Supporto Fotografie mosse Redmi 3 Pro

duffr

Utente registrato
Registrato
21 Ottobre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
124
Buonasera,
oggi, mentre guardvo le foto scattate con il mio Redmi 3 Pro mi sono accorto di quanto siano venute mosse. La cosa si avverte zoomando al doppio tap (quindi a ingrandimento 100%). Non mi è mai capitato con altri terminali (il precedente era un Galaxy S2...), e comunque durante altri test con lo Xiaomi ho di proposito mantenuto la mano molto ferma. Ho la miui.it 6.11.3 (miui 8).
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi.
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Non sono un esperto di fotografia ma ti posso dire che anche io ho notato la cosa sopratutto se non sei all'aperto mentre scatti.
Le foto migliorano sensibilmente attivando l'HDR, ovvio che serve sempre una mano bella ferma ma la differenza è evidente.
Anche con app di terze parti hai dei benefici.
Purtroppo la fotocamera non è tra le priorità degli sviluppatori Xiaomi (ma anche MIUI), il sensore è lo stesso Sony montanto un po' ovunque ma l'integrazione software fa la differenza.

A prescindere dalle foto ti consiglio di aggiornare alla 6.11.17.


Inviato dal mio Redmi 3 Pro
 

duffr

Utente registrato
Registrato
21 Ottobre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
124
Grazie trisavolo della risposta,
è vero, ho provato l'HDR e confermo. Pensavo fosse un problema software, anche perchè immagino abbia a che fare con i tempi di posa, quindi qualcosa software.
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Grazie trisavolo della risposta,
è vero, ho provato l'HDR e confermo. Pensavo fosse un problema software, anche perchè immagino abbia a che fare con i tempi di posa, quindi qualcosa software.
Come dicevo, gran parte della qualità foto la fa il software di elaborazione... Purtroppo gli sviluppatori miui sembrano non ritenerla una priorità

Inviato dal mio Redmi 3 Pro
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor