Eliminare icone dal desktop

cobolt

Utente attivo
Registrato
3 Agosto 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
55
Cari amici del forum...ho uno Xiaomi Redmi Note 4G....acquistato da poco e con il quale ho cominciato a prendere confidenza in questi giorni..
Reduce da un Galaxy Grand Neo...( ma anche in precedenti dispositivi era lo stesso) pensavo che anche in questo smartphone per eliminare un icona di un app dal desktop.. bastasse trascinarla verso l'alto...in direzione del simbolo del cestino che, nel frattempo si apre.
Sullo Xiaomi ...invece...se compio la medesima operazione mi viene chiesto se voglio "disinstallare" l'app...
Esiste un metodo per "togliere" soltanto l'icona di un app dal desktop...senza dover necessariamente disinstallare anche l'app stessa...?
Grazie per il supporto...
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No è proprio così il sistema

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Cari amici del forum...ho uno Xiaomi Redmi Note 4G....acquistato da poco e con il quale ho cominciato a prendere confidenza in questi giorni..
Reduce da un Galaxy Grand Neo...( ma anche in precedenti dispositivi era lo stesso) pensavo che anche in questo smartphone per eliminare un icona di un app dal desktop.. bastasse trascinarla verso l'alto...in direzione del simbolo del cestino che, nel frattempo si apre.
Sullo Xiaomi ...invece...se compio la medesima operazione mi viene chiesto se voglio "disinstallare" l'app...
Esiste un metodo per "togliere" soltanto l'icona di un app dal desktop...senza dover necessariamente disinstallare anche l'app stessa...?
Grazie per il supporto...
In realtà il comportamento è uguale, sul galaxy rimuovevi il collegamento dalla home ma nell'app drawer dove trovi tutte le app installate, rimaneva.
Nella Miui non esiste l'app drawer e quindi trovi tutte le app installlate direttamente nella home che ha più pagine.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Devi installare un launcher di terze parti (per esempio Nova Launcher) per farlo. Il launcher stock della miui è praticamente identico a quello di ios per farti capire meglio ;)
 

Luca Hitaly

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
49
Fammi capire, vorresti metterlo in un'altra pagina?
 

cobolt

Utente attivo
Registrato
3 Agosto 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
55
Fammi capire, vorresti metterlo in un'altra pagina?

No..semplicemente avrei voluto eliminare le icone delle app poco usate dalle schermate..senza dover disinstallare le app stesse..ma a quanto pare per farlo occorre un launcher diverso da quello pre-installato.
Ringrazio tutti per gli interventi :)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa