google play store

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
ragazzi ciao. Ho uno xiaomi mi s2. con miui italian pack 3.9.13.
NON riesco a scaricare nessuna app da google play store. Una volta selezionata la app avvio il downloading ma tutto rimane fermo. non succede neinte. come se provasse a scaricare ma qualcosa lo bloccasse.
Questo succede per qualunque app.
NON solo: la APP di email che trovo nel telefono (quella che ha un perimetro a colori rossi bianchi e blu) pur se accoglie più account NON si aggiorna, per cui se qualcuno mi manda una mail io non la ricevo nella app.
NOn capisco se c'è un problema di Internet o se è un problema di google playstore o app. Sono disperato: temo che il mio xiaomi sia inutilizzabile.
Il mio operatore è wind. Ho anche inserito una nuova APN su consiglio di WIND ma il problema non si pone. WIND addirittura dice che siccome lo XIAOMI non è tra le marche di cellulare da loro conosciute avere apn funzionanti è impossibile sullo xiaomi.
Non so a chi dar retta. MI aiutate per favore?
Corrado
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Quello che dice wind non è vero perché io ce l'ho proprio con quel operatore e funziona tutto senza problemi ;) (come APN ho internet.wind)

Hai provato comunque a scaricare da una rete wi-fi giusto per capire se è un problema della rete dati o meno?
 

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Il mio xiaomi non legge la mia WiFi di casa. A pranzo provero una WiFi pubblica. Ma d'istinto direi che il problema è il playstore. Mi aiutate?
 

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Io ho inserito quel codice per verificare se è uno xiaomi mi2s originale. cosa dovrebbe succedere? mi è uscita una lista di rilevamento hardware con circa 30n test da fare sull'hardware del telefono.
cosa dovrei fare?
 

i486

Utente esperto
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
35
Terminale
Xiaomi Mi2S
Se non era originale non ti sarebbe comparsa .. non so sia sicura al 100% questa teoria, ma ci sono altri modi per capirlo, entrare in recovery o usare l'app "hardware info".
Se non usi il wifi, non è che per caso ti blocca semplicemente il limite del download? (per sicurezza guarda in "download" , impostazioni, e a quanti MB è settato
 

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Io ho la miui italiano 3.9.13 il percorso che mi dici download - impostazioni NON lo trovo. Non è che tu hai una miui italiana meno recente?Mi aiuti a trovare questo 'download'?
 

i486

Utente esperto
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
35
Terminale
Xiaomi Mi2S
Icone Download: com.android.providers.downloads.png (dovrebbe essere in una cartella "Sicurezza"),
Premendo il tasto impostazioni, il primo in basso a sinistra: Screenshot_2013-09-30-14-23-43.png
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Che router hai? La tua wi-fi è protetta da password oppure è libera?
Ti chiedo questo perchè in alcuni router anche se la connessione è impostata come non protetta e quindi accessibile a tutti in realtà hanno una pagina in cui sono elencati i dispositivi abilitati a connettersi e se il tuo xiaomi non è in quella lista la connessione non va. Se invece hai connessione protetta dovesti inserire la password. Magari queste cose le conosci già ma meglio chiederlo così ci dedichiamo eventualmente ad altre soluzioni. Per il problema della connessione dati con wind ti posso confermare che non ci sono problemi con il MI2S perchè io ce l'ho con apn internet.wind e va benissimo, quelli di wind lasciali perdere che non sanno manco che lavoro fanno!!
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954