Mi 5s Dubbio ROM

Yng9311

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Salve a tutti, premetto che ho girato diverse ore sul vostro forum per cercare di definire la situazione del mio Mi5s appena acquistato e, se ho capito bene, i punti chiave sono:

-ho acquistato il mi5s su GearBest percui ho una rom farlocca customizzata da loro che non mi permetteranno di aggiornare il software.
Versione MIUI: MIUI Global 8.1 Stabile 8.1.18(0MAGCNDH)
Versione android 6.0.1 MXB48T
(Confermate?)

-per per ricevere aggiornamenti e migliorie devo installare una rom come MIUI.it seguendo le varie guide. Ma lo sblocco del bootloader devo richiederlo o è già stato fatto dal venditore dal momento che ci hanno già messo la loro rom?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se vuoi una rom con italiano devi mettere la miui.it oppure la stabile ufficiale che potrebbe averlo (alla luce dei nuovi avvenimenti)
Lo sblocco del bootloader devi chiederlo tu
 

Yng9311

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Per installare miui.it ho visto che ci sono diversi procedimenti (fastboost etc)..non essendo io uno smanettone preferirei usare il metodo più semplice, mi confermi che non ci sino differenze?

Riassumendo brevemente i passaggi che devo fare sono:
-richiedere sblocco bootloader
-installare recovery twrp
-installare Miui.it
Corretto?

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Vado OT un momento. Torno da una serataccia di lavoro per cui siate comprensivi

Quindi è confermato che nella Global Stable per Mi5 hanno messo lingua italiana?
E altra curiosità, poi mi taccio, la traduzione utilizzata sarà sempre la vostra come è per xiaomi.eu?

Grazie per la pazienza e per le risposte.

PS: altro OT oggi ho fatto installare la vostra rom ad un carissimo amico su un Mi Note 2 comprato in Cina direttamente in negozio fisico. Montava di default la China Stabile ed è stato sbloccato direttamente in negozio dopo aver configurato un account Mi con i dati dell'acquirente (fanno anche questo in Cina).
Qualcuno in un gruppo telegram Xiaomi, con molta convinzione e saccenza (abbiamo battibeccato) affermava che gli Xiaomi venduti in Cina fossero incompatibili con le reti/gps/rom ecc europee, per una presunta differenza nella architettura dei processori utilizzati (parlava di Tegra o qualcosa del genere, bah). Ovviamente installata la Rom miui.it tutto funziona a meraviglia.

Mi scuso ancora per gli OT.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1 mi5 stabile dovrebbe avere l'italiano
2 tutte le rom che vedi con italiano (anche le modificate) utilizzano la traduzione di miui.it
3 lo xiaomi che usi tu è lo stesso che usano la, anche perché il tuo da là arriva......
Il problema delle reti ma non tanto delle reti quanto delle rom era soprattutto per i redmi 2 i quali sono usciti con 99 varianti ma solo 3/4 potevano montare la rom di miui.it oppure xiaomi.eu. Gli altri funzionavano lo stesso ma non potevi modificare la rom di partenza. Ovviamente non potevi riceverlo se acquistato da Shop noti ma solo se lo prendevi da alcuni Shop che evidentemente vendono soprattutto nel mercato asiatico. Infatti erano telefoni destinati al mercato indiano o altro

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Salistrari

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
1 mi5 stabile dovrebbe avere l'italiano
2 tutte le rom che vedi con italiano (anche le modificate) utilizzano la traduzione di miui.it
3 lo xiaomi che usi tu è lo stesso che usano la, anche perché il tuo da là arriva......
Il problema delle reti ma non tanto delle reti quanto delle rom era soprattutto per i redmi 2 i quali sono usciti con 99 varianti ma solo 3/4 potevano montare la rom di miui.it oppure xiaomi.eu. Gli altri funzionavano lo stesso ma non potevi modificare la rom di partenza. Ovviamente non potevi riceverlo se acquistato da Shop noti ma solo se lo prendevi da alcuni Shop che evidentemente vendono soprattutto nel mercato asiatico. Infatti erano telefoni destinati al mercato indiano o altro

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Si si, ma infatti lo sapevo benissimo che era così. Dovrebbe farsele spiegare quell'imbecille patentato con cui ho litigato.
Mi premeva sottolineare che ho fatto installare la vostra rom al mio amico sul suo telefono :)
Cmq grandissimo terminale il Mi Note 2... Tranne la camera... Speriamo risolvano...

Ti saluto e grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
...... Cmq tutti tu li hai gli amici strani...... Chi rompe i telefoni, chi brikka, chi litiga....... Non è che soffri di tripla personalità?

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: BoomyMirror8

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
...... Cmq tutti tu li hai gli amici strani...... Chi rompe i telefoni, chi brikka, chi litiga....... Non è che soffri di tripla personalità?

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Di litigare ho litigato io questa volta Ahhahahahha... Però come dice il poverbio, mai discutere con un imbecille perché alla fine ti batte con l'eperienza. O qualcosa di simile, insomma :)
Di amici che hanno Xiaomi comunque ne ho tanti. Da quando hanno visto i miei, tutti hanno voluto provarli...


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN