Eliminare app preinstallate

androidlore

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
31
Salve a tutti,sono finalmente possessore di uno xiaomi mi3 acquistato da grossoshop,volevo chiedere,visto che il cellulare é arrivato con i permessi di root attivi,se magari con un'app come titanium backup si potevano eliminare alcune app già presenti come maxthon browser,un antivirus che non conosco e un altro paio di app,grazie in anticipo.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: heraclius

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
ciao, installa la miui italia e hai già il sistema "pulito" e perfettamente funzionante!
 

androidlore

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
31
Ma le guide sono in ogni sezione dei telefoni
Qui addirittura la video guida https://www.miui.it/forum/index.php?threads/video-guida-come-aggiornare-uno-xiaomi.8393/

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
Ma io sul sito ho trovato la versione 5.8.6 nella sezione download, questa è la versione italiana?Se si basta che faccio come nel video senza passare da recovery e robe varie? Se è un altro si perdo il root e i dati? Scusate tutte queste domande ma è la prima volta che posseggo uno xiaomi
 

redgiampy

Utente attivo
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Ma io sul sito ho trovato la versione 5.8.6 nella sezione download, questa è la versione italiana?Se si basta che faccio come nel video senza passare da recovery e robe varie? Se è un altro si perdo il root e i dati? Scusate tutte queste domande ma è la prima volta che posseggo uno xiaomi

Ciao le rom che trovi sul sito miui.it è chiaro che sono tutte in italiano, prima di effettuare qualsiasi operazione dovresti fare un bel backup, poi segui la guida.
 

redgiampy

Utente attivo
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
La guida intendi quella del video di prima?
...per me sembra incompleta, non si parla del full wipe a d esempio, vai nel sito miui.it e cerca nella sezione del tuo terminale, io credo che li troverai una guida più completa, altrimenti nella sezione dedicata al rilascio delle nuove rom(sempre sul sito miu.it),trovi tutte le indiczioni che ti sservono.
 

androidlore

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
31
Un altra cosa, installando questo sistema mi rimangono i permessi di root?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Senza esser cattivo ma stai facendo un sacco di domande le cui risposte le puoi tranquillamente trovare cercando nel forum. La video guida è esauriente. Non confondere le versioni stabili dalle settimanali. Se attendi fra pochi giorni esce la rom basata su miui 7
Cmq con le settimanali restano i permessi di root e non aggiornare mai via OTA

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

androidlore

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
31
Senza esser cattivo ma stai facendo un sacco di domande le cui risposte le puoi tranquillamente trovare cercando nel forum. La video guida è esauriente. Non confondere le versioni stabili dalle settimanali. Se attendi fra pochi giorni esce la rom basata su miui 7
Cmq con le settimanali restano i permessi di root e non aggiornare mai via OTA

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
Grazie scusa se ho fatto troppe domande, comunque leggendo le opinioni della versione 5.8.6 molti lamentano alcuni problemi, a questo punto aspetto la miui 7 e per le app non so, potrei fare con titanium backup per toglierle
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se le app che vuoi togliere sono quelle del primo post, con l'installazione della rom di miui.it oppure della multilanguage, non le trovi più. Fossi in te (SEGUENDO LE GUIDE) o aspetterei la prossima rom con miui 7 oppure metterei la 5.8.6 multilanguage prelevata da xiaomi.eu con la traduzione italiana fatta dal team di miui.it (forse al momento senza piccoli bug che potrebbero esserci nella rom prevista per il tuo terminale nella sezione download di miui.it)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: androidlore

androidlore

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
31
Se le app che vuoi togliere sono quelle del primo post, con l'installazione della rom di miui.it oppure della multilanguage, non le trovi più. Fossi in te (SEGUENDO LE GUIDE) o aspetterei la prossima rom con miui 7 oppure metterei la 5.8.6 multilanguage prelevata da xiaomi.eu con la traduzione italiana fatta dal team di miui.it (forse al momento senza piccoli bug che potrebbero esserci nella rom prevista per il tuo terminale nella sezione download di miui.it)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
Grazie mille della spiegazione, aspetto la rom con miui 7
 

edyarchi

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
60
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
Terminale
Mi 4s
Ti consiglio di aspettare.
La 5.8.6 ha diversi bug fastidiosi...

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

androidlore

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
31
Ho appena installato la versione 5.8.27 da xiaomi.eu. È davvero un ottimo aggiornamento!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post