Ecosistema Xiomi Gateway

Conte Vlad

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
46
Ciao,
ho scoperto da poco le soluzioni smart home xiaomi e sto iniziando a fare acquisti sfruttando le promo che trovo in giro.
Per il momento ho acquistato solo un sensore di movimento che arriverà tra 1 mese almeno, quindi devo procedere anche all'acquisto di un gateway ed a seguire altri sensori.

Per il gateway era indirizzato sulla webcam mijia Aqara fisheye che ingloba anche la funzione di gateway, ma poi mi sono fermato perchè non vorrei che avesse funzioni limitate rispetto al Gateway 2. Potete darmi un consiglio ?

Una cam dovrò comunque acquistare, ma l'importante è avere un sistema di controllo per pilotare tutti i sistemi riducendo i rischi di limitazioni. Ho letto recensioni della cam sopra citata e sembra che non sia il video non sia di qualità e quindi se pure il gateway è della stessa pasta, tanto vale puntare sul prodotto dedicato versione 2 e la cam Xiaomi mijia modello SXJ01ZM

Grazie
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Pubblicità eliminata scrivi il nome della cam

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Conte Vlad

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
46
Ho correto, non mi sono accorto di aver fatto pubblicità od aver lasciato attivo un link .... stavo uscendo dall'ufficio ed ero di fretta :D
 
  • Like
Reazioni: giannicoter

arripeo

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ti consiglio di prendere il gateway, io non ho la web cam di cui parli, con il gateway non ci sono problemi (almeno io non ne ho avuti) ha una buona portata come raggio inoltre è integrabile in molti sistemi open. Devi solo munirti di un adattatore per la spina cinese

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 

Conte Vlad

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
46
OK, devo solo capire chi vende la versione del gateway 2 ... mi pare di aver capito che c'è anche la 3a generazione con codice YTC4003CN .... qualcuno ha idea delle differenze?
Purtroppo nei vari shop cinesi che sto seguendo, non si capisce nulla ....
 

arripeo

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
La versione 3 è un falso storico, dovrebbe essere forse la webcam di cui si parlava prima. In ogni caso ormai dovrebbe essere in circolazione la sola versione 2. Per essere sicuro dovresti leggere nelle foto il numero di serie sul retro che dovrebbe avere un codice simile a questo DGNWG02LM lo 02 dovrebbe stare per versione 2

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 

Conte Vlad

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
46

arripeo

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Si, il codice che hai indicato è quello che mi sono appuntato come 2a generazione!
Poi giusto ieri sera ho scovato questo sito ufficiale xiaomi che parla di 3a versione ...
https://xiaomi.eu/store/xiaomi/miji...ome-gateway-3rd-generation-edition-ytc4003cn/

L'importante è che ci sia il logo sul frontale nuovo .... poi, oltre alle radio, non so se c'è quache altra diversità.
si ma per terza generazione non si intende seconda versione del sofware, io non conosco i predecessori di questo gateway può essere che prima fosse fatto in modo diverso. Ad ogni modo se il software è quello della versione 2 tutto dovrebbe essere ok e puoi integrarlo con i vari domoticz o openhab
 

Conte Vlad

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
46
E' un mondo nuovo che sto guardando da pochi giorni... Poi vedrò di capirci qualcosa anche con openhab o home automation (che si può installare su nas synology).
Ho anche un rasperry che non so usare di prima generazione .... non so se andrà bene, ma per il momento mi accontenterei di far funzionare tutto con app Mi Home, poi si vedrà!

Già capire la differenza tra lo stesso prodotto venduto a prezzi diversi dello stesso stesso store cinese mi va dare di matto! Non metto i link per non fare pubblicità ....
 

arripeo

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
E' un mondo nuovo che sto guardando da pochi giorni... Poi vedrò di capirci qualcosa anche con openhab o home automation (che si può installare su nas synology).
Ho anche un rasperry che non so usare di prima generazione .... non so se andrà bene, ma per il momento mi accontenterei di far funzionare tutto con app Mi Home, poi si vedrà!

Già capire la differenza tra lo stesso prodotto venduto a prezzi diversi dello stesso stesso store cinese mi va dare di matto! Non metto i link per non fare pubblicità ....
Prodotti di alta qualità a basso costo, direi l'ottimo, attento a dove compri e come spedisci, ti consiglio di seguire molto il 3d sulla guida allo shopping dove scrivono direttamente i referenti dello store

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car