Varie Google Contacts (Contatti Google)

settolo

Utente registrato
Registrato
22 Marzo 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Buongiorno, mi sono appena registrato, ho fatto una ricerca per trovare se questo argomento era stato trattato, ma non ho trovato nulla; spero di non essermi sbagliato e di non violare qualche regola del forum.

Vorrei installare l'applicazione di gestione contatti originale di Google sul Redmi 2 che ho appena acquistato. Come si può fare? Avrei volentieri installato Google Installer dal Mi Store, ma la ROM che ho installato (quella di questo sito, versione 5.3.13) non ha né l'uno né l'altro.

Consigliate di passare dal Google Installer o provare direttamente con l'applicazione dei Contatti? Sapete un posto affidabile dove trovare gli apk?

PS: il motivo è che l'applicazione stock non permette di scegliere quali gruppi di contatti visualizzare e quali no, visualizza di default anche i contatti aggiunti in automatico da Google (cosa che non dovrebbe) e gestisce male i campi delle informazioni (ad esempio "Zia Qualcosa" è ordinata alla "Z" anche se "Zia" è registrato come prefisso, non come nome).

Grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che rom hai sul tuo redmi 2? di solito i contatti se hai la nostra rom li vede automaticamente.
 

settolo

Utente registrato
Registrato
22 Marzo 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ho la 5.3.13 scaricata da questo sito. I contatti li vede automaticamente, ma li vede male. Il mio problema, fondamentalmente, è quello descritto qui:
http://xiaomi.eu/community/threads/my-contacts-syncing.4409/
e qui:
http://xiaomi.eu/community/threads/question-about-google-contacts.19748/
Vale a dire che mi mostra anche i contatti archiviati su gmail come "Other Contacts", cioè quelli che gmail aggiunge in automatico quando rispondi ad una mail; invece vorrei vedere solo quelli in "My Contacts". Ho già tolto la visualizzazione dei contatti senza numero di telefono, ma non è per me la soluzione ottimale perché ho diversi contatti senza numero di telefono che però vorrei vedere. Vorrei poter scegliere quali gruppi mostrare e quali no.

Inoltre, come avevo provato a spiegare, c'è il problema che l'applicazione stock della MIUI non vede bene i campi compilati in google. Cioè se io ho registrato una persona come "prefisso=ing." "nome=mario" "cognome=rossi" lui me lo ordina sotto la lettera "i".
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao. Qualcuno ha trovato una solzuzione a questa gestione opiniabile della miui nella app Contatti?
Grazie
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post