Dubbi su dubbi...

Jesper83

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Salve a tutti, dal titolo del topic capirete che sono in piena crisi da smartphone. Vengo da un Iphone 4 che ormai ha 6 anni e che comincia a cedere in termini di batteria, fluidità e tanto altro. Non voglio spendere molto poichè ritengo che per le mie esigenze 5-600€ siano sprecati. Informandomi un pochino e vedendo i prodotti da qualche amico mi sono "innamorato" di Xiaomi. Dopo una attenta ricerca ho pensato di acquistare un Redmi Note 4x (il 4 pro no si trova quasi più), ma oggi ho visto l'uscita dell'A1 e mi sono bloccato. Da quanto ho capito l'A1 è un Mi5X con software Android stock e fotocamera leggermente migliorata. Ora vi chiedo, da esperti, se la differenza di batteria (4100 vs 3080) è notevole o meno? Cioè nell'uso quotidiano si fa sentire? Io sono uno che smanetta abbastanza con la navigazione, chiamate e gps non vado oltre, non ne faccio un utilizzo da lavoro. A vostro avviso (per chi magari ha avuto esperienze) vale la pena spendere questi ipotetici 50-60€ in più per l'A1?grazie mille
Ps ma la fotocamera del Note 4X è così pessima?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
I RedMi non hanno mai spiccato per la qualità della fotocamera, mentre il MiA1 prometti di avere una "flagship camera" secondo la presentazione di Xiaomi quindi dovrebbe essere almeno discretamente migliore. Sul discorso batteria il 4X sicuramente promette molta durata anche con uso intenso mentre il MiA1 ha una batteria più standard (detto che secondo me non dovresti avere problemi ad arrivare a sera).
Tieni anche conto nella tua valutazione che i due telefoni hanno sistemi operativi completamente diversi: il MiA1 è Android puro come lo fa mamma Google, il 4X (come tutti gli altri telefoni Xiaomi daltronde) monta invece la MIUI che tra l'altro esteticamente assomiglia abbastanza ad iOS.
 

Jesper83

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Grazie Per la risposta, in sostanza se da un lato si guadagna in qualcosa lo si perde dall'altro. Io credo che una discriminante forte sarà il prezzo. L'A1 se sale oltre i 240€ a mio avviso non vale la pena prenderlo, per il mio uso; un'ultima domanda ho letto che il 12 partirà col lancio in India ma secondo la vostra esperienza quando potrebbe "arrivare" in Europa? Essendo commercializzato anche in alcuni paesi europei sarà già pronto per l'uso oppure bisognerà comunque smanettarci vicino?grazie
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
E' il primo Xiaomi di questo tipo quindi non è semplice fare previsioni. Però essendo al 99% android stock (Xiaomi ci mette solo l'app fotocamere per gestire il doppio sensore) non dovrebbero esserci assolutamente problemi di compatibilità o necessità di smanettamenti.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Oltretutto è dotato della famigerata B20.
 

Jesper83

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
L'unico dubbio sarà il prezzo, edendo il mi5x che costa tra i 220 e i 250€ penso che l'A1 si attesterà trà i 240-270€. Speriamo di sbagliarmi ma 199€ la vedo dura...
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Comunque oltre all'applicazione Fotocamera ci dovrebbe essere anche il miremote.
 

Jesper83

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Scusami complicazio io sono nuovo di questo mondo, quindi mi dici che 199€ è il suo prezzo per il mercato europeo? Io pensavo lo fosse per quello indiano. Beh allora direi che l'A1 è la scelta migliore. Grazie
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
È in preordine a quel prezzo su un shop cinese, può essere anche che tra qualche settimana su Gearbest costi anche meno
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Comunque oltre all'applicazione Fotocamera ci dovrebbe essere anche il miremote.
Confermo, però mentre il MiRemote di fatto è un app pre-installata la fotocamera MIUI è l'unica presente e sostituisce in toto quella messa su Android stock.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Quale sarebbe la differenza?
Era giusto una nota ;)
Non so come funzioni però credo che sia più semplice aggiungere un app totalmente esterna che doverne togliere una e metterne un'altra (che credo sia integrata col sistema, ma magari non è così).
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Eccolo il Nuovo A1 in prevendita su geek a 202 € , ovviamente per non spammare non metto link, appena messo con spedizione dopo il 18 Settembre , Unico neo che spediscono via DHL quindi dogana quasi certa...

Trovo Invece interessante il fatto che avendo la google cam e montando le stesse cam di Mi5x e Mi6 si possa fra poco avere a disposizione un porting dell'app che pare migliori notevolmente le foto .

Ma qui si sta andando OT quindi mi fermo
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666