Ciao,
ho avuto un problema simile, ma decisamente meno grave, con Gearbest. In sostanza sul sito veniva "promessa" la lingua italiana per il mio terminale ma la rom era la stable originale e (ovviamente) aveva solo tutte le altre lingue...
Ho furbescamente approfittato della cosa ed ho aperto un ticket di lamentela, chiedendo di risolvere il problema, sostituire il telefono, rimborsarmi i soldi ecc.
Bene, dopo un po di botta e risposta con il support service la loro soluzione è stata: rivolgiti ad un centro di riparazione vicino a te, fatti mettere a posto il telefono e mandaci la fattura, noi te la rimborsiamo!
Dopodichè mi sono aggiustato da solo ed ho presentato comunque una "fattura" a GB, che correttamente mi ha accreditato la cifra, in termini di buono spesa per prossimi acquisti.
Gearbest, come credo tutti i rivenditori orientali, conta molto sulla credibilità e teme i feedback negativi: per questo si fanno letteralmente in quattro per cercare di risolvere, a modo loro, i problemi prima di venire screditati su gruppi e forum.
Quindi il mio consiglio è: apri un ticket e cerca di farti dare da loro una soluzione (senza avere troppa fretta). Vedrai che qualcosa si muoverà!
Facci sapere, ciao
Omar