File pdf

Zizzino

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Buonasera. Ho un Mi5, ed ho appena aggiornato alla MIUI.it MIUI 8.7.5. Ho una serie di bug. Il più fastidioso riguarda i file PDF. Quando ricevo un email, con un PDF allegato, non riesco a leggerlo, si avvia l'avviso di errore, è di invio segnalazione alla xiaomi. Se apro dall'archivio qualche PDF, mi fa la stessa cosa. Per risolvere, devo prima scaricare il file PDF. Poi andare nell'app di Adobe Reader, ed andare a cercare in locale il file. Quindi mi chiedevo, posso cambiare di default l'app che mi apre i file allegati in PDF? L'app pdf che trovo installata nel sistema, si può disinstallare??

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. Impostazioni - applicazioni - predefinite, ma non so se tu possa impostare i pdf

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Zizzino

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Miui.it 10
fb34204b5cd476bb8c6309da5489d802.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Zizzino

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Ecco l'errore.
631642e8712c707f224011666959b36d.jpg
af05bb57f45b6db862742bdbaa33c9c4.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non riscontro nessun problema da te elencati,reinstalla la rom

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Zizzino

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Ok grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

fablav

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
47
Fammi sapere se risolvi
Io ho un Mi5 e mi fa la stessa cosa.
Ho installato con MIUI Recovery tool e ho anche fatto la formattazione della partizione dati. Quindi installazione pulita.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Zizzino

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Risolto, più o meno!! In pratica, la mia situazione, nasceva dal fatto che avendo un PC con Linux, non ho potuto aggiornare alla MIUI 10, nel modo regolare, come descritto nella guida del forum. Dopo diversi tentativi ho preso una decisione. Ho aggiornato, come se fosse un semplice aggiornamento settimanale. Quindi sapevo di andare incontro a dei bug. Come ad esempio le notifiche WhatsApp che non si sentivano, e poi con l'impossibilità di leggere i file di testo (txt), ed i PDF con l'applicazione nativa. Ma per farlo, dovevo scaricare il PDF è dovevo aprire Adobe, e poi andarmelo a cercare. Per risolvere, mi sono procurato un PC con Windows, ed ho seguito il recoverytool. Ma ho fatto un errore, cioè alla fine della procedura, seguendo le istruzioni a video, ho fatto format data dal cellulare, che nel frattempo si era avviato nella recovery mode. Quindi poi il recoverytool diceva di mettere il file immagine della nuova miui10 nel cellulare, e di installare, ma a me dava errore 7. Quindi è chiaro che ho fatto qualche cavolata. Dopo diverse capriole mortali, ed un cellulare che rimaneva sul logo Mi, ho deciso di intraprendere una seconda strada, quella del Miflash. Ho caricato sul PC l'applicazione Miflash, ed ho scaricato il file immagine per il mio cellulare (Gemini), quella per flashare il cellulare in Fastboot Mode. Non c'è scritto da nessuna parte, ma anche qui c'è da sbatterci la testa. Il file immagine l'ho scaricato ed era compresso. L'ho scompattato e al suo interno c'era un file immagine. Provavo la procedura per flashare il cellulare ma niente, il Miflash riconosceva il cellulare, ma non flashava, mi dava sempre errore. Dopo alcune ore, ho avuto un'intuizione. Ho preso il file immagine ottenuto, ed ho provato ad aprirlo con Winrar. Ed ecco che dentro c'erano tutti i file.flash. Ho rifatto la procedura con Miflash, ed è andato tutto ok. Il cellulare si è riavviato, e si è installato in automatico la MIUI 10 global 8.7.5 beta, in italiano. Devo dire che va benissimo. Ho scritto che ho quasi risolto, perché ora non ho più la MIUI.it. Ma visto che questa va bene, la proverò per un po' di tempo. Spero di essere stato chiaro.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Zizzino

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Si. Per il Mi5, la miui10 è uscita 2 volte. Nella prima ho avuto bug notifiche audio di WhatsApp, nella seconda, fatta credo domenica mattina, ho avuto i problemi con i pdf. Ma come ho tenuto a precisare, io non credo che sia un problema di Rom, ma nel mio caso, di come l'ho installata.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sto comunque controllando forse ho capito xké si manifesta

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa