Dubbi su possibile acquisto Redmi 6 Pro

Phil Stelar

Utente registrato
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
31
Salve a tutti, come da titolo ho un piccolo dilemma che mi infastidisce non poco..

Sarei interessato ad acquistare uno Xiaomi (l'ennesimo), e questa volta la mia attenzione si era sposata o sullo Xiaomi Redmi Note 5 o sullo Xiaomi Redmi 6 Pro.
Ovviamente se dovessi tenere conto delle caratteristiche punterei ad occhi chiusi sul Redmi Note 5, ma i gusti son gusti, sarà il design o non so, il 6 Pro mi ha affascinato.

Adesso mi ritrovo però con un dubbio; il 6 Pro al momento ha solo la China Stable come firmware, oltre ad una Xiaomi.eu che a sentir dire presenta ancora qualche bug.
Si sa qualcosa sulla possibilità del rilascio di una Global?
Mi si potrebbe dire "punta allora sul gemello europeo, Mi A2 Lite" ma la risposta è "ni", perché a me non interessa un firmware stock, ma la MIUI.

Inoltre, l'anti rollback mi irrita non poco, ma potrei anche accettarlo e dire addio al modding se ci fosse una Global ad attendere il 6 Pro tra qualche tempo..

In definitiva, qualche consiglio? Risposte alle mie domande? Pensate che sia una scelta stupida non puntare sul Mi A2 (e sperare in qualche porting della MIUI?)
....

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Il redmi 6 pro non avrà mai la global, perché per il resto del mondo han fatto il mi a2 lite che è lo stesso telefono con Android One. Quanto al modding futuro non saprei dire...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Phil Stelar

Utente registrato
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
31
Il redmi 6 pro non avrà mai la global, perché per il resto del mondo han fatto il mi a2 lite che è lo stesso telefono con Android One. Quanto al modding futuro non saprei dire...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Che cavolata, ovviamente non dico a te, ma alla scelta. Ok che può esserci l'equivalente, ma non è MIUI, e in questo modo lasciano fuori una porzione di persone che potrebbero volere quello specifico smartphone ma con la MIUI e non la stock.

Quindi che consiglio mi dai tu personalmente?
Puntare al Mi 2 Lite (e accontentarmi), al Redmi Note 5 (scelta più sensata) o scendere a compromessi e prendermi il 6 Pro dato che è quello che avevo scelto, così come è (dato che la MIUI è l'unico punto che voglio rispettate)...

La China Stable con i giusti accorgimenti, servizi Google installati (la lascio tranquillamente in inglese, non è un problema) è ostica da tenere nel quotidiano?

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
No, il problema sono i settaggi del risparmio energetico da modificare x avere le notifiche

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post