima installazione va sempre fatto il full wipe.

Tu hai installato la nostra release sopra alla stabile cinese :).
 

willyssj

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Località
Sondrio
Terminale
Mi2s
Io sinceramente appena mi é arrivato il cell ho formattato e fatto tutto...va beh basta che ora funziona :) ciao e grazie ancora
 

SNOWZILLA

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
ciao ragazzi continuo qui per non aprire altre discussioni...anch'io ho un problema col gps...ovvero dopo l'ultimo aggiornamento sul mio m2s la navigazione su maps è diventata quasi impossibile.Prima andava tutto alla grande,ora invece è un problema...il fatto è che il gps mi trova,ma quando apro la navigazione con maps la freccetta non cammina,quindi vedo la strada indicata ma la freccia non si muove,solo ogni tanto si sposta di colpo per poi ribloccarsi.
preciso che il mio m2s l'ho preso da xiaomishop.it già tutto in italiano senza che ci abbia dovuto flashare sopra niente ed è sempre stato una bomba,tranne un po la ricezione dati e wfi,ma nulla di tragico,e solo un filo lento a prendere l'h+ di wind (problema di wind?),anche se ultimamente ho notato un miglioramento.
quindi da quando ho messo sta 4.4.25 il gps non va più come prima!
oggi ho scaricato navigon e waze...vediamo se è solo un problema di maps o anche degli altri navigatori.

in ogni caso consigli?

ciao a tutti
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Anch'io ho l'impressione che da un mese, mese e mezzo a qs parte la ricezione GPS si sia indebolita.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

willyssj

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Località
Sondrio
Terminale
Mi2s
ma....così a intuito credo sia piu un problema di app che di altro, anche solo il fatto che il gps ti "prende" e la mappa non cammina...prova ad andare sulle app e cancella la memoria, poi disistalli e reinstalli e vedi se te lo fa ancora...mi sembra strano siano problemi con il nuovo aggiornamento (non so devo ancora metterlo il 4.4.25) prova tanto ci metti proprio 2 minuti, poi facci sapere...
 

SNOWZILLA

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
scaricato oggi navigon ed ho sempre lo stesso problema...il gps aggancia,poi perde il segnale,poi riaggancia e riperde e continua cosí...dev'essere proprio un problema al gps!consigli?
vorrei provare a ritornare ad un paio di aggiornamenti precedenti per capire se possono essere le ultime build settimanali,ma dall'alto della mia ignoranza non so come fare...c'é qualche buon'anima che mi spiega come fare?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa