Supporto Fix 3g vodafone e disattivazione correttore testo

thehacker66

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
36
Ciao,

Ho un Redmi 3S con installata la MIUI 8 Global Dev, e volevo farvi sapere come risolvere due problemi che mi hanno portato via un po' di tempo, sperando di fare un piacere a tutti.

Il primo è un problema riguardante Vodafone e in particolare la connessione 3G attraverso l'APN web.omnitel.it (ho un'abbonamento solo internet vecchio, quelli nuovi usano mobile.vodafone.it)
La connessione al suddetto APN fallirà perchè come APN type è impostato "dun", mentre deve essere messo "default". Ho testato personalmente (non riuscivo a collegarmi in 3g) e dopo aver provato la connessione è avvenuta immediatamente.

Il secondo problema riguarda l'impossibilità di disattivare il correttore automatico del testo di Google quando si usa un'altra tastiera. Non c'è un tasto (almeno nella MIUI 8 6.9.22) per disattivarlo, per cui bisogna procedere installando i driver adb e abilitando il debug usb, poi dopo aver aperto un terminale da amministratore, digitare in sequenza:

1 - adb shell
(confermare la connessione se non è già stato fatto, a questo punto il tentativo di connessione potrebbe essere fallito, in caso rilanciarlo)

2 - settings put secure spell_checker_enabled 0

A questo punto verrà disabilitato il correttore automatico a livello di sistema.

Spero vi siano utili questi consigli!

PS. Per mod / admin: Credete di riuscire a passare voi la richiesta di correggere l'APN nelle prossime release e di aggiungere la possibilità di disattivare il correttore automatico o è meglio che scriva io?
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Ciao,
Il primo è un problema riguardante Vodafone e in particolare la connessione 3G attraverso l'APN web.omnitel.it (ho un'abbonamento solo internet vecchio, quelli nuovi usano mobile.vodafone.it)
La connessione al suddetto APN fallirà perchè come APN type è impostato "dun", mentre deve essere messo "default". Ho testato personalmente (non riuscivo a collegarmi in 3g) e dopo aver provato la connessione è avvenuta immediatamente.

Non è un errore di APN anzi...
Magari tu avendo vecchio abbonamento necessiti di APN impostato su "default", x quelli + recenti l'APN "omnitel" è impostato su "dun" poiché entra in gioco solo quando attivi il tethering wifi. In questo modo Vodafone ti fa pagare la bellezza di 6€ ogni volta che lo attivi....in alternativa devi sottoscrivere altri servizi da 1/2€ mese x non pagare i 6...

Inviato dal mio Redmi 3 Pro
 

thehacker66

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
36
Lo immaginavo, intendevo che era un problema per chi come me potrebbe avere quell'abbonamento (in particolare internet 1 anno 3g, ora non più sottoscrivibile)

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: trisavolo

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa