Mi 5 Dubbio ROM

AlexisP

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Ciao ragazzi ho acquistato un MI5 usato preso da honorbuy.it 3 mesi fa, pre installata (come ora) vi era la MIUI v8 Global Beta (aggiornata ora all' ultima versione ricevuto in OTA qualche giorno fa), ho notato diversi bug come il volume in cuffia basso, una durata della batteria non scarsa ma pensavo leggermente migliore e anche un calo di frame in alcuni giochi, mi consigliate anche per stabilità e fluidita di mettere la ROM del Team MIUI Italia o lascio questa? Grazie ragazzi
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Ti risponderanno sicuramente i ragazzi del forum, ma visto che anche io ho acquistato il Mi 5 da uno store che me lo ha mandato con una Global Dev che non mi aveva soddisfatto per nulla, ti posso tranquillante consigliare il passaggio alla Miui.it
A livello di consumi siamo là, visto che è proprio la 8 a consumare di più rispetto alla 7 (un mio amico monta quest'ultima e ha consumi molto più bassi pur usando il telefono più o meno come lo uso io).

Comunque vedrai tanti altri miglioramenti, a partire dal l'audio in cuffia che arriva a buonissimi livelli di qualità e in volume massimo raggiunge un livello veramente alto.

La Global Dev oltre ai tanti bug, ha anche questa restrizione audio in cuffia (per la protezione dell'udito) che limita tantissimo le potenzialità del comparto audio del terminale che è al contrario ai livelli dei migliori del mercato.

Quindi passa subito alla Miui.it e stai tranquillo. ;)
Controlla naturalmente se il telefono è sbloccato e segui le guide per flashare la Twrp e poter installare l'ultima Miui scaricabile nella sezione download del sito.
Buon divertimento e buon mi5

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: AlexisP e angelo76

AlexisP

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Ti risponderanno sicuramente i ragazzi del forum, ma visto che anche io ho acquistato il Mi 5 da uno store che me lo ha mandato con una Global Dev che non mi aveva soddisfatto per nulla, ti posso tranquillante consigliare il passaggio alla Miui.it
A livello di consumi siamo là, visto che è proprio la 8 a consumare di più rispetto alla 7 (un mio amico monta quest'ultima e ha consumi molto più bassi pur usando il telefono più o meno come lo uso io).

Comunque vedrai tanti altri miglioramenti, a partire dal l'audio in cuffia che arriva a buonissimi livelli di qualità e in volume massimo raggiunge un livello veramente alto.

La Global Dev oltre ai tanti bug, ha anche questa restrizione audio in cuffia (per la protezione dell'udito) che limita tantissimo le potenzialità del comparto audio del terminale che è al contrario ai livelli dei migliori del mercato.

Quindi passa subito alla Miui.it e stai tranquillo. ;)
Controlla naturalmente se il telefono è sbloccato e segui le guide per flashare la Twrp e poter installare l'ultima Miui scaricabile nella sezione download del sito.
Buon divertimento e buon mi5

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Avevo visto online alcuni post che criticavano il consumo della MIUI v8... Ma va bhe non dico che sia da buttare come batteria ma aspettavo un tantino di meglio, per il resto bug significativi non più di tanto però stabilità generale ottima...proverò la MIUI Italia sicuramente sarà più stabile e leggere Delle Beta che ho provato sino ad ora.
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Avevo visto online alcuni post che criticavano il consumo della MIUI v8... Ma va bhe non dico che sia da buttare come batteria ma aspettavo un tantino di meglio, per il resto bug significativi non più di tanto però stabilità generale ottima...proverò la MIUI Italia sicuramente sarà più stabile e leggere Delle Beta che ho provato sino ad ora.
Guarda, sia la Miui (in generele) che il mi5, grazie al Qualcomm 820 e ad una gestione energetica molto buona, riescono ad avere eccellenti risultati in fatto di autonomia. La Miui 8 ha leggermente aumentato i consumi.
La differenza con la Miui 7 si aggira intorno all'oretta in meno di autonomia. Cioè più o meno nelle stesse condizioni d'uso la 7 arriva a sera con un 20% di residuo? La 8 ci arriva con il 12%. Queste per farti capire le proporzioni.

Comunque il mio consiglio è quello di provare la Miui.it e aggiornarla ad ogni rilascio (essendo incrementali), così da avere una esperienza d'uso nettamente migliore rispetto alla Global.
Sinceramente io non tornerei mai indietro. La Global Dev ha solo il vantaggio degli OTA... Alla fine però se ci pensi bene la differenza dove sta? Che li scarichi e installi tutto da updater e qui invece devi scaricare da browser e installare da updater.... Beh, non mi sembra poi tanto diverso.

Buona Miui.it e buon Mi5

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: alberto276

AlexisP

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Guarda, sia la Miui (in generele) che il mi5, grazie al Qualcomm 820 e ad una gestione energetica molto buona, riescono ad avere eccellenti risultati in fatto di autonomia. La Miui 8 ha leggermente aumentato i consumi.
La differenza con la Miui 7 si aggira intorno all'oretta in meno di autonomia. Cioè più o meno nelle stesse condizioni d'uso la 7 arriva a sera con un 20% di residuo? La 8 ci arriva con il 12%. Queste per farti capire le proporzioni.

Comunque il mio consiglio è quello di provare la Miui.it e aggiornarla ad ogni rilascio (essendo incrementali), così da avere una esperienza d'uso nettamente migliore rispetto alla Global.
Sinceramente io non tornerei mai indietro. La Global Dev ha solo il vantaggio degli OTA... Alla fine però se ci pensi bene la differenza dove sta? Che li scarichi e installi tutto da updater e qui invece devi scaricare da browser e installare da updater.... Beh, non mi sembra poi tanto diverso.

Buona Miui.it e buon Mi5

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
Si si ma infatti l'ho visto quanto è reattivo ma non proprio stabilissimo in ogni occasione...proverò la MIUI Italia è vedo, ma nel caso cosa dovrei fare in breve? Sbloccare il bootloader poi? Installando perderò tutti i dati? Sai un modo per evitare di riscaricare ogni volta le app dal PlayStore qualora perdessi tutto?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.171
Punteggio reazioni
7.945
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Leggi le guide. Grazie

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Si si ma infatti l'ho visto quanto è reattivo ma non proprio stabilissimo in ogni occasione...proverò la MIUI Italia è vedo, ma nel caso cosa dovrei fare in breve? Sbloccare il bootloader poi? Installando perderò tutti i dati? Sai un modo per evitare di riscaricare ogni volta le app dal PlayStore qualora perdessi tutto?
Per le operazioni di flash segui le guide come indicato dai moderatori.
Per evitare invece di riscaricare da PlayStore tutte le app, o ti fai un backup su Miaccount (ma potrebbe creare instabilità) o cosa più consigliata ed è quella che faccio sempre io, usa una app che fa i backup degli apk (come Ru Unistaller per esempio) e te li copi sul PC. Un volta fatte tutte le operazioni di flash, potrai installare gli apk backuppati e risparmieresti molto tempo.



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Guarda, sia la Miui (in generele) che il mi5, grazie al Qualcomm 820 e ad una gestione energetica molto buona, riescono ad avere eccellenti risultati in fatto di autonomia. La Miui 8 ha leggermente aumentato i consumi.
La differenza con la Miui 7 si aggira intorno all'oretta in meno di autonomia. Cioè più o meno nelle stesse condizioni d'uso la 7 arriva a sera con un 20% di residuo? La 8 ci arriva con il 12%. Queste per farti capire le proporzioni.

Comunque il mio consiglio è quello di provare la Miui.it e aggiornarla ad ogni rilascio (essendo incrementali), così da avere una esperienza d'uso nettamente migliore rispetto alla Global.
Sinceramente io non tornerei mai indietro. La Global Dev ha solo il vantaggio degli OTA... Alla fine però se ci pensi bene la differenza dove sta? Che li scarichi e installi tutto da updater e qui invece devi scaricare da browser e installare da updater.... Beh, non mi sembra poi tanto diverso.

Buona Miui.it e buon Mi5

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

Sulla global gli ota sono incrementali mentre su miui.it devi scaricare la full rom.
Io preferisco comunque la miui.it però gli ota effettivamente sono comodi se vuoi aggiornare tutte le settimane.

Inviato da Redmi 3 pro
 
Ultima modifica:

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Sulla global gli ota sono incrementali mentre su miui.it devi scaricare la full rom.
Io preferisco comunque la miui.it però gli ota effettivamente sono comodi se vuoi aggiornare tutte le settimane.

Inviato da Redmi 3 pro
Errore mio. Ho scritto incrementali, ma volevo dire cumulativi. Quelli della Global sono incrementali.
Anche io preferisco la Miui.it, a parte per l'audio ovviamente, ma anche per come gira e per come si comporta nelle varie situazioni di utilizzo.
Poi sulla Global non lo so, ogni settimana sembra uscire un bug diverso. Ne aggiustano uno e ne esce fuori un altro. Una cosa abbastanza snervante.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

LoveSmg

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione in quanto sono nella stessa situazione. Vengo da Oneplus One quindi sono novizio di questo mondo. Attualmente "monto" la Global Developer 6.11.10, il telefono c'è l'ho da una settimana, arrivo a 4 ore di schermo, non ho notato particolari bug o rallentamenti e mi ritengo soddisfatto. L'unico difetto mi sembra che ci sia la RAM spesso occupata da servizi inutili, senza app aperte ho disponibili solo 1.3 giga, è normale?
La cosa che mi trattiene dal cambio rom è che ho necessità di usare alcune app che con il root non vanno d'accordo (app bancarie per pagare con il telefono, premium play ecc..) quindi vorrei capire se è così "tragica" la situazione con la rom attuale o mi consigliate il cambio. Grazie!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.171
Punteggio reazioni
7.945
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La ram è così, la miui è energivora..........io su 3gb ne ho sempre liberi max 1.3.
Per il root non sei obbligato a farlo, quindi puoi tranquillamente mettere la miui.it e non flashare supersu
 

LoveSmg

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
La ram è così, la miui è energivora..........io su 3gb ne ho sempre liberi max 1.3.
Per il root non sei obbligato a farlo, quindi puoi tranquillamente mettere la miui.it e non flashare supersu
Grazie per la risposta, beh il discorso sulla RAM mi rincuora. A livello di batteria invece? Il fatto di avere l'audio in cuffia alto non mi interessa perchè dal telefono non ascolto mai musica. Per il fatto delle app con root ad esempio Premium non riconosce tanto il root quanto il fatto di avere una rom "modificata", dovrei avere qualche testimonianza di funzionamento... :D
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.171
Punteggio reazioni
7.945
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
dipende dalla rom (intesa come linea di sviluppo) e soprattutto se stabile o developer. Inoltre la v8 è più energivora della v7
 
  • Like
Reazioni: LoveSmg

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Posso testimoniare che con la Miui.it e senza root le app bancarie e di carte di credito funzionano senza problemi.
Ho carta Unicredit e app dedicata e faccio tranquillamente tutte le operazioni.
Stessa cosa con le prepagate.



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: LoveSmg

lucaxxaa

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
Stessa situazione, global dev, e telefono in mio possesso da luglio., mi5 pro.
Per me il problema è la batteria che si scarica troppo in fretta, faccio 3 ore di schermo, telefono acceso dalle 0800 alle 18.00, uso Facebook, Amazon, what's up... Pensavo di passare a miui.it.
Domanda, ma se salto un aggiornamento, poi lo devo recuperare, o posso installare direttamente l ultimo?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.171
Punteggio reazioni
7.945
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Puoi installare quello che ti pare. Cmq la v8 è golosa di batteria

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

lucaxxaa

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
.. Mi sa di si... Se si potesse tornerei a miui7....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.171
Punteggio reazioni
7.945
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ehm lui ha la global developer, se fa downgrade con una miui.it potrebbe brikkare

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Ehm lui ha la global developer, se fa downgrade con una miui.it potrebbe brikkare

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Facendo il passaggio a una China Fastboot con Miflash e poi installando la 7 di Miui (previo flash di Twrp) rischia uguale?

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.085
Membri
34.081
Ultimo iscritto
rocapri

Ultimi post