Mi 5 Flashare fastboot edl, miflash e chiarimenti

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si altrimenti non si installano

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
p.s perchè le app cinesi che avevo disinstallato, dopo il riavvio sono comparse di nuovo?
 

matte1788

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Terminale
MI5
Anche io ho lo stesso problema..
Ma i contatti ci sono.. però continua a dare errore io sync..
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il pacchetto non è obsoleto lo uso ogni volta che installo una rom cina mai avuto un problema vai in impostazioni contatti e disattiva numeri incompleti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
Il pacchetto non è obsoleto lo uso ogni volta che installo una rom cina mai avuto un problema vai in impostazioni contatti e disattiva numeri incompleti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

edit, trovato.

il pacchetto è obsoleto in quanto il playstore è alla versione 5.1 che ho aggiornato manualmente, cosa non possibile con playservice e contact sync, da errore.
il playstore, tuttavia, non mi faceva aggiornare le app, ma rimaneva in "pending".

se utilizzi questo pacchetto per passare alla rom cina, posso chiederti in che modo passi da una custom ad una rom cina? Ho letto che facendo la procedura da edl con mi flash dovrebbe brickare il telefono.
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Setting,system app,contacts,display preferences,e attiva hide incomplete numbers

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

matte1788

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Terminale
MI5
edit, trovato.

il pacchetto è obsoleto in quanto il playstore è alla versione 5.1 che ho aggiornato manualmente, cosa non possibile con playservice e contact sync, da errore.
il playstore, tuttavia, non mi faceva aggiornare le app, ma rimaneva in "pending".

se utilizzi questo pacchetto per passare alla rom cina, posso chiederti in che modo passi da una custom ad una rom cina? Ho letto che facendo la procedura da edl con mi flash dovrebbe brickare il telefono.

Ma per caso stavi aggiornando da rete mobile ? Anche a me dava problemi ma perché era attiva una limitazione sulle dimensioni dei download da rete mobile..
Inoltre è normale che il play store sia una versione vecchia, si aggiorna da solo all'ultima dopo pochissimo..
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
Ma per caso stavi aggiornando da rete mobile ? Anche a me dava problemi ma perché era attiva una limitazione sulle dimensioni dei download da rete mobile..
Inoltre è normale che il play store sia una versione vecchia, si aggiorna da solo all'ultima dopo pochissimo..
no, con connessione wifi, da dove hai tolto il limite?


adesso ho un problema veramente fastidioso. Con telegram, sebbene abbia messo tutti i tipi di notifica, non mi compare il messaggio in alto (floating) quando arriva la notifica.
Sento soltanto il suono e poi vedo il badge rosso sulla icona.
Come è possibile?
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
no, con connessione wifi, da dove hai tolto il limite?

Dalla App Download, poi in altro a destra entri nel menu e selezioni i imiti di download.

adesso ho un problema veramente fastidioso. Con telegram, sebbene abbia messo tutti i tipi di notifica, non mi compare il messaggio in alto (floating) quando arriva la notifica.
Sento soltanto il suono e poi vedo il badge rosso sulla icona.
Come è possibile?

Hai verificato nei permessi dell'App se c'è qualcosa riguardo il pop-up o notifiche varie? Io non ricordo più perché ho messo subito la Miui.it ed è diversa dalla China.
 

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
no, con connessione wifi, da dove hai tolto il limite?


adesso ho un problema veramente fastidioso. Con telegram, sebbene abbia messo tutti i tipi di notifica, non mi compare il messaggio in alto (floating) quando arriva la notifica.
Sento soltanto il suono e poi vedo il badge rosso sulla icona.
Come è possibile?
Si lo fa anche a me con la china dev. Con telegram c'è sempre questo problema, non so come si fixa :(
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
Ragazzi, è arrivato il messaggio per lo sblocco del bootloader.
Mi consigliate di passare alla rom eu per avere l'italiano e i servizi Google installati? Poi è possibile tornare alla rom cinese?
 

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
Ragazzi, è arrivato il messaggio per lo sblocco del bootloader.
Mi consigliate di passare alla rom eu per avere l'italiano e i servizi Google installati? Poi è possibile tornare alla rom cinese?
Se hai sbloccato vai diretto su quella rom, oppure la miui Italia
 

matte1788

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Terminale
MI5
Domanda sullo sblocco..
Io ho fatto la procedura ma la richiesta l'ho fatta in inglese invece che in cinese come ho letto in alcune guide..
Secondo voi può essere un problema?
 

simonsy

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Ciao, provo a riportarvi la mia esperienza nel tentativo di rispondere anche alle vostre domande.
Innanzi tutto la differenza tra fastboot e edl risiede a livello pratico nel fatto che se hai il bootloader bloccato, qualsiasi cosa provi a flashare nella modalità fastboot (anche versioni ufficiali della MIUI, ti verrà restituito un errore in fase di flash dicendo appunto che il device risulta bloccato. Unico modo quindi per eseguire un flash della rom developer è andare in edl mode (dopo aver installato i driver Qualcomm).
In ogni caso io mi sono comportato così :
1) terminale arrivato con flashata la rom global miui 7.2.4 a mio avviso una schifezza.
2) Installata la china Stable ROM tramite Edl. Per far questo bisogna scaricare i driver Qualcomm (dovrebbero essere già installati se avete installato la versione per MI 5 del Miflash) e riavviare il terminale nella modalità edl, dopodiché da li potete eseguire il flash della ROM (versione fastboot) da Miflash.
3) eseguire la procedura di sblocco del bootloader, che per quanto mi riguarda è stata immediata senza bisogno di aspettare il messaggio di conferma.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa