Dubbi e domande da "novellino"

Disgra93

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Buonasera a tutti!

Premetto che sono più o meno nuovo nell’ambiente dei forum, e soprattutto nuovo su questo, quindi chiedo scusa se scriverò idiozie o se mi trovo nella sezione sbagliata

Dopo 3 anni e mezzo di galaxy s2 (sopportato così a lungo ovviamente solo grazie a varie rom), ho deciso dopo aver sentito parlare per molto tempo bene della Xiaomi, e soprattutto della Miui di passare ad uno xiaomi redmi note 2. Ora vorrei porvi qualche domanda, dato che non vi ho trovato risposta sul forum o sulle FAQ.

1) Ho letto che al 99% il cellulare mi arriverà con una versione stable e in multilanguage. Ora se sarà così mi consigliate di cambiare rom o già quella fornita è relativamente priva di bug per questo terminale? :D

2) Al momento non esiste alcuna rom di MIUI.IT per il Redmi note 2 giusto?

3) Ho visto che ci sono vari modi per installare una rom Miui. Quello che vi vorrei chiedere è, installando una rom di MIUI.IT andrò ad invalidare la garanzia o viene considerata una Rom ufficiale?

4) Installando le rom MIUI.IT acquisisco i permessi di root?

Scusate per le mille domande, se riuscite a rispondermi mi risolverete un sacco di dubbi :D E una volta diventato più esperto spero di poter aiutare qualcuno a mia volta ;)
 
Ultima modifica:

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
1: Di solito c'è una rom con l'inglese e cinese e con un po' di app cinesi, è consigliato vivamente sostituirla, almeno che non si è autolesionisti ;)
2: C'è sia la Rom di Miui.it che di Xiaomi.eu
3: Non è una rom ufficiale, ma non invalida la garanzia, almeno questo è quello che mi ha detto chi me lo ha venduto anche perché senno nessuno comprava questi telefoni non avendo l'italiano.
4: Gia hai tutti i permessi
 

Disgra93

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Grazie Leon! Sapresti consigliarmi una rom che abbai il minor numero di bug possibili(oo perlomeno che ne abbia di poca rilevanza)? Vanno bene anche miui 6 non mi serve necessariamente la 7..
 

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Io ho provato solo quelle di xiaomi.eu perché quando ho comprato il telefono c'era solo quella, adesso è uscita anche la Miui.it quindi non so consigliarti quale sia migliore, ma credo si equivalgano. Leggi qualche opinione sul forum.
Magari con quella di Miui.it sei più seguito ;)
 
  • Like
Reazioni: Disgra93

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Le differenze fra le rom si trovano nella sezione download

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Disgra93

Disgra93

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Scusatemi, ho posto la domanda in maniera errata. Le differenze tra le rom xiaomi.eu e miui.it le ho comprese, e tra le due trovo migliori le rom di miui.it da quanto ho letto. Intendevo però chiedere se c'è una specifica versione della rom (ne butto li una a caslo, per esempio la 5.6.4) che fosse relativamente migliore di altre. Per fare un esempio, ho letto di una versione (5. qualcosa) che aveva problemi nella ricezione messaggi. Ora consapevole che non esista una versione completamente priva di bug vi volevo chiedere se ne avete in mente una che non avesse problemi particolarmente importanti come questo (che sia una versione di xiaomi.eu o miui.it è indifferente per me)
Grazie, e scusate
 

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Le rom di xiaomi.eu sono aggiornate settimanalmente, ogni venerdì. Le rom di miui.it seguono quelle di xiaomi.eu ma non hanno una cadenza precisa. I bug con l'introduzione di novità in entrambi le versioni vanno e vengono.

Da quello che ho capito tu cerchi una Rom stabile che al momento non è presente, quindi per il momento installa o l'ultima di xiaomi.eu o l'ultima di miui.it e tienila aggiornata.
(magari non farlo lo stesso giorno che escono cosi magari se ci sono bug evidenti non le scarichi e aspetti una correzione)
 
  • Like
Reazioni: Disgra93

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Per adesso le migliori sono la 5.9.18 e la 5.10.8.
I problemi con gli sms non li ho mai sentiti su xiaomi.eu, ma solo si miui.it.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: Disgra93

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Per adesso le migliori sono la 5.9.18 e la 5.10.8.
I problemi con gli sms non li ho mai sentiti su xiaomi.eu, ma solo si miui.it.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Tu sei trovato male con la 5.10.16 di xiaomi.eu? io la trovo perfetta :D
Forse la 5.9.18 era più parsimoniosa ma aveva il bug nel app sicurezza mi sembra.
 
  • Like
Reazioni: Disgra93

Kappa

Utente assiduo
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
52
Salve ragazzi. Io mi sono iscritto oggi. Ho scaricato già la nuova rom 5.10.15 e vorrei sapere dopo quando esce una versione stabile?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dal 27 di questo mese cominciano ha uscire le global stabili

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Kappa

ciccioct84

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
39
Tu sei trovato male con la 5.10.16 di xiaomi.eu? io la trovo perfetta :D
Forse la 5.9.18 era più parsimoniosa ma aveva il bug nel app sicurezza mi sembra.
sembra perfetta anche a me, xo noto un bug nell app musica ufficiale..neanke parte mi da una mess cn scritto l applicazione musica si è bloccata in modo anomalo
 

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
sembra perfetta anche a me, xo noto un bug nell app musica ufficiale..neanke parte mi da una mess cn scritto l applicazione musica si è bloccata in modo anomalo
A me anche inizialmente non partiva, ho fatto un wipe chace ed ora è perfetta.
 

ciccioct84

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
39
ok grazie..ora ci provo..facendo wipe chace non cancello i miei dati e app personali vero?
 

Disgra93

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Ciao Ragazzi! Finalmente è arrivato il cellulare! Ho rimosso la rom che aveva perchè aveva un po di app spazzatura ed era tradotta in modo osceno, e ci ho installato quella consigliata da voi! ora va che è una bomba! Però ho altre domande..

1) Non esiste una modalità di risparmio energetico in stile samsung,htc,huawei ecc. che sospensa tutto tranne messaggi e chiamate?
2)Ho notato che la vibrazione è un po bassa e veloce per le notifiche. Posso regolarne l'intensità e la durata? Se si dove? Io non l'ho trovato
3) E' normale che se sono solo alla seconda carica, con schermo acceso lo smartphone tenda a scaricarsi abbastanza velocemente?
 

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
1 Si, vai su sicurezza.
2 Momentaneamente no.
3 Si, dagli qualche ciclo di carica.
 

Kappa

Utente assiduo
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
52
Dal 27 di questo mese cominciano ha uscire le global stabili

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
ciao gianni . gentilmente potresti aiutarmi? ho un redmi note 2 e non riesco ancora a fare il mio primo aggiornamento ahahah , allora ho scaricato lultimo aggiornamento e cioè il il 5.10.22 poi lo rinonimato update.zip sono entrato in recovery quando avvio mi dice aggiornamento zip danneggiato ,anche ripristinando il telefono mi da questo problema , aspetto risposta grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN