Furto di informazioni bancarie di terminali Xiaomi!!! Sarà vero???

thedoctor85

Utente esperto
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
38
Terminale
MI 2S
Decisamente una notizia preoccupante quella che arriva dalla Cina, sia per il produttore Xiaomi che per i suoi clienti. Secondo una testimonianza di una donna, il suo smartphone, appunto un modello Xiaomi, le avrebbe rubato delle informazioni bancarie sensibili.
La notizia la apprendiamo dal Yangtse Evening News, ovvero un quotidiano locale di Nanchino. La donna in questione avrebbe visto apparire sul display del proprio smartphone, mentre si trovava allo sportello del bancomat della sua banca, le ultime dieci transazioni della sua carta di credito con tutte le relative informazioni.

La cosa strana e preoccupante (come se questo non lo fosse già abbastanza) è però il modo in cui lo smartphone Xiaomi avrebbe prelevato questi dati. Secondo un’indagine portata avanti dal giornale, lo smartphone Xiaomi della signora aveva la connettività NFC abilitata e, nel caso in cui questa avvenga nelle prossimità di una banca, sembra che permetta al telefono di interagire con il chip della carta di credito al fine di prelevare questo tipo di dati.

Purtroppo ancora Xiaomi non si è esposta in maniera ufficiale rilasciando qualche dichiarazione in merito, per cui non ci resta che rimanere in attesa. Nel frattempo, è consigliabile a tutti gli utenti possessori di uno smartphone di tale produttore di tenere disattivata la connettività NFC, così da non correre alcun pericolo di sorta.

Fonte: androidblog

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

thedoctor85

Utente esperto
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
38
Terminale
MI 2S
OK...scusatemi...avevo dato una guardata x vedere se ci fosse un post a riguardo, ma evidentemente non ho controllato bene...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

thedoctor85

Utente esperto
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
38
Terminale
MI 2S
Se vuoi rimuovi pure il post :)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
ma novità su questa cosa? cosi per chiedere
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916