Supporto Flashify non ottiene permessi di root /No Recovery

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Salve.. sto cercando di installare una recovery qualsiasi che mi permetta poi di installare la rom Virgo 5.9.1 ma senza riuscirci (premetto che ho già intallato varie volte rom sia su Mi3 che su Mi note pro).
Tentativo 1: Recovery CWM. Ho formattando il cell completamente e al riavvio ho caricato il file recovery.img, di seguito ho installato Flashify ma quest'ultima non riesce ad ottenere i permessi di root nonostante io abbia consentito i permessi disponibili in Sicurezza, ovvero Avvio automatico e Permessi (stranamente in questa rom ottenuta dopo la formattazione (miui 6) non vi è presente la voce Accesso come root).
Quindi non avendo abilitato flashify decade l'opzione Recovery CWM.
Tentativo 2: TWRP Recovery. Metodo Rayglobe. Non ci ho capito molto.. a partire dai driver lenovo che dovrei avere (dove? nel pc? dove li trovo) .. Ad ogni modo il cellulare viene riconosciuto collegato tramite usb,quindi a cell acceso cliccando su Temporary-Flash.bat mi si apre la finestra dos ma nella ricerca del terminale non viene individuato nulla (presumo per mancanza di questi benedetti driver lenovo). Spero qualcuno possa darmi una dritta per poter installare una recovery su questo Mi Note. Grazie
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per attivare flashify prima lo apri e ti dice che non e attivo il root dopo chiudi tutte le app aperte vai in sicurezza permessi al root e attivi il permesso e ti consiglio una twrp
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Per attivare flashify prima lo apri e ti dice che non e attivo il root dopo chiudi tutte le app aperte vai in sicurezza permessi al root e attivi il permesso e ti consiglio una twrp
Maximo è quello che ho fatto ed è quello che ho fatto anche per gli altri cellulari. Il problema è che in Sicurezza/permessi non appare la voce Accesso come root. Quindi ho attivato le altre due voci presenti ovvero "Avvio automatico e Permessi". Tenterò di formattare di nuovo. Nel caso come installo il Twrp? Sempre con Flashify, selezionando Recovery Twrp? C'è un altro metodo eventualmente per installare la recovery nel caso Flashify non funzionasse? Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa supersu dai i permessi ha supersu e poi con supersu dai tutti gli altri permessi

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Hai una rom stabile, cioè senza root. Devi aggiornare ad una developer e poi potrai dare i permessi di root dall'app Sicurezza.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Hai una rom stabile, cioè senza root. Devi aggiornare ad una developer e poi potrai dare i permessi di root dall'app Sicurezza.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Scusa Skifire non capisco.. La rom attuale è quella derivata da una formattazione completa. Ho formattato proprio per poi installare la Miui 7 v5.9.1 eu in maniera pulita. Come faccio ad aggiornare se non ho i permessi di root prima? Puoi darmi xké indicazioni più precise per i passaggi? Non ho mai avuto questo problema per gli altri terminali Xiaomi (mi3/mi note pro). Grazie
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Scusa Skifire non capisco.. La rom attuale è quella derivata da una formattazione completa. Ho formattato proprio per poi installare la Miui 7 v5.9.1 eu in maniera pulita. Come faccio ad aggiornare se non ho i permessi di root prima? Puoi darmi xké indicazioni più precise per i passaggi? Non ho mai avuto questo problema per gli altri terminali Xiaomi (mi3/mi note pro). Grazie

Non ricordo bene come funziona con il Mi Note (presumo però che ti serva la TWRP per aggiornare?), ma puoi comunque seguire due strade:
-installi una developer cinese
-installi una rom v7 fastboot

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ti faccio una domanda se installi supersu lo aprì poi lo chiudi poi vai in sicurezza permessi permessi root riesci ad abilitare supersu? Non c'è?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Non ricordo bene come funziona con il Mi Note (presumo però che ti serva la TWRP per aggiornare?), ma puoi comunque seguire due strade:
-installi una developer cinese
-installi una rom v7 fastboot

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
La TWRP ce l'ho ma non so come installare la recovery. Il punto è questo. Ecco perché cercavo di ottenere i permessi di root. Nel caso come faccio ad installare una developer cinese? Update.. Installa da.?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
La TWRP ce l'ho ma non so come installare la recovery. Il punto è questo. Ecco perché cercavo di ottenere i permessi di root. Nel caso come faccio ad installare una developer cinese? Update.. Installa da.?
Scarichi da en.miui.com la rom e la installi da updater.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Ti faccio una domanda se installi supersu lo aprì poi lo chiudi poi vai in sicurezza permessi permessi root riesci ad abilitare supersu? Non c'è?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Gianni il fatto è che in sicurezza /permessi.. Non mi appare la voce
Ti faccio una domanda se installi supersu lo aprì poi lo chiudi poi vai in sicurezza permessi permessi root riesci ad abilitare supersu? Non c'è?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Scarichi da en.miui.com la rom e la installi da updater.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Ok.. Questo posso provare a farlo. A quel punto potrò ottenere i permessi di root con flashify e installare una recovery tipo twrp... Ci provo più tardi.. Faccio sapere. Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prima dev installare la twrp

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Prima dev installare la twrp

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
La rom di en.miui.com la puoi installare anche con la mirecovery... Se no che senso avrebbe?

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I driver adb fastboot li hai sul pc

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La rom di en.miui.com la puoi installare anche con la mirecovery... Se no che senso avrebbe?

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Si lo so ma oggi è impossibile scaricare da en.miui

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Sto andando in confusi
I driver adb fastboot li hai sul pc

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Il PC riconosce il Cell. Ma non credo siano questi i driver adb di cui parli. Infatti quando avvio il file twrp e si apre il dos non viene trovato il cell. A questo punto mi dici dove trovare Questi driver? Il mio so è Windows 7
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.101
Membri
34.083
Ultimo iscritto
rocapri